Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

L.A.I.R. un motivo per non comprare la PS3

Non sò quanti di voi abbiano la Ps3 e quanti di voi abbiano giocato o visto il gioco di LAIR girare.......................La mia impressione appena visto e giocato è stata questa.............. ........... Vi rendete conto che se ne è parlato talmente tanto di questo gioco che sembrava dovesse uscire un colossal mentre invece l'unico risultato che Sony ha avuto con l'uscita di questo gioco è stato l'inncremento delle vendite XBOX-360 ?

Punti a favore: BHO!!!!!!

Punti a sfavore:

- Scatta molto ( e non dite che non è vero perchè mentireste sapendo di mentire )

- I fondali sono totalmente composti di nebbia e foschia

- Le esplosioni di fuoco sono piatte come tavole da stiro

- La velocità di gioco............ Ma perchè è veloce, acceleri o deceleri la velocità rimane la stessa

- AUDIO 7.1 ????????? E dove se lo sono sognato a me è sembrato Stereo con qualche lampo qua e là, se LAIR è 7.1 Motorstorm è in DolbyT-HD 14.2

Per finire in bellezza il gioco è sconsigliato a chi ha problemi di vista POTRTEBBE FARLI AUMENTARE...............ha i "colori" sparati a 1000 con dei giochi di luce osceni, si passa dallo scuro al BIANCO FLASH totale.
    Molti penseranno che sono pazzo.....ebbene si sono stato un pazzo a comprare la PS3 e pagarla 700€ quando gioco solo con il Wii e la Xbox360 o la PS2, sono stato un pazzo a prendere la PS3 solo per leggere i Blu-ray e per scaricare video e demo da PLAYSTATION STORE.
    Io lo avevo scritto in uno dei miei precedenti post che se la PS3 non fosse stata all'altezza sarei stato il primo a massacrarla ed eccomi quà, formula 1 a parte e Motorstorm per il divertimento che dà, non c'è un gioco che è uno della PS3 che sia degno di G.O.W. 2 per la PS2.
    Dite quello che volete ma se Sony continua così la PS3 tra un pò non la dovranno abbassare di prezzo ma darla in omaggio con Donna Moderna o Sorrisi e Canzoni TV.
    Per la cronaca, chiunque scrivesse o abbia già scritto : " e ma aspettate Gran Turismo HD " si vada a vedere il video nuovo di TALE SCEMPIO DI GIOCO; G.T.HD, se realmente sarà come nel video uscito nuovo, non è degno dei predecessori GT. Non siente convinti............allora prendete il video di GT HD e di Forza Motor Sport nuovo e metteteli a confronto non c'è storia.
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

....e chi ci capisce !!

Non sono un utente della PS3, ma questo post merita una risposta in un senso o nell'altro !!!

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Sono un felice possessore di PS2, Xbox e GC (e non sono ancora passato alle consolle di ultima generazione, anche se la Xbox 360 e il WII mi tentano molto) e la PS3, per motivi vari (non ultimo il prezzo), al momento era in fondo ai miei pensieri (roba tipo "magari tra un anno la compro...ma proprio forse..."), soprattutto per lo scarsissimo parco giochi disponibile (costa troppo per usarla solo come lettore Blu-Ray), ma dopo aver letto la rece di streethawk sono sempre più disilluso, non tanto sulle qualità della consolle, quanto sulla capacità dei programmatori di sfruttarla...mi sa che è ancora troppo presto...GOW è stato l'apice della PS2 (e IMHO il miglior gioco per PS2), ma a confrontarlo coi primi giochi usciti per PS2 sembrano due consolle di generazione diversa. Probabilmente sarà così anche con la PS3, bisognerà aspettare molto prima di avere giochi che sfrutteranno la consolle al pieno delle sue potenzialità (IMHO enormi), ma la Sony non si può permettere di far passare mesi e mesi senza neppure una killer-application...

Capisco e condivido il disappunto di Streethawk. La PS3 è stata lanciata oramai un anno fa, ed è disarmante vedere a che livello il software non sfrutti le potenzialità della macchina...
    Addirittura a tal punto da far porre degli interrogativi sulla bontà dell'hardware e della GPU. Per carità, si vede che il CELL è potente ed in grado di processare contemporaneamente diverse applicazioni multimediali, ma per quanto riguarda i giochi proprio non ci siamo... Ho scaricato gli ultimi demo disponibili sul PS Network ed è pazzesco che nella quasi totalità dei casi la grafica scatti palesemente. Senza parlare del mancato supporto al 1080. Girano tutti a 720 e scattano pure!!! MAH! Le cose sono due: o gli sviluppatori non ci hanno capito una mazza dell'hardware PS3 oppure i tizi della Polyphony Digital sono marziani...
    Evidentemente molti hanno fretta di far uscire i loro prodotti, senza rendersi conto che non sarà del software di qualità mediocre a trascinare le vendite della consolle...
    Dave

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Per la cronaca, chiunque scrivesse o abbia già scritto : " e ma aspettate Gran Turismo HD " si vada a vedere il video nuovo di TALE SCEMPIO DI GIOCO; G.T.HD, se realmente sarà come nel video uscito nuovo, non è degno dei predecessori GT. Non siente convinti............allora prendete il video di GT HD e di Forza Motor Sport nuovo e metteteli a confronto non c'è storia.
    ma quale sarebbe questo nuovo video pessimo di GT5? daytonaQUESTO? sarebbe da paragonare a FM2?
    se è per la pista spoglia, be, è daytona che è così, ma guarda la visuale dall'interno, i riflessi..

in quel sito ci sono anche filmati 720p a 60fps

per il resto non sò che dirti, da giocare ci sono sicuramente:
    ghost recon advance ghost fighter 2
    rainbow six vegas
    ma magari li hai giocati su xbox
    warhawk a 30€ (io odio i giochi online ma sembra riscuotere un ottimo successo)

allora prova Heavenly Sword, sicuramente graficamente non ti deluderà e chi lo ha giocato sembra apprezzarlo di più dei recensori (questi gli hanno dato una media dell' 8 circa a causa della durata soprattutto)

in uscita entro l'anno:
    Fifa 08
    Pes 2008
    Uncharted: drake's fortune (hai visto ultimi video?)
    Ratchet & clank
    Unreal tournament 3
    GT5 prologue
    Ultima modifica di dottorcapone; 25-09-2007 alle 11:55
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ma quale sarebbe questo nuovo video pessimo di GT5? daytonaQUESTO? sarebbe da paragonare a FM2?
    se è per la pista spoglia, be, è daytona che è così, ma guarda la visuale dall'interno, i riflessi..
    Con i riflessi a mio parere ci fai poco quando vedi che la retro visuale degli specchietti è pressocche paragonabile alla grafica del Commodore 64 e priva di avversari............. vogliamo poi parlare della velocità ????? Se ci fai caso nella visuale dall'interno di GT5 viene visualizzata la velocità di 200 km\h, mentre la macchina sembra andare a 2,3 km\h e galleggiare sulla pista........metti allora Formula 1 e vai a 200 km\h quella è velocità oppure guarda l'ultimo filmato del gioco di FMS2 e guarda, oltre al fatto che ci sono auto e moto, la fluidità del tutto di gran lunga superiore a GT5. Fino ad ora non vale assolutamente quello che costano sia i giochi sia la console.................E.Sword una bruttissima copia di G.O.W.2...................le console le ho tutte e le gioco tutte o quasi ma questa è uno scempio, se poi ci mettete i riflessi ecc allora è come se vi comprate una ferrari......la pagate come una ferrari..........ma ha le prestazioni di una Duna.....ai voglia a dire " a io ho la ferrari " se poi ti passa un bimbo con il triciclo
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Non capisco come la recensione di un gioco, pur se pessimo o orribile come pare essere, possa cambiare approcio ad una console...
    Un gioco fa schifo? Non lo compro, amen
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Volendo, diciamo pure che su PS3 c'è anche di peggio, basta guardare la demo di Armored Core 4, sembra un gioco PC di 5 anni fa...

Però, c'è anche di molto meglio, ad esempio, NBA 08 mi pare davvero notevole e Oblivion, anche se è un gioco PC di un po' di tempo fa, sulla PS3 è venuto molto bene.

Comunque, non è una novità che ci vuole sempre tempo perchè le console vengano sfruttate. Anche la PS2 ebbe una sorte simile, uscì in Italia a Novembre 2000 (e in Jap era uscita a Marzo), ma il primo gioco decente (GT3) uscì l'anno dopo, mi pare in Luglio 2001, cioè un anno e mezzo dopo l'uscita giapponese.

Oggi è un dato di fatto che l'Xbox360 offre giochi migliori, visto che ha 12 mesi di sviluppo in più. Prima o poi arriveranno anche giochi decenti per PS3.
    .
    Ultima modifica di virtuali; 25-09-2007 alle 14:37

Dubito che anche sfruttandola al massimo si possa ottenere cose strabilianti, o almeno non certo cose tanto diverse da quello che fa e potrà fare la 360. Sin dall'inizio è stato dimostrato anche sulla carta che per i giochi la ps3 non risulta superiore alla 360, anzi in alcune cose come la grafica la gpu è anche inferiore a quella della 360. Come confermato anche dagli sviluppatori, la 360 anche se ha un processore che per certi versi non è potente come il cell (e a quanto pare è solo nei calcoli in virgola mobile mentre negli altri casi è paragonabile o leggermente superiore) il complesso macchina è meglio ottimizzato e gestibile per far girare videogiochi. Questo lo dimostra il bus dati e la memoria condivisa che può essere gestita dal software a piacere mentre il bus dati e la ram è molto + rigida e meno performante sulla ps3. Poi sfruttando la ps3 nei calcoli in virgola mobile e nei video (per cui pare che il cell sia perfetto per gestire flussi video) allora si ottiene anche di meglio. Non dimentichiamo che queste 2 macchine son nate come consolle di gioco!
    Il problema principale di Sony è che uscendo un ano dopo e creando una macchina "unica" e difficile da programmare, ha perso la maggior parte delle esclusive, esclusive che han sempre fatto vendere una macchina piuttosto che un altra.

Citazione Originariamente scritto da streethawk
    Con i riflessi a mio parere ci fai poco quando vedi che la retro visuale degli specchietti è pressocche paragonabile alla grafica del Commodore 64 e priva di avversari
    non dico come la devi pensare ma garda che dal video di daytona gli specchietti sono funzionanti non come i video precedenti in cui c'erano 12 pixelloni.
    per il resto sono giudizi..io ho la wii e se aprissi una discussione su di essa sarei bannato a vita

PS: ho solo fatto notare i riflessi non non ho detto che basta avere i riflessi per avere un bel gioco . comunque esce tra un po' e prima uscirà una demo. se farà schifo stai certo che non sarai l'unico a dire che la ps3 sarà un flop per sempre
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Miseria che brutta recensione.....

In questi giorni sono guardingo riguardo al fatto di comprarla...

A me interesserebbero tantissimo anche le funzioni di multemedia center da salotto in wi-fi e la possibilità di riprodurre BR sul mio nuovo 508xd..

Sinceramente non posso certo lamentarmi della PS3.

Sarà che l'ho presa a 420euro e perciò il mio giudizio (includendo il costo) può essere già dal principio differente da quello di altri.

Cmq entro natale dovrebbero arrivare nuovi vari giochi e la cosa migliorerà paracchio (in campo videoludico).

Parlando dal punto di vista strettamente home-cinema (che credo che sia la cosa che più interessa su questo forum) non posso che essere super soddisfatto: e per me è un 50% del motivo di acquisto.

Come lettore DVD è, IMHO, più che soddisfacente e permette di risparmiare minimo quei 250euro di un lettore paragonabile.
    Se ci mettiamo il BR e la qualità della PS3 nella loro riproduzione il giudizio non può che migliorare (e di molto).

In ambito videoludico personalmente credo che PS3 e X360 (lasciando da parte la potenza sulla grafica che trovo + o - allineata) non sono paragonabili.
    Mi spiego.
    Mettando da parte questa fase iniziale in cui da padrone la fanno conversioni da altre piattaforme, il target di tipologia di giochi è piuttosto differente.
    Io vedo la X360 come un ripiego per chi non ha/non può/non vuole avere un PC di fascia medio/alta anche per il gioco.

Per la X360 il 90% dei titoli sono FPS: e per me giocarli con un pad è un incubo (ho resistance per la PS3 in bundle che credo rivenderò pressocché nuovo: usato una volta e messo sullo scaffale).
    I giochi del X360 si trovano/troveranno quasi tutti su PC: non vedo il motivo di farmi un doppione.

Al contrario se la PS3 manterrà un line-up sulla falsariga della PS2 si potra avere accesso ad una tipologia di giochi che normalmente non sbarcano su PC (soprattutto jrpg).

Certo, molti dicono che il pc è una spesa costante, ma se si considera il prezzo di vendita dei giochi (originali) tra console/pc (sui 65/70 contro 45/50) già si assottiglia e bastano un 5/7 titoli all'anno per incominciare a rendersene conto (e il pc non è solo una macchina da game).
    Non mi parlate di giochi budget o usato: quando trovo quelli da console a 30/40euro quelli per PC stanno a 15/20.

E cmq non vedo tutta questa gran quantità di giochi da urlo per X360: lasciando da parte GoW (e devo dire anche l'appena uscito HALO3 che sembra essere formidabile: con voti da 90 a 100) non vedo molto altro in giro.

E sono giochi usciti almeno un anno (o due) dopo la messa in commercio della X360.

E poi mi dispiace, ma nella X360 trovo una cosa alquanto scandalosa: l'affidabilità.
    Si parla di una percentuale di difetti del 30% su una macchina rumora e che scalda peggio del forno di casa.
    E non me ne frega niente del servizio di garanzia ultra rapido: non si deve rompere punto e basta (e chi me li paga i giorni in cui sono senza ).

Per come la vedo io la Microsoft, per battere in velocità la concorrenza ed uscirsene un anno prima, non ha fatto altro che buttare in commercio pre-sample della vera X360 facendo fare i test di affidabilità alla clientela: e infatti adesso se sono usciti con la Elite (e si rompe pure questa, cmq).
    Se permettete la SONY (almeno in campo console) non ha mai fatto certe porcate con la qualità dell'HW: e la PS3 dopo un anno ha mantenuto il trend.
    Qualche PS3 esce male, indubbiamente, ma siano nel normale ordine delle cose (1%/2%).

Cmq, per concludere, in questo campo ognuno deve pensare per se: il peso/soddisfazione del denaro speso per un oggetto lo possiamo decidere solo noi.
    Ultima modifica di Zeppelin; 25-09-2007 alle 19:49

Mi è capitato di prendere tante fregature anche con i giochi per PC, non vedo qual'è il problema. Vendi Lair come usato e prendi Heavenly Sword

Citazione Originariamente scritto da Zeppelin
    E cmq non vedo tutta questa gran quantità di giochi da urlo per X360: lasciando da parte GoW (e devo dire anche l'appena uscito HALO3 che sembra essere formidabile: con voti da 90 a 100) non vedo molto altro in giro.
    Non scherziamo. L'Xbox360, per ora, è un bel po' avanti, nei giochi, rispetto alla PS3. A parte GoW e ovviamente Halo 3, c'è Bioshock che è il gioco dell'anno, Forza 2 che è attualmente il miglior gioco di guida disponibile oggi, Dead or Alive 4 che è notevole nel suo genere, e pure il Ping Pong della Rockstar è un piccolo capolavoro a sorpresa. Falso, quindi, dire che ci sono "solo fps", visto che ho citato giochi di vario genere. Poi ci sono tutti i titoli cross-platform, ma quelli ci sono pure sulla PS3, quindi fanno pari e patta...E non dimentichiamo che il gioco online su Xbox è decisamente meglio di quello su PS3 (ok, si paga, ma la differenza è tanta)

Per ora, il meglio che la PS3 ha fatto vedere come gioco "esclusivo", Heavenly Sword, è molta grafica, con gameplay poco originale e durata ridicola (se non sei impedito, lo finisci in 5-6 ore massimo, 65 euro, passare alla cassa...)

La PS3 FORSE, entro 1-2 anni, arriverà a raggiungere l'Xbox360, e magari anche a superarlo, in 1-2 giochi (il solito Gran Turismo, il solito Final Fantasy, che però non uscirà prima del 2009), ma attualmente, come macchina da gioco, è decisamente meglio l'Xbox360, senza contare che è più facile trovare giochi a basso prezzo.

Ah, ovviamente, io sono di parte...per ora ho solo PS3 e Wii (più Xbox1, 2 GC, 2 Dreamcast, PSX, N64, 1 PSP e 1 DS ). Per prendere il 360 aspetto il Falcon. La PS3 l'ho presa solo perchè l'ho pagata 299 euro grazie all'offerta mostruosa di Gamerush, cambio con la PS2+2 giochi.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    65 euro, passare alla cassa...
    Se avete la gold card da Blockbuster lo pagate 57€, altrimenti 59,9

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •