Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dubbio atroce ps3

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Venezia
    Messaggi
    116

    dubbio atroce ps3


    ciao a tutti siccome vorrei prendermi la ps3 appena esce volevo chiedervi se la storia dei giochi che vengono visualizzati solo alla risoluzione nativa è vero.
    siccome possiedo un plasma 37pd5200 e ho accertato che non accetta i segnali 720p/50 ma solo 720p/60 e 1080i(50/60) vi chiedo: esiste l'aggiornamento che sui giochi a 720p li upscala a 1080i oppure il mio televisore me li riscalerà a bassa risoluzione?
    grazie per le risposte, saluti michele

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    854

    Anche se esistesse, sarebbe una soluzione non ottimale, in quanto il gioco nativo a 720p, prima verrebbe upscalato e interlacciato dalla console a 1080i (prima perdita di qualità), e poi verrebbe riscalato a 720p e deinterlacciato dal televisore (seconda perdita di qualità). L'ideale nel tuo caso è che i giochi supportino il 720p/60, in modo che possano essere visualizzati dal TV direttamente.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •