• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovissimo Player limHD200i con codifica h264/vc1

bubibui ha detto:
dove?? dove??

Si, è disponibile a 499 euro in Italia su hardstore.com.

La versione in vendita include un HARD DISK PREINSTALLATO di 320 GB formattato NTFS!!!

Importante da notare è che TOMACRO 200i attualmente è l'unico prodotto in ITALIA e tra i pochissimi in EUROPA che supporta a pieno titolo le risoluzione FULL HD 1080p ma non solo.

Il player di ultima generazione supporta oltre ai blasonati formati di compressione MPEG2, i formati MPEG2-HD e il promettente H.264, formati che permettono la visione in HIGH DEFINITION anche oltre i 1080p e che stanno diventando lo standard nello scambio di video tramite sistemi peer to peer e per il backup dei propri film in HD.

Abbianto ad un plasma o LCD FULL HD questo player da sfoggio di una qualità impensabile, paragonabile solamente ad un PC.

Completo di uscite HDMI, VGA, SUPER VIDEO, Composito, Optical SPFIF OUT e IN e un design senza paragoni, questo lettore TOMACRO 200i non ha concorrenti in Italia nel momento in cui scriviamo

1 Storage:

• Hard Disk Driver: IDE 3.5" HDD

2 File System:

NTFS
FAT32
3 I/O Interface:

USB 2.0 Host x 2 (Can be used for connecting external USB HDDs, thumbdisks, etc.)
USB 2.0 Device (Can be used for connecting PC)
10/100M LAN
4 A/V Ports:

HDMI (with embedded audio )
VGA(YPbPr/RGB)
S-video port
Composite Video
Stereo Output(Audio R/L)
Coaxial SPDIF
Optical SPDIF
5 Media Formats:

1) Video formats:

High-Definition formats

MPEG2-HD (High Definition): .mpg, .tp, .ts
WMV-HD/VC-1
H.264
Compressed formats

MPEG-1/2/4
WMV
Divx & XviD
DVD .ISO & .VOB
2) Music formats:

MP3
AAC (Advanced Audio Coding)
WAV or WAVE
WMA
OGG
3) Photo formats:

BMP
JPG or JPEG
6 Display Device Types:

1) TV types:

NTSC (480i / 480p)
PAL (576i / 576p)
HDTV (720p /1080i/1080p)
Plasma resolutions (1366*768, 1280*768)
2) PC standards:

PC standards-VGA, SVGA, XGA, SXGA

Consuma 12 watt!!!??? :eek:
Peccato per la porta ethernet 100.
Anche se mi sa' ne usciranno altri con il nuovo sigma con wifi e giga ethernet

ziopera ha detto:
Ma non ho capito bene :d ha la fessura per infilare il blue ray? :D

Eheheh, se avesse avuto quel "buco" a questo prezzo i cinesi avrebbero fatto i soldoni....:D :D :D :D

A parte gli scherzi, la cosa interessante è la possibilità di aprire "contenitori" mkv, gli altri modelli usciti fino ad ora non lo potevano fare, neanche il nuovo kiss è a questo livello. Ma è anche vero che questo è solo un hd esterno e allo stesso prezzo (o poco più) ci possiamo comprare un bel pc egregiamente configurato come htpc. (amd 5000+, ati radeon 1950 pro, 2gb di ram, scheda sonora aureon space 7.1 etc etc.).
Che ne pensate?

Se si prende in considerazione solo il prezzo attuale certamente d'istinto possono essere prese alternative piu economiche.
Ma sul lungo termine li vedo molto comodi considerando che non si puo' mettere un pc sotto ogni tv (intendo la tv ad esempio in camera da letto o in cucina) e il consumo irrilevante rispetto al pc.

Scusate se mi intrometto ma non avete considerato ancora l'acquisto di una PS3? :cool: Avreste:
1) Un lettore con le stesse caratteristiche del Lim HD200i più il WI-FI;

2) Un lettore Blu-Ray
(per accontentare gandalf999);

Inoltre con la sua prossima riduzione di prezzo e sostituento l'Hard Disk con un 320 GB arrivereste ai 500 euro del Lim.....
E non mi soffermo a parlare di controller con vibrazione e di giochi che saranno killer applications etc....;)

H.D. Lion ha detto:
Scusate se mi intrometto ma non avete considerato ancora l'acquisto di una PS3? :cool: Avreste:
1) Un lettore con le stesse caratteristiche del Lim HD200i più il WI-FI;

2) Un lettore Blu-Ray
(per accontentare gandalf999);

Inoltre con la sua prossima riduzione di prezzo e sostituento l'Hard Disk con un 320 GB arrivereste ai 500 euro del Lim.....
E non mi soffermo a parlare di controller con vibrazione e di giochi che saranno killer applications etc....;)

Nonono, non ho detto di volere un blu-ray altrimenti certamente avrei già una ps3. Preferisco comunque spendere lo stesso prezzo per assemblare un bel htpc (essendo uno smanettone) e magari un domani aggiungerci un lettore ibrido blu-ray/hd-dvd... Intanto si possono gustare già dei filmozzi in hd.;)
Ciao

Gandalf999

pyoung ha detto:
Questo è veramente strano, penso sia un refuso
Come si dice non so leggere ma guardo le figure :D
http://publish.it168.com/2007/0620/20070620092706.shtml.

Per la ps3 ci sto facendo un pensierino peccato che quelle a 499 stanno gia' andando a ruba presumo, intanto attendo che creino una bella distribuzione che legga tutto al primo colpo (sembra che stiano sviluppando una versione di geexbox per ps3)
Comunque la cosa che attira quasti nuovi diciamo lettori e che sono piccoli bastano 2 fili e non devi pensare quasi a niente tranne crearti un bel serverone.

ma esiste un lettore che legga gli mkv??

o devo usare solo il mio htpc e basta??

ps: ho letto ke la ps3 in streaming wireless con nero puo leggere gli avi senza ricodificarli..

e possibile anche con gli mkv???

bubibui ha detto:
ma esiste un lettore che legga gli mkv??

o devo usare solo il mio htpc e basta??

ps: ho letto ke la ps3 in streaming wireless con nero puo leggere gli avi senza ricodificarli..

e possibile anche con gli mkv???

Pare che questo lettorino possa aprire gli mkv, quindi Si, c'è chi li legge.
La questione è, ne vale la pena a questo prezzo? Le ragioni per sceglierlo (consumi e spazio ridottissimi, lettura del formato mkv, ottimo chip), ma anche quelle per non sceglierlo (costo elevato, mancanza del wireless e il fatto che con l'htpc ci puoi fare veramente di tutto) ci sono tutte.
A te la scelta :)
Per la ps3 non so che dirti, ti consiglio di chiedere nel thread relativo.
Un salutone

Gandalf999

gandalf999 ha detto:
Pare che questo lettorino possa aprire gli mkv, quindi Si, c'è chi li legge.

Gandalf999

Qualche giorno fa ho letto un thread lunghissimo su AVS. Sembra che per gli mkv ci siano ancora dei problemi.