|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Decoder Amstrad HD e qualità video :(
-
18-04-2007, 12:54 #1
Member
Decoder Amstrad HD e qualità video :(
Ciao ragazzi, possiedo il decoder HD Amstrad e un televisore samsung LE32M71B (insomma non proprio un cesso). Il decoder è collegato all'ingresso HDMI del televisore ma la qualità delle immagini è davvero scadente specialmente su alcuni canali!
In particolare i canali sky sport e sky calcio sono inguardabili! Dire che sono pixelosi e sfocati è poco... Un vero disastro.
Anche collegando il tv al decoder tramite scart il problema rimane (anche se più giustificatamente vista la qualità del collegamento)
Sui canali HD non ho grossi problemi (anche se ho notato che alcuni programmi si vedono più nitidi di altri...) ma sui canali normali la qualità, ripeto, è scarsissima!
Gli unici che si salvano sono i canali mediaset che rendono bene anche col collegamento HDMI. A voi capita la stessa cosa? Il supporto tecnico mi ha proposto di impostare l'alta definizione a 720p devo ancora provare, ma a occhio nn mi pare un gran consiglio...
Voi che dite? è il tv? è il deco? è il cavo?
Sono io che sono sfigato????
ciao e grazie x le risp!
-
18-04-2007, 13:06 #2
Member
stesso problema io.
poi,leggendo e chiedendo consigli su questo forum,ho visto che la cosa migliore da fare è :
1) collegare il decoder sia in hdmi e sia con la scart.
2) settare l'hdmi su 1080i
3) settare la scart su rgb
4) usare il collegamento scart per i canali non hd
5) usare il collegamento hdmi er i canali hd
questo perchè se uso solo hdmi,vedo i canali hd molto molto bene ma gli altri canali non hd sono sfuocati.
se usao solo la scart,vedo bene i canali non hd ( sono molto nitidi) ma perdo in definizione coi canali hd.
quindi faccio lo switch tra le 2 uscite a seconda dei canali che devo visionare.
-
18-04-2007, 14:20 #3
Secondo me è meglio se te lo fai cambiare con il PACE!!!!!
-
18-04-2007, 14:23 #4
Member
Ma perchè il pace si vede meglio??
CMQ il discorso della scart va bene fino ad un certo punto...
Nel senso che la mia uscita scart va dentro ad un video dvd recorder e poi riesce dal dvd recorder per finire nel tele... insomma pure se visualizzo il decoder tramite il dvd recorder (e quindi con segnale scart) non è che si veda poi così bene!
Possibile che sti decoder si vedano meglio sui vecchi tv CRT???
-
19-04-2007, 08:48 #5
Member
bhe a me è arrivato ieri il decoder skyhd. Speravo fosse Pace ma quando l'ho aperto e ho visto che era amstrad sono rimasto troppo male...
Poi ho montato il tutto, poco fiducioso della cosa, ma appena messo sui canali sd mi sono reso conto che non c'era differenza con il pace (modello tradizionale che avevo - no hd -).
I canali sd si vedono benissimo, sopratutto mediaset rai e fox, sia in hdmi che scart.(anche se quest'ultima hanno colori piu' vivi ma le immaggini sono leggermente piu' pixellose, mentre con la hdmi sono piu' nitide ma con colori piu' smorzati)
Ho messo in risoluzione 1080i e ho iniziato a vedere i canali hd. Bhe la partita Inter-Roma è stata una vera goduria(sopratutto per il 1-3), il canale 150 si vede benissimo, cosi come national (404), un po meno bene 308 il cinema.
Bhe che dire a me 'sta hd piace anche se mi aspettavo qualcosa di piu' sconvolgente (forse un po' piu' di tridimensionalita' dell'immagine) ma per questo mi dovro' munire di bluray o hddvd...
A questo punto non cambio piu' il decoder mi tengo questo.
PS: appena preso ho fatto l'aggiornamento...comunque chissà se sono gli stessi decoder che consegnavano all'inizio e davano problemi....bho!
-
19-04-2007, 10:00 #6
Member
Anch'io ho goduto per l'1-3 visto che sono romanista
ehehehe
a parte questo piccolo Off-topic, mi potresti dire che versione SW hai sull'amstrad? io ho 35.024.24 ....sarà l'ultima? Io ho l'impressione che non mi si aggiorni quando faccio la procedura.
-
19-04-2007, 10:31 #7
Member
sw amstrad...
ti faccio sapere domani...
-
20-04-2007, 00:29 #8
Originariamente scritto da manu75
LCD: Samsung LE40F71B (1080p) SAT: Skybox HD Pace DS815NS DVD player: United 4069 (fw mod) VCR: Panasonic NV-J45 HQ Telecomando: Harmony 885
-
20-04-2007, 07:17 #9
Vorrei far notare che sui decoder HD forniti in comodato da SKY HD nonchè sulla qualità delle trasmissioni in HD dello stesso esistono già lunghissime discussioni in cui è già stato trattato ampiamente l'argomento di questa discussione.
Discussione pertanto chiusa in quanto doppione di altre.
Potete leggere gli interventi già fatti nelle stesse e/o postare lì le vostre domande.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).