|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: PLAYSTATION3 e SWITCH HDMI compatibili?
-
23-11-2007, 22:22 #1
Junior Member
PLAYSTATION3 e SWITCH HDMI compatibili?
Ciao a tutti,
ho un grosso problema e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
Possiedo un proiettore Panasonic PT AE 900 al quale c'ho collegato la PS3 con il cavo HDMI e funziona perfettamente. Ho da poco attivato SkyHD e per non attaccare e staccare ripetutamente il cavo HDMI da un apparecchio all'altro ho comprato lo switch come quello di questo link: http://cgi.ebay.it/5-Port-HDMI-Switc...QQcmdZViewItem
tramite switch, SkyHD si vede benissimo, su tutte e 5 i canali, secondo me non c'è alcuna perdita di segnale invece la PS3 non si vede per niente, come se non arrivasse alcun segnale al proiettore. Ovviamente ho provato a cambiare i cavi, la risoluzione della consolle ma non sono riuscito a risolvere il problema, cosa posso fare? Ho anche pensato di comprare un altro switch ma ho paura di ritrovarmi con lo stesso problema.
Vi ringrazio in anticipo.
-
23-11-2007, 23:10 #2
Personalmente ho la ps3 collegata ad uno switch della cypress insieme al box skyhd e ad un lettore dvd pioneer e non ho mai avuto difficoltà..pertanto credo sia un problema realtivo alla tua configurazione.
-
24-11-2007, 00:13 #3
Secondo me e' il decoder di SKY che ti crea problemi anche quando e' spento (standbye)
Hai provato ad attaccare allo switch solo la PS3 senza lo SKyfoBOX ?
Se si, allora potrebbe derivare dal fatto che il decoder quando e' in standby, si "impossessa" lo stesso della connessione in uscita, oscurando quella della PS3, mi e' successa la medesima cosa con il mio player 3930 ed il decoder SKY
Altra prova che puoi fare, accendere e spegnere il decoder (avendo tutte e due le sorgenti collegate), potrebbe avere "impallato" lo switch
Infine, cosa che potrebbe sembrare banale, se il DEC SKY e' acceso, e accendi anche la PS3, non ti commutera' MAI su PS3, il DEC deve essere assolutamente SPENTO (stand bye), anche se commuti su un altra sorgente
Infine se hai il PACE come skyfobox, un aggiornamento SW non gli fa' skyfo di certo
ciaoUltima modifica di gian de bit; 24-11-2007 alle 00:30
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
24-11-2007, 08:58 #4
Advanced Member
Quoto e sottoscrivo tutti i consigli di gian de bit e, siccome non ti
costa niente, prova anche a connettere la PS3 sull'ingresso n.ro 5:
c'erano degli switch HDMI che davano quel problema e la soluzione
era quella...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
24-11-2007, 10:52 #5
Junior Member
Grazie per i consigli,
ho aggiornato il decoder, l'ho spento e riacceso, ho provato a collegare solo la PS3 tramite switch anche sull'uscita 5 ma niente, non arriva alcun segnale al proiettore.
Credo a questo punto che il problema sia lo switch anche se non capisco perchè con lo SKYfoBOX funziona.
Sapete consigliarmi uno switch che funzioni sicuramente anche con la play3, con 3 ingressi e che non costi troppo?
Grazie di nuovo a tutti.
-
24-11-2007, 11:01 #6
Advanced Member
Io ho preso questo
http://www.octavainc.com/HDMI%20switch%204port.htm
con l'opzione dei 4 cavi hdmi (di ottima qualita') e ho pagato
il tutto 159€ MA prendendolo in USA e facendomelo portare
da un collega.
Funziona perfettamente, anche con la PS3 a 1080p 60hz, pero' io non ho $KYfo
(piuttosto che dare soldi a $ky li BRUCIO)Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
24-11-2007, 15:46 #7
Senior Member
Io ti posso dire che con uno switch meccanico Hama funzionava benissimo.
Su 1 tenevo la ps3, su 2 Skybox Pace HD, su 3 Hddrecorder, su 4 Xbox360.
Ora lo sto vendendo e sto usando uno switch che ho preso sulla baia americana che funziona benissimo anche lui.
Prova a mettere la Ps3 su 1...
Ciao.Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo
-
24-11-2007, 18:53 #8
Ci sono discussioni a bizeffe su tutti questi prodotti. Continuiamo in quelle, grazie.
Sono tornato bambino.