Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 526 di 530 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530 UltimaUltima
Risultati da 7.876 a 7.890 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da Horus
    1. i giochi europei ci girano ?
    2. i film dvd ?
    3. i film bluray ?
    4. alimentazione ?
    1. si, i giochi sono "standard mondiali"

2. no, sono "region 2" quelli per l'italia

3. no, sono "region B" quelli per l'italia

4. alcuni dicono che non c'è problemi, altri invece consigliano l'uso di un kit trasformatore da poche decine di euro per far funzionare correttamente la ps3 in italia. non saprei, io sono indeciso se prenderla da 60GB online o aspettare la prox che dovrebbe uscire con hdd ancora + capiente (dicono 120/160gb)
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

ho appena comprato la ps3 ed ho avuto un problemino .. mi son detto...vado su av magazine e mi leggo il thread ... 525 pagine!!!
    per favore.. non ditemi nulla...mi affido al vostro buon cuore, ma leggerle tutte è mission impossible
    allora .... ho creato sull pen drive le cartelle PICTURE e VIDEO e mentre riesco perfettamente a vedere le foto, la cartella video mi risulta vuota, quando invece ho messo alcuni video scaricati da internet, tipo il trailer in HD di terminator2 preso dal sito microsoft ed altri video in HD presi da altri siti ... forse questi non possono essere letti dalla ps3? conoscete qualche sito da dove poter scaricare qualche video compatibile con la ps3?
    help me por favor e chiedo umilmente scusa ai moderatori
    grazie

vuota mi suona strano, al limite dovrebbe dirti file non riproducibile o qualcosa del genere ma dovrebbe almeno vederlo. che estensione hanno i filmati? hai provato a spingere il tasto triangolo?

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... o aspettare la prox che dovrebbe uscire con hdd ancora + capiente (dicono 120/160gb)
    Ma perchè aspettare, prendi la 40gb (se non ti importa la retrocompatibilità) e se, dico se, ma è tutto da vedere, proprio ti serve un disco più capiente, lo potrai sempre cambiare in maniera elementare.
    Perchè non soddisfare subito la tua sete di HD?

Citazione Originariamente scritto da momard
    vuota mi suona strano, al limite dovrebbe dirti file non riproducibile o qualcosa del genere ma dovrebbe almeno vederlo. che estensione hanno i filmati? hai provato a spingere il tasto triangolo?
    si...ho fatto e faccio le stesse cose che si fanno per vedere/copiare le foto, solo che le foto le vedo.
    il filmato di terminator è per esempio un .wma , ma il problema è che mi dice che la cartella video è vuota

Citazione Originariamente scritto da ais001
    4. alcuni dicono che non c'è problemi, altri invece consigliano l'uso di un kit trasformatore da poche decine di euro per far funzionare correttamente la ps3 in italia
    Se n'è già discusso ampiamente. La PS3 ha l'alimentatore interno universale 110V/240V 60hz/50hz quindi NON richiede nessun trasformatore.

E' ovvio che se uno ci collega *comunque* un trasformatore, funzionerà, proprio perchè l'alimentatore va sia a 110V che a 220V, ma è totalmente inutile.

L'unico motivo del fatto che negozi online suggeriscono assieme il trasformatore è che, sul trasformatore da poche decine di euro, ci guadagnano più che su tutta la PS3...

Citazione Originariamente scritto da Noah
    tipo il trailer in HD di terminator2 preso dal sito microsoft ed altri video in HD presi da altri siti ..
    Io ho provato solo trailer in formato divX prelevati dal sito Stage6 e funzionano egregiamente
    Ultima modifica di Pizzo; 02-01-2008 alle 20:02

[QUOTE=Noah] .wma
    vai in impostazioni, poi impostazioni di sistema c'è una voce per attivare i wma.
    momard

grazie mille ragazzi....tutto ok...sono un pivello e non avevo fatto l'aggiornamento firmware (mi vergogno anche a dirlo )
    tutto a posto...i video vanno una bellezza ... soprattutto quelli di stage6 (ho trovato il trailer di rambo in hd ) ... non è che conoscete qualche altro sito del genere per poter meglio godere della ps3?

Ciao ragazzi,scusate ma come ha detto qualcuno le oltre 500 pagine della discussione ps3 sono tante e vorrei chiedervi un paio di cosette che magari sono andate già discusse...

E da poco che ho preso ps3 e con l'onkio 805 mi sono accorto che ps3 si codifica da sola l'audio, ora mi spiego meglio.
    Lo so che ho scoperto l'acqua calda ma perchè ogni volta per sfruttare al meglio dolby e dts devo andare sul menù di ps3 e mettere bitstream e quando ci sono bluray in codifica dolby true hd o pcm devo riandare sul menu e rimettere l'uscita audio su pcm lineare???

