|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: scelta lettore blu ray: PS3 scelta obbligata?
-
30-01-2007, 09:47 #1
scelta lettore blu ray: PS3 scelta obbligata?
Ciao ragazzi,
spero che questo topic non sia stato già discusso. In tal caso scusatemi!
La malattia per l'hd non cenna a fermarsi per cui, dopo l'ottimo acquisto del toshiba hd-e1, sono in cerca di un lettore blu ray da affiancargli.
Leggendo vari post e thread, il vincitore attuale sembra essere proprio la ps3.
Avendo già una xbox 360 e leggendo notizie sempre meno positive sulla nuova console Sony, non mi sento molto entusiasta ad acquistarla e, almeno nel primo periodo, la userei solo come lettore blu ray.
Secondo voi c'è qualche alternativa valida anche spendendo di più o conviene cmq prendere la ps3 a Marzo?
Come sempre grazie a tutti!
Claudio
-
30-01-2007, 10:24 #2
ps3 a marzo al 100%
-
30-01-2007, 11:20 #3
Risposta difficile... La Ps3 sicuramente costa meno anche se purtroppo non potrai risparmiare 100€ per la versione inferiore dato che quei furboni non la commercializzeranno all'inizio...
Bisogna vedere a marzo quanto costeranno gli altri lettori blu-ray anche se mi pare di aver letto che la Ps3 sia megliore del lettore Samsung che è quello più economico e che comunque difficilmente scenderà al di sotto di 599€ entro fine marzo
.
La domanda però sorge spontanea:
- Visto che hai già il lettore Hd dvd
- Che oggettivamente i primi titoli Blu-ray non sono eccezionali
- Che hai detto tu stesso che all'inizio non la useresti come console per i giochi
ma è così indispensabile per te avere subito anche il blu-ray?
P.s. come mai non hai comprato il lettore esterno visto che avevi già la xbox 360?
-
30-01-2007, 11:34 #4
Grazie mille per le risposte ragazzi!
Rispondo subito alle tue domande.
La necessità deriva dal fatto che ci sono alcuni titoli in uscita solo su blu ray che mi piacerebbe molto avere e, una volta che sali sulla barca dell'HD, difficilmente riesci a tornare indietro.
Le nuove uscite non riuscirei ad acquistarle su DVD SD quando so che sono uscite anche su HD DVD o Blu Ray e quindi, per mia indole malata, non riuscirei ad aspettare fino a che la guerra dei formati sia finita o che calino i prezzi dei lettori.
Come dicevo, sono ultrasoddisfatto dell'HD DVD ma è innegabile che molte più case supportano Blu Ray e da qui l'esigenza di avere entrambi i lettori.
Per quanto riguarda il lettore esterno della xbox 360...effettivamente l'ho comprato e l'ho tenuto per due settimane e l'ho rivenduto subito.
Ottimo per molti aspetti ma per il mio setup attuale rappresentava un impiccio enorme a causa del collegamento in component tramite 360, della rumorosità della 360 stessa durante la visione e dal fatto che il mio attuale PC non fosse potente abbastanza per gestire i video HD DVD.
Dopo vari tentativi sono quindi passato a una soluzione più stabile per me acquistando l'ottimo Toshiba da affiancare al Denon 2930 e, a questo punto, alla ps3 completando così la catena video.
ciao e grazie ancora.
Claudio
Originariamente scritto da Pearl
-
30-01-2007, 12:07 #5
Originariamente scritto da Fingolfin
Comunque ribadisco, al momento la scelta migliore sembra essere la Ps3 ma aspetterei le prime prove sul campo fossi inte...
-
30-01-2007, 12:11 #6
Originariamente scritto da Fingolfin
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 15:08 #7
Originariamente scritto da giapao
poi.....chissà! Chi vivrà, vedrà!
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
30-01-2007, 15:14 #8
Originariamente scritto da fabio2678
Giannigiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 15:21 #9
Se sono certo di cosa? Composito, o essere al limite?
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
30-01-2007, 15:22 #10
Originariamente scritto da fabio2678
mi sembra anche RGB e component, o no?
ciaogiapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 15:32 #11
Dovrebbe essere la risposta, vero?
-
30-01-2007, 16:11 #12
no, trasportava anche l'rgb. Per questo, però, c'era il famoso bug dello schermo verde, superabile grazie ad accorgimenti hardware o software, come il dvd region X
ciao
gianluca
-
30-01-2007, 18:43 #13
Member
con il fatto che oramai i segnali vengono elaborati e veicolati in digitale, le differenze fra sorgenti sono destinate ad abbattersi rispetto al passato... ps3 diventa un'ottima scelta considerando poi la possibilità di poterla aggiornare (per esempio installare nuovi codec, o filtri, o player migliori...)
-
31-01-2007, 09:23 #14
Secondo me per vedere se la PS3 funzia alla grande come player BR bisogna vedere le sue potenzialità a livello versatile.
Ovvero se la consolo è comoda per una visione di un film HD, comoda si intende: munita di telecomando (sperando sia IR per la copia di un altro telecomando), veloce nella lettura del disco, veloce nel passaggio dei capito, silenziosa (mi pare che tutti l'abbiano confermato), totale suppo rto Java dei dischi.
Sembrano stupidate ma queste feature sono quelle che fanno sembrare di più un player vero BR.
Staremo a vedere e se qualcuno mi da conferma sarò il primo a prenderla.
Ciao da Fabio
-
31-01-2007, 09:58 #15
Member
PS3... la scelta finale ??
A seguito di vari ragionamenti a riguardo avrei deciso di acquistare la PS3 per il fatto che possa riprodurre tutti i formati CD/DVD, nonostante ciò un dubbio mi attanaglia... non ho un televisore al plasma ma un normale CRT 30'' fornito di 2 prese scart, ebbene, premettendo che raramente userò la Console per giocare, come sarà la qualità video dei DVD/CD ? Grazie per una risposta . Naji