|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: BDP-S1E in arrivo entro fine Giugno !!! . . . .
-
01-06-2007, 15:01 #1
Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 41
BDP-S1E in arrivo entro fine Giugno !!! . . . .
Per chi fosse intenzionato ad acquistare la PS3 come lettore Blu Ray . . . . aspetti qualche settimana.
Ho chiamato proprio ora la Sony e mi ha confermato l'uscita del loro nuovo ed unico lettore Blu Ray per fine Giugno.
Se leggerete le caratteristiche di questo nuovo e poco costoso prodotto, ne sarete pienamente soddisfatti perchè ha tutte le caratteristiche di ciò che realmente serve.
Un saluto. . . .
A fronte di una domanda in continua crescita su tutti i mercati europei, Sony annuncia il lancio del suo primo lettore Blu-ray Disc. Il modello BDP-S1E, elegante nel design, si integra perfettamente con le soluzioni BRAVIA Theatre di Sony, regalando un’esperienza d’intrattenimento più sorprendente e coinvolgente che mai.
Per vivere tutte le emozioni del grande cinema con tutta la qualità dell’audio e del video in Alta Definizione, Sony si appresta quindi ad introdurre sul mercato italiano il suo primo lettore Blu-ray, progettato con l’intento di offrire la migliore esperienza cinematografica possibile.
Tra le caratteristiche più appassionanti del nuovo lettore, la tecnologia 24p True Cinema, grazie alla quale gli amanti del cinema potranno finalmente vedere i film alla velocità e al passo voluti originariamente dal registra, comodamente sul divano di casa. Poiché le cineprese funzionano a 24 frame al secondo e i televisori a un frame rate più elevato, finora è sempre stato necessario operare una conversione, con una conseguente discrepanza del 4% rispetto al filmato originale. Collegando il BDP-S1E a un TV con tecnologia 24p True Cinema integrata, invece, sarà possibile visualizzare i 24 frame nella modalità di registrazione originaria, così da poter ascoltare e vedere il film esattamente come il regista l’aveva immaginato.
Il BDP-S1E riproduce i titoli Blu-ray Disc in qualità full HD 1920 x 1080p (progressivo), mentre la funzione di upscaling video a 1080p consente di riprodurre anche i vecchi film su DVD con una brillantezza e una qualità del tutto nuove, prossime alla risoluzione full HD. Un grande vantaggio per tutti coloro che possiedono già un’ampia filmografia su DVD!
Riconoscendo poi l’importanza dell’elemento audio all’interno del mondo HD, Sony ha dotato inoltre il lettore BDP-S1E di 8 canali per l’uscita audio digitale in formato PCM lineare non compresso, con tanto di tecnologia Dolby True HD.
La massima qualità sonora è inoltre garantita da un circuito audio separato, dall’utilizzo di componenti audio ad alte prestazioni accuratamente calibrati, il tutto racchiuso in uno chassis rigido che minimizza le eventuali vibrazioni.
Inoltre, l’adozione di “x.v.Colour” (implementazione Sony dello standard xvYCC per il segnale video) è un’ulteriore dimostrazione di quanto Sony sia determinata a innalzare gli standard dell’Home Entertainment HD in Europa. Questa tecnologia consente infatti di riprodurre i dischi registrati con videocamere AVC-HD con una gamma cromatica doppia rispetto allo standard sRGB.
Così come la tecnologia Blu-ray sta rivoluzionando il mondo dell’home entertainment, il nuovo lettore Sony fissa un nuovo e ambizioso punto di riferimento sul mercato europeo. Dotato di funzioni avanzate, accattivante design e funzionamento semplice e intuitivo per i veri appassionati AV, il modello BDP-S1E è solo il primo di un’ampia gamma di prodotti in arrivo nei prossimi mesi.
Estetica eccezionale, design intuitivo
La sottile struttura in alluminio con finiture esterne in vetro cela un sistema di funzionamento eccezionalmente semplice. Sviluppato come parte integrante della filosofia Sony BRAVIA Theatre, il lettore BDP-S1E si sincronizza con i televisori BRAVIA e i sistemi e ricevitori HiFi di Sony semplicemente premendo un tasto, mentre la funzione BRAVIA Theatre Sync elimina l’impiego di più menu di navigazione, a tutto vantaggio dell’immediatezza e chiarezza d’utilizzo. Bastano pochi minuti per collocare il nuovo lettore al centro del proprio sistema Home Theatre HD e completare l’arredamento circostante.
La straordinaria cura dei dettagli estetici si riflette nella scelta dei materiali, come l’elegante struttura in alluminio e lo speciale rivestimento frontale in vetro dotato di illuminazione color blu scuro, che scompare una volta spenta la luce dell’ambiente di Home Theatre, per non distrarre l’attenzione degli spettatori dalle immagini.
Il lettore supporta diversi video codec di elevata qualità, inclusi MPEG2, MPEG4-AVC e VC1. Le interfacce HDMI assicurano il massimo livello di interoperatività fra i dispositivi, mentre, per coloro che dispongono di televisori HD senza HDMI, è inclusa di serie un’uscita component analogica a 1080i (interlacciato). È inoltre possibile riprodurre BD-ROM, AVC-HD, CD e DVD da dischi DVD/DVD±R/±RW codificati, nonché file audio MP3 e immagini JPEG su supporti DVD±R/±RW.
Il lettore BDP-S1E sarà disponibile in tutta Europa a partire dall’estate 2007.Ultima modifica di merevit; 01-06-2007 alle 15:10
-
01-06-2007, 15:14 #2
Originariamente scritto da merevit
Se per te 1.299€ sono pochi, allora la ps3 in confronto è regalata...
-
01-06-2007, 15:17 #3
Lo vidi all'opera lo scorso novembre a New York(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63081) e mi piacque,poi alcuni nel forum mi hanno randellato e ho lasciato perdere
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
01-06-2007, 15:55 #4
!!
Originariamente scritto da Il Sesa
A mio parere ipotizzare di spendere una cifra del genere sembra folle anche perchè sono convintissimo che usciranno il lettori Multistandard
!!
TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro
-
01-06-2007, 16:16 #5
Ancora niente decoder audio dts hd-master!
-
04-06-2007, 20:03 #6
chissa' se hanno risolto i (gravi) problemi col bd-java...
E comunque l's1 costa quanto due ps3, non lo trovo proprio economico...
-
05-06-2007, 00:25 #7
@merevit
Se leggerete le caratteristiche di questo nuovo e poco costoso prodotto
1300 euro. Bruscolini