Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

L'Auto Resume nei BluRay

Ho una PS3, e notavo che la funzione di Auto-resume funziona solo in alcuni BR. In pratica, se con alcuni film interrompo la visione e poi la riprendo, il film ricomincia da capo. Con altri invece, riprende esattamente dal punto in cui è stata interrotta.

Mi chiedevo se anche sugli altri lettori BluRay succede la stessa cosa, e se questa funzione è stata definita a livello di standard BR. Il fatto che su alcuni BR sia possibile e su altri no mi fa pensare che sia una feature offerta in fase di authoring.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Esatto, deve essere previsto da chi realizza l'authoring del disco
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Esatto, deve essere previsto da chi realizza l'authoring del disco
    Allora immaginavo bene. Ma per quale motivo parecchi BR non lo prevedono? E' una rottura di scatole tremenda doversi segnare il punto esatto in cui si deve per qualche motivo bloccare il film. Sarebbe stato più logico prevedere una doppia funzione HW che prevedesse il play con auto-resume e un play dall'inizio.
    Marlenio

Per noi utenti non c'è nulla da fare, nei BD ogni tanto c'è, altre volte no. Negli HdDvd invece non c'è mai. La cosa si risolve con il fatto che in alcuni BD e alcuni HdDvd esistono i bookmark impostabili a mano, quindi ti metti un bookmark, stoppi e quando poi te lo rivedi riparti da li; ovviamente anche in questo caso c'è il fatto che i bookmark devono essere previsti da chi realizza l'authoring
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Per noi utenti non c'è nulla da fare, nei BD ogni tanto c'è, altre volte no.
    [...]
    Mi chiedo come mai non sia stata prevista in origine. Non ho mai avuto un solo lettore DVD che non prevedesse esplicitamente il messaggio se si desiderava ripartire con la visione dal punto di precedente stop.

Mi sembra proprio una stupidaggine, chissà quali saranno stati i motivi.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Non ho mai avuto un solo lettore DVD che non prevedesse
    Merito dello standard Dvd, non dei lettori Dvd

Merito dello standard Dvd, non dei lettori Dvd
    Appunto. Mi chiedevo come mai non lo abbiano previsto in partenza nei BR e negli Hd-DVD.
    Marlenio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •