|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: LCD e Dreamcast...
-
22-04-2007, 18:33 #1
Member
LCD e Dreamcast...
Salve a tutti,ho provato a cercare qualche notizia riguardo a questo argomento ma non ho trovato nulla...
Posseggo un Sharp 37XD1E e poichè gioco ancora molto con il mio vecchio dreamcast,che per ora è collegato in RGB(che purtroppo fà perdere di molto la qualità finae dell'immagine...)volevo chiedere a qualcuno se avesse mai provato a collegare la suddetta console al suddetto LCD attraverso il cavo VGA box che permetteva per quel poco che so di uscire a 640x480 in progressivo...
-
27-04-2007, 14:40 #2
Member
mah sinceramente credo ci sia poco da fare, il tuo poi è un pannello full hd se nn sbaglio quindi ancora peggiore di quello che uso io,che è un samsung hd ready 1366x720 al quale attacco il dreamcast con un cavo s-video preso su ebay per avere il max di visione.
non credo miglioreresti molto visto che la tua bella tv deve passare da 1920 a 640 e a 1080 a 480, per come la vedo io è un passaggio troppo grande.
cmq ti consiglio l'acquisto dell' s-video se ce l'hai libera, io il cavo l'ho preso su ebay per 8 euro
-
27-04-2007, 16:30 #3
Member
be' pero con la vga va in progressivo, sara' anche un 480 p ma almeno e' progressivo....
-
27-04-2007, 17:38 #4
Advanced Member
Io Io.....!!!!!!!Ce l'ho il Dreamcast con il VGA Box (quello pacco cinese...pero' funziona, cià pure il deviatore per l'uscita s-video!).
COnfermo inanzitutto che tramite connessione RGBHV (la classica VGA per intenderci) la qualità del segnale è molto più elevata. Impetoso, in merito, il paragone con l's-video.
Se il Tv lcd è in grado di accettare un normale segnale in standard PC VGA (quindi 640 * 480 p@ 60Hz) non dovresti avere nessun problema a giocare con questa gloriosa console con l'80% dei giochi. Purtroppo non tutti supportano l'uscita VGA (praticamente nessun gioco di Capcom in 2d..). Consigliatissimi Guilty Gear X, Ferrari F355 e, ovviamente, il sempiterno Soul Calibur...
AmenUna lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
03-05-2007, 16:01 #5
Member
ma dai scandaloso che non vadano tutti i giochi, per quanto mi riguarda preferisco un minimo di visione peggiore con l' s-video, che star a vedere se il gioco funzia o no..
ciao