Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 156

Confronto PS3 e lettore DVD HDMI

Ciao a tutti, ho letto il thread ufficiale PS3 ma mi sembra che ancora nessuno sia riuscito a fare un confronto fra queste 2 sorgenti. Mi interesserebbe sapere se la qualità di visione dei dvd standard è all'altezza di un lettore dvd come quello che possiedo (Pana s97) o simili. Se così fosse, potendolo quindi sostituire degnamente, allora potrei anche comprarmi la PS3. Nessuna nuova?
    LG Oled 55B7V, Sony 55W905, Sony 43XD8099, PS4 2tb, Sky Q, WDTV, PS3, ecc.

Non ho mai avuto modo di vedere come si comporta, ma da quel che si legge sulle caratteristiche della ps3, per i dvd ci sono problemi in quanto nn ha uno scaler hardware e ne stanno sviluppando uno software... Non mi risulta che con l'ultimo firmware sia stato ancora implementato xò.

COme controparte una 360 anche base ti scala i dvd fino a 1080p su vga e neanche male!

Citazione Originariamente scritto da gnomopol
    COme controparte una 360 anche base ti scala i dvd fino a 1080p su vga e neanche male!
    Ciao, ho la X360 e l'ho collegata in component perchè ritengo che la resa nei giochi sia nettamente migliore. Immagine molto definita e colori perfetti. Quindi non riesco ad upscalare i dvd video SD perchè sul component non è possibile.

@gnomopol
    La 360 scala a 1080p solo se la colleghi in vga, in component li riproduce a 576p e basta.
    E comunque giudicare la 360 un buon lettore dvd e' dura...

Se vogliamo giudicare la 360 e la play 3 come console giochi ok....ma se dobbiamo giudicarle come lettori dvd mi dispiace ma la play 3 vince a mani basse..

Io l'ho provata con i dvd e pur uscendo a risoluzione originale (anche se in progressivo via HDMI) si comporta egregiamente.

Il tutto IMHO.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Bravo cloale, da diverso tempo anch'io aspetto notizie in merito, visto che il topic ufficiale si è convertito in una chat con 1000 messaggi che riguardano solo i games e pertanto comprensibili solo a coloro che possiedono già la console.
    A me non è chiaro per esempio il parco collegamenti per quanto concerne l'audio: si puo' collegare la Ps3 come un comune lettore dvd ad un amplificatore analogico a 2 canali e contemporaneamente a un plasma con ingresso Dvi , quindi HDMI-Dvi (invece che Hdmi-Hdmi)? Premesso che per il video non c'è problema come posso convogliare l'audio al tv visto che la Dvi elabora solo il video.
    Aspetto ansioso

Citazione Originariamente scritto da atarix
    @gnomopol
    La 360 scala a 1080p solo se la colleghi in vga, in component li riproduce a 576p e basta.

Ma scusa io ho impostato in 720p la console, collegata al mio Pio 5000 quindi cmq nn va a 720p e va a 576????
    Collegata in component naturalmente

Dalle poche voci che sento in giro (a proposito, a quando la seconda parte della prosa della PS3 da parte dei nostri "guru"?) PS3 è un ottimo lettore DVD. Comunque ad ore la riceverò e posterò le mie impressioni mettendola a confronto con il mio Pana S97. Se intanto qualcuno ci ha già pensato . . . In effetti il Thread ufficiale PS3 mi sembrava un po' dispersivo ed ho voluto focalizzare l'attenzione su aspetti meno ludici come quasto. Grazie Sectral

lettore dvd play3

Salve anche io ho visionato vari film con la play3 e devo dire che e' un ottimo lettore.Posseggo un un pioneer dvdr h 545 hx collegato in hdmi 1080 i ho avuto fino a poco tempo fa' un marantz dv 9600 e ho la xbox 360 con hddvd ma sono rimasto molto sorpreso della play3, va molto bene, rispetto al 360 secondo me e' nettamente superiore come lettore dvd.... ciao luca

Bo mi pare strano, allora sarà merito del mio tv... io la uso in vga da un pezzo, dopo aver provato anche il component e fatto tanti paragoni, ma alla fine con gli aggiornamenti fatti, devo dire che il vga va molto meglio del component. Inizialmente si era slavato nei colori ma poi con i vari agg usciti è migliorato veramente tanto, anzi adesso ritengo il component anche troppo spinto coi colori. Comunque usando il vga sul mio 32 pollivi lo mappo 1:1 a 1360x768 e sia i giochi che i dvd sono perfetti senza scalettature deformazioni ed altro. Ho anche paragonato al mio dvd recorder in component progressivo, e vado meglio con la 360. Mi prare quindi molto strano che la ps3 senza neanche riscalare un minomo i film vada meglio. Be dai almeno qualcosa di buono lo fa sta ps3, visot che coi giochi.... no comment!

un conto e' cio' che hai impostato nella dashboard ed un conto e' cio' che esce... Tu puoi settare anche il 9050p, ma la consolle, quando legge i dvd si commuta automaticamente a 576p. Per verificarlo basta collegarla ad una periferica che ti indica il segnale che sta ricevendo (scaler, vpr e pure qualche tv), vedrai che ti apparira' un inesorabile 576p e non altro.
    Che la ps3 sia un ottimo lettore dvd non fatico a crederlo, in quanto gia' la ps2 lo era (problemucci di compatibilita' a parte - famoso quello col primo episodio del signore degli anelli). Un confronto tra x360 e ps3 su questo aspetto e' improponibile, in quanto la x360 (purtroppo, visto che le potenzialita' ci sarebbero) come lettore fa veramente pena. Un confronto tra ps3 e lettori dvd di fascia media lo vedrei invece appropriato e sono pure curioso di leggerne i risultati...

Non ho potuto fare un confronto con il Marantz 9600 diretto perche' lo ho venduto(ho avuto anche il Denon 3910 per molto tempo) ma posso dire che il confronto diretto lo ho fatto con il pioneer dvr 545 hx che va molto bene(a suo tempo lo avevo confrontato direttamente con il Marantz dv 9600) e sinceramente sono rimasto molto sorpreso della play3 come lettore dvd in positivo.Il lettore della xbox 360 anche avendo fatto tutti gli aggiornamenti oportuni secondo me e' penoso . Speriamo che facciano l'aggiornamento per scalare anche i dvd sulla play3 perche attualmente si vedono solo a 576p..... bye luca

Citazione Originariamente scritto da lucasil
    Speriamo che facciano l'aggiornamento per scalare anche i dvd sulla play3 perche attualmente si vedono solo a 576p..... bye luca
    Non capisco il senso di upscalare un segnale che in origine e a 576 linee in uno superiore, si vanno ad introdurre solo artefatti in piu e il tutto non sarà mai come un filmato nato a 720 o 1080, il DVD è stato concepito per quella risoluzione aumentarla artificiosamene imho non comporta nessun beneficio, è come se volessi portare un file mp3 compresso a 128k in uno a 256k, le informazioni non ci sono.

Ha molto senso invece se hai un pannello con risuluzione maggiore di quella dei DVD, come un VPR o un tv hd-ready o full-hd

Io collegando la x360 in component e la PS3 in HDMI, per la visione dei DVD trovo migliore la prima (x360).
    Ma la cosa non mi interessa più di tanto perchè il meglio in assoluto visto sinora per me resta il Toshiba XE1.

Per ilresto sono in accordo con Maabus.
    Giusto anche quello che dice Morelli ma bisogna vedere se l'upscaling lo fa meglio una tv/vpr rispetto alla sorgente. Percui discorso valido se si usa un lettore MOLTO ma molto valido.
    Ultima modifica di 55AMG; 25-03-2007 alle 14:40
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •