• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Nuovissimo Player limHD200i con codifica h264/vc1

bubibui ha detto:
dove?? dove??

Si, è disponibile a 499 euro in Italia su hardstore.com.

La versione in vendita include un HARD DISK PREINSTALLATO di 320 GB formattato NTFS!!!

Importante da notare è che TOMACRO 200i attualmente è l'unico prodotto in ITALIA e tra i pochissimi in EUROPA che supporta a pieno titolo le risoluzione FULL HD 1080p ma non solo.

Il player di ultima generazione supporta oltre ai blasonati formati di compressione MPEG2, i formati MPEG2-HD e il promettente H.264, formati che permettono la visione in HIGH DEFINITION anche oltre i 1080p e che stanno diventando lo standard nello scambio di video tramite sistemi peer to peer e per il backup dei propri film in HD.

Abbianto ad un plasma o LCD FULL HD questo player da sfoggio di una qualità impensabile, paragonabile solamente ad un PC.

Completo di uscite HDMI, VGA, SUPER VIDEO, Composito, Optical SPFIF OUT e IN e un design senza paragoni, questo lettore TOMACRO 200i non ha concorrenti in Italia nel momento in cui scriviamo

1 Storage:

• Hard Disk Driver: IDE 3.5" HDD

2 File System:

NTFS
FAT32
3 I/O Interface:

USB 2.0 Host x 2 (Can be used for connecting external USB HDDs, thumbdisks, etc.)
USB 2.0 Device (Can be used for connecting PC)
10/100M LAN
4 A/V Ports:

HDMI (with embedded audio )
VGA(YPbPr/RGB)
S-video port
Composite Video
Stereo Output(Audio R/L)
Coaxial SPDIF
Optical SPDIF
5 Media Formats:

1) Video formats:

High-Definition formats

MPEG2-HD (High Definition): .mpg, .tp, .ts
WMV-HD/VC-1
H.264
Compressed formats

MPEG-1/2/4
WMV
Divx & XviD
DVD .ISO & .VOB
2) Music formats:

MP3
AAC (Advanced Audio Coding)
WAV or WAVE
WMA
OGG
3) Photo formats:

BMP
JPG or JPEG
6 Display Device Types:

1) TV types:

NTSC (480i / 480p)
PAL (576i / 576p)
HDTV (720p /1080i/1080p)
Plasma resolutions (1366*768, 1280*768)
2) PC standards:

PC standards-VGA, SVGA, XGA, SXGA
 
Consuma 12 watt!!!??? :eek:
Peccato per la porta ethernet 100.
Anche se mi sa' ne usciranno altri con il nuovo sigma con wifi e giga ethernet
 
ziopera ha detto:
Ma non ho capito bene :d ha la fessura per infilare il blue ray? :D

Eheheh, se avesse avuto quel "buco" a questo prezzo i cinesi avrebbero fatto i soldoni....:D :D :D :D

A parte gli scherzi, la cosa interessante è la possibilità di aprire "contenitori" mkv, gli altri modelli usciti fino ad ora non lo potevano fare, neanche il nuovo kiss è a questo livello. Ma è anche vero che questo è solo un hd esterno e allo stesso prezzo (o poco più) ci possiamo comprare un bel pc egregiamente configurato come htpc. (amd 5000+, ati radeon 1950 pro, 2gb di ram, scheda sonora aureon space 7.1 etc etc.).
Che ne pensate?
 
Se si prende in considerazione solo il prezzo attuale certamente d'istinto possono essere prese alternative piu economiche.
Ma sul lungo termine li vedo molto comodi considerando che non si puo' mettere un pc sotto ogni tv (intendo la tv ad esempio in camera da letto o in cucina) e il consumo irrilevante rispetto al pc.
 
Scusate se mi intrometto ma non avete considerato ancora l'acquisto di una PS3? :cool: Avreste:
1) Un lettore con le stesse caratteristiche del Lim HD200i più il WI-FI;

2) Un lettore Blu-Ray
(per accontentare gandalf999);

Inoltre con la sua prossima riduzione di prezzo e sostituento l'Hard Disk con un 320 GB arrivereste ai 500 euro del Lim.....
E non mi soffermo a parlare di controller con vibrazione e di giochi che saranno killer applications etc....;)
 
H.D. Lion ha detto:
Scusate se mi intrometto ma non avete considerato ancora l'acquisto di una PS3? :cool: Avreste:
1) Un lettore con le stesse caratteristiche del Lim HD200i più il WI-FI;

2) Un lettore Blu-Ray
(per accontentare gandalf999);

Inoltre con la sua prossima riduzione di prezzo e sostituento l'Hard Disk con un 320 GB arrivereste ai 500 euro del Lim.....
E non mi soffermo a parlare di controller con vibrazione e di giochi che saranno killer applications etc....;)

Nonono, non ho detto di volere un blu-ray altrimenti certamente avrei già una ps3. Preferisco comunque spendere lo stesso prezzo per assemblare un bel htpc (essendo uno smanettone) e magari un domani aggiungerci un lettore ibrido blu-ray/hd-dvd... Intanto si possono gustare già dei filmozzi in hd.;)
Ciao

Gandalf999
 
pyoung ha detto:
Questo è veramente strano, penso sia un refuso
Come si dice non so leggere ma guardo le figure :D
http://publish.it168.com/2007/0620/20070620092706.shtml.

Per la ps3 ci sto facendo un pensierino peccato che quelle a 499 stanno gia' andando a ruba presumo, intanto attendo che creino una bella distribuzione che legga tutto al primo colpo (sembra che stiano sviluppando una versione di geexbox per ps3)
Comunque la cosa che attira quasti nuovi diciamo lettori e che sono piccoli bastano 2 fili e non devi pensare quasi a niente tranne crearti un bel serverone.
 
ma esiste un lettore che legga gli mkv??

o devo usare solo il mio htpc e basta??

ps: ho letto ke la ps3 in streaming wireless con nero puo leggere gli avi senza ricodificarli..

e possibile anche con gli mkv???
 
bubibui ha detto:
ma esiste un lettore che legga gli mkv??

o devo usare solo il mio htpc e basta??

ps: ho letto ke la ps3 in streaming wireless con nero puo leggere gli avi senza ricodificarli..

e possibile anche con gli mkv???

Pare che questo lettorino possa aprire gli mkv, quindi Si, c'è chi li legge.
La questione è, ne vale la pena a questo prezzo? Le ragioni per sceglierlo (consumi e spazio ridottissimi, lettura del formato mkv, ottimo chip), ma anche quelle per non sceglierlo (costo elevato, mancanza del wireless e il fatto che con l'htpc ci puoi fare veramente di tutto) ci sono tutte.
A te la scelta :)
Per la ps3 non so che dirti, ti consiglio di chiedere nel thread relativo.
Un salutone

Gandalf999
 
gandalf999 ha detto:
Pare che questo lettorino possa aprire gli mkv, quindi Si, c'è chi li legge.

Gandalf999

Qualche giorno fa ho letto un thread lunghissimo su AVS. Sembra che per gli mkv ci siano ancora dei problemi.
 
Top