Sarà anche vero che l'uscita audio settata su pcm lineare della ps3 regola il flusso dolby e dts ma che cavolo la codifica però se la fa la ps3 e la differenza (fa veramente schifo) rispetto al flusso bitstream fatto dall'onkio come ho detto prima e a dir poco abissale... e la sentita anche il mio fratello che non ha un orecchio allenato come il mio...

Adesso mi chiedo se un giorno sarà possibile con firmware futuri usare solo l'uscita bitstream oppure resta un problema ardware o di protezione dei nuovo flussi audio della ps3???
    dico questo perchè mi viene da ridere che uno spenda 2000 euro o più di un'ampli se poi le codifiche me le va a regolare quella pietosa scheda audio che è all'interno della ps3.
    Scusate il mio sfogo,ma mi sono accorto che in rete riguardo l'uscita audio della ps3 da regolare su bitstrem o su pcm regna non poca confusione...
    ciao! c

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Ma perchè aspettare, prendi la 40gb (se non ti importa la retrocompatibilità) e se, dico se, ma è tutto da vedere, proprio ti serve un disco più capiente, lo potrai sempre cambiare in maniera elementare.
    ... non è x il disco.... che mi avanza guarad caso un 80gb dal mio vecchio DAP3 ( ), è + x le 4 usb, le memorycard e la retrocopmatibilità (anche se frega poco alla fin fine).

... è + un fatto di "mentalità".... anche xchè l'unica PS che ho ancora in casa è la PSX1 moddata

Citazione Originariamente scritto da Kotaku
    Se n'è già discusso ampiamente. La PS3 ha l'alimentatore interno universale 110V/240V 60hz/50hz quindi NON richiede nessun trasformatore.
    ... fidati che in giro ci sono diverse versioni.
    ... ho 2 amici che l'hanno presa in jap e qui non gli va se non col trasformatore. non ho idea di cosa cambia... ma se gli attacchi la presa diretta, non si accendono 'manco a porcargli
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

@xforce

mi pare che ps3 sia meglio settarla in pcm linear da moltissimi 3ad che ho letto e studiato...in fin dei conti la codifica dts è cosa semplice, non è come processare il video dove la differenza tra vari dispositivi si fa sentire.

la ps3 purtroppo è molto limitata in bitstream e non supporta le codifiche dts hd e master audio, mentre la situazione migliora decisamente con il pieno supporto per il pcm non compresso.

cmq leggi anche un altro 3ad sull'audio, di qualche settimana fa dove si discuteva proprio di questo e si concludeva che mettere linear invece di bitstream fosse la soluzione migliore

p.s. io ho il 905

Dipende dall'ampli, se lui ha un Onkyo 905 sfido che la PS possa risultare migliore nella decodifica, anch'io utilizzo bitstream e quella rarissima volta che devo riprodurre un BD con DDTHD allora imposto PCM...io i film me li vedo in italiano, quindi con tutta la penuria della mancanza delle nuove codifiche.
    Spero tanto che in seguito la PS invierà in bitstream i nuovi formati audio, altrimenti appenna il lettore Sony BDP-S500 si stabilizzerà sarà il sostituto della PS.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Dipende dall'ampli, se lui ha un Onkyo 905 sfido che la PS possa risultare migliore nella decodifica, anch'io utilizzo bitstream e quella rarissima volta che devo riprodurre un BD con DDTHD allora imposto PCM...io i film me li vedo in italiano, quindi con tutta la penuria della mancanza delle nuove codifiche.
    Spero tanto che in seguito la PS invierà in bitstream i nuovi formati audio, altrimenti appenna il lettore Sony BDP-S500 si stabilizzerà sarà il sostituto della PS.
    perchè il sony BDP-S500 invia tutti i flussi audio compreso il linera pcm anche in bitstream?
    grazie per la risposta...
    mi sembra che manchi nel 500 il dts master audio,ma credo che sia questione di firmware...
    Ciao!
    Ultima modifica di XForce; 03-01-2008 alle 09:53

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    @xforce

cmq leggi anche un altro 3ad sull'audio, di qualche settimana fa dove si discuteva proprio di questo e si concludeva che mettere linear invece di bitstream fosse la soluzione migliore

p.s. io ho il 905
    scusami se te lo chiedo,sto cercando il 3ad ma no lo trovo mi potresti dire in quale sezione è?

Pagina 526 di 530 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •