Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: bluray

bluray

salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum avrei un quesito da porvi
    ho appena acquistato il lettore bluray samsung bd-p1000 . appena collegato al mio vpr mitsubishi hc3000 ho notato che le immagini sono molto scattose e poco fluide con i film mentre con i video tipo legend off the jazz sono fluidissime e molto belle.c'è qualche problema di incompatibilità tra il mio vpr e il lettore con i film?
    Ho già provato tutte le risoluzioni 720/p 1080/i 1080/p ma il risultato è sempre lo stesso.Dovro cambiare il vpr con un full hd 1080/p?
    Se qualcuno può darmi qualche consiglio.
    Saluti a tutti e buone feste Alex843

Ciao: come lo hai collegato?
    Hai provato a uscire a 576p? Non dovrebbe scattare affatto ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Devi sapere che i film sono incisi su blu ray così come sono stati ripresi, ovvero a 24 fotogrammi al secondo. Il video che ti è sembrato più fluido è stato sicuramente ripreso in modalità interlacciata (1080/50i)
    E' pertanto normale che i film ti sembrino leggermente scattosi rispetto alle riprese fatte con videocamere interlacciate.
    Per noi vedere i film in questo modo è una novità mentre per gli americani no. Con i dvd pal infatti si operava una tecnica particolare per adattare i 24 fotogrammi al secondo ai 50 frame del pal. Per fortuna che con i blu-ray europei si sia abbandonata questa tecnica che portava anche ad una accelerazione della velocià di scorrimento della pellicola con fastidiosi effetti collaterali.
    La stessa scattosità la si può notare visionando riprese fatte con telecamere che riprendono in modalità progressiva (720p). Su Next per esempio trasmettono molti programmi ripresi in progressivo e la leggera scattosità si avverte, come peraltro si avverte una maggior qualità di immagine che una ripresa effettuata in interlacciato non può avere !!

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Devi sapere che i film sono incisi su blu ray così come sono stati ripresi, ovvero a 24 fotogrammi al secondo. Il video che ti è sembrato più fluido è stato sicuramente ripreso in modalità interlacciata (1080/50i)

Guarda che Bluray, così come hd-dvd, esce sempre e comunque a 60hz sia a 1080i sia a 1080p, quindi non deve scattare. Cosa diversa se fai passare il segnale 1080i/p per uno scaler tipo vp50 facendolo poi uscire a 48hz o 24fps .. allora si, potrebbe scattare, a seconda del vpr/televisore.
    Caio,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

bluray

li lettore è collegato al vpr tramite cavo hdmi passando da una centralina belkin pure av 3 ingressi 1 uscita e le risoluzioni provate sono 720/p60hz e1080/i 60hz ho provato anche la 1080/p60hz che mi è sembrata la migliore ma a volte il mio mitsubishi hc3000 fatica ad agganciare perchè nelle specifiche tecniche non si parla di 1080/p ma di soli 1080/i.Una domanda le cose migliorerebbero se passassi ad un vpr full hd tipo sony vpl W50 o simili?
    Alex

Citazione Originariamente scritto da alex843
    ...Una domanda le cose migliorerebbero se passassi ad un vpr full hd tipo sony vpl W50 o simili?
    Alex

Sicuramente si, ma il fatto è che non deve scattare neanche con quello che hai ora.
    Ciao,

Luigi

Locutus 2k è vero quello che dici, tuttavia i film sono incisi sempre a 24 frames (progressivi) cosa che, credo, produce fisiologivamente un movimento meno fluido dell'interlacciato. Ovviamente la "scattosità" è minima e quasi non ci si fa caso.
    Io tra l'altro ho una telecamera jvc gy-hd 100 con la quale registro a 720/24 e 25p e le carrellate, sul mio sony kdl 40x2000 (1080p) sono piuttosto scattose !!

bluray

è possibile che dipenda dal doppio scaling della matrice che è 1280x768 e quindi qualsiasi risoluzione che io imposti tranne che la 1080/p (che devo sempre far agganciare manualmente e che quindi risacala solo il vpr)tutte le altre vengono comunque ruscalate introducendo forse scatti e trremolii.
    ecco perchè avavo pensato ad un vpr ful hd.
    Se non sono troppo indiscreto quale vpr full hd mi consiglieresti siu 4000/4500 euro?
    Saluti e buone feste Alex(Alessandro Gensini)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •