Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: LCD e Dreamcast...

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    54

    LCD e Dreamcast...


    Salve a tutti,ho provato a cercare qualche notizia riguardo a questo argomento ma non ho trovato nulla...
    Posseggo un Sharp 37XD1E e poichè gioco ancora molto con il mio vecchio dreamcast,che per ora è collegato in RGB(che purtroppo fà perdere di molto la qualità finae dell'immagine...)volevo chiedere a qualcuno se avesse mai provato a collegare la suddetta console al suddetto LCD attraverso il cavo VGA box che permetteva per quel poco che so di uscire a 640x480 in progressivo...

  2. #2
    mah sinceramente credo ci sia poco da fare, il tuo poi è un pannello full hd se nn sbaglio quindi ancora peggiore di quello che uso io,che è un samsung hd ready 1366x720 al quale attacco il dreamcast con un cavo s-video preso su ebay per avere il max di visione.
    non credo miglioreresti molto visto che la tua bella tv deve passare da 1920 a 640 e a 1080 a 480, per come la vedo io è un passaggio troppo grande.
    cmq ti consiglio l'acquisto dell' s-video se ce l'hai libera, io il cavo l'ho preso su ebay per 8 euro

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    66
    be' pero con la vga va in progressivo, sara' anche un 480 p ma almeno e' progressivo....

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926
    Io Io.....!!!!!!!Ce l'ho il Dreamcast con il VGA Box (quello pacco cinese...pero' funziona, cià pure il deviatore per l'uscita s-video!).

    COnfermo inanzitutto che tramite connessione RGBHV (la classica VGA per intenderci) la qualità del segnale è molto più elevata. Impetoso, in merito, il paragone con l's-video.

    Se il Tv lcd è in grado di accettare un normale segnale in standard PC VGA (quindi 640 * 480 p@ 60Hz) non dovresti avere nessun problema a giocare con questa gloriosa console con l'80% dei giochi. Purtroppo non tutti supportano l'uscita VGA (praticamente nessun gioco di Capcom in 2d.. ). Consigliatissimi Guilty Gear X, Ferrari F355 e, ovviamente, il sempiterno Soul Calibur...

    Amen
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

  5. #5

    ma dai scandaloso che non vadano tutti i giochi, per quanto mi riguarda preferisco un minimo di visione peggiore con l' s-video, che star a vedere se il gioco funzia o no..
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •