Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 171 di 530 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima
Risultati da 2.551 a 2.565 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

ho appena acquistato la fantomatica play
    non ho ancora fatto aggiornamenti ho provato solo ha settare il tutto da menù principale. qualcuno mi sa dire perchè nel settaggio br-dvd trovo solo le opzioni Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
    come faccio io ho un 16/9 i dvd li vedo come zoommati
    chi mi aiuta?

noooooooo!!!! m.... sapevo che non dovevo ordinarla!!!
    però non ha senso con la 360 si può giocare a qualsiasi gioco a 720p o 1080i ! con la play invece si è costretti ad avevre per forza un tv hd-ready scartando di fatto tutti i primi hdtv che accettano solo il 1080i come il mio

almeno che a 720p ci esca sia a 50hz che a 60hz???

questo vi risulta???? c'è qualche opzione per impostare la frequenza???

perchè il mio tv supporta solo il 720p/60

grazie

vi prego aiutatemi senò domani disdico subito l'ordine

Visionato questa sera il dvd La gang di Gridiron con la ps3 impostata a 720p , il miglioramento della visione è notevole ma il Denon 3910 è ancora avanti.
    Provato anche il Blu-ray Training day e con il mio Vpr la qualità dell'immagine è migliore con l'impostazione a 1080i che non a 720 .
    Comunque sono molto contento dell'upgrade , a questo punto la ps3 non può che migliorare ancora.
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Permettete che implementi un pò la mia risposta di oggi pomeriggio:
    questa sera, dopo qualche settaggio ed aiutato dal DVD Test Merighi, ho visto un DVD (il film Domino) con la PS3 e, dopo una visione che mi ha lasciato esterrefatto, ho voluto "controprovare" con alcuni dei passaggi più difficili del primo disco dell'extended edition del Ritorno del Re e dei Pirati dei Caraibi 2: beh, da neofita appassionato, dopo giorni di sbattimenti con il pur ottimo Denon 1930, personalmente affermo che la PS3 mi supera in qualità di upscaling, resa cromatica e dettaglio il blasonato DVD player della Denon.

Magari verrò smentito da test ed utenti molto più preparati di me, ma il mio occhio, che poi è ciò che per me conta di più, è rimasto pienamente appagato.

Oltretutto, tanto per dirla tutta, attivando la condivisione dei file multimediali da Windows Vista, la PS3 mi ha automaticamente letto la mia intera collezione di brani musicali e foto.

Che macchina, ragazzi! E lo dico da PCista convinto e di vecchia data.

PS: PS3 collegata via HDMI a Sony Bravia 40X2000.

'notte
    Alex

Citazione Originariamente scritto da arrapao
    ho appena acquistato la fantomatica play
    non ho ancora fatto aggiornamenti ho provato solo ha settare il tutto da menù principale. qualcuno mi sa dire perchè nel settaggio br-dvd trovo solo le opzioni Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
    chi mi aiuta?

non c'è nessuno che mi delucidi del problema 16/9

Io ho la ps3 collegata ad un Philips 37pf9830.
    La risoluzione che la ps3 imposta è ovviamente 1080i.
    Provando a rivedere alcumi Blu-ray ho notato non solo un notevole miglioramento su quelli codificati mpeg2 che inizialmente non mi avevano particolarmente impressionato, ma anche un miglioramento nella fluidità delle immagini nelle inquadrature in movimento laddove prima notavo una maggiore scattosità. Rimane solo quel movimento non uniforme riconducibile ai 24 fot. del materiale cinematografico, comunque molto più "addolcito" ed uniforme ( non so spiegarmi meglio ). In teoria la mia tv non dovrebbe accettare i 1080p 24Hz. Ne' ho modo di verificare se li accetti in quanto sulla ps3 si sceglie fra "disattivato" ed "automatico" e la tv non mi indica nulla. Resta il fatto che il miglioramento è evidente e questo è quello che conta.

Pan & scan e LetterBox e non il 16/9
    chi mi aiuta?
    Diamo per scontato che tu stia usando l'uscita HDMI
    La funzione pan e scan serve solo per chi ha il televisore 4:3. Se vedi filmati zoomati, come dici tu (o forse stretchati) è perchè non hai settato il tuo televisore su 16:9.

In ogni caso con l'ultimo aggiornamento potrai sfruttare le nuove funzioni di upscaling e avere il tuo 16:9 perenne, senza ulteriori settaggi (te l'ho fatta semplice)
    It's a small world after all... °O°

...

Citazione Originariamente scritto da Mauro_So
    Ho trovato un'altro menu....

Mettendo in riproduzione un DVD, premendo il tasto triangolo, si arriva da un menu di regolazione immagine con 3 voci:

Riduzione rumore fotogramma impostabile su 3 valori o spento

Riduzione macroblocchi impostabile su 3 valori o spento

cut
    Questi settaggi sono disponibili anche mentre si riproduce un film in formato BD?

Citazione Originariamente scritto da Aldouce
    In teoria la mia tv non dovrebbe accettare i 1080p 24Hz. Ne' ho modo di verificare se li accetti in quanto sulla ps3 si sceglie fra "disattivato" ed "automatico" e la tv non mi indica nulla.
    Il non poter forzare l'uscita @24Hz potrebbe costituire un probelma x molti ... penso a tutti quelli che magari hanno un TV compatibile 24Fps ma che , x qualche strano motivo, la PS3 non riconosce come tale ... per non parlare di chi la connette ad un processore video (come nel mio caso Crystalio2) dove il "fraseggio" tra i 2 apparecchi sarà sicuramente più complesso.

Mi sa che prima di comprarla è meglio fare qualche prova ....

acta.

Citazione Originariamente scritto da Ilnatta85
    però non ha senso con la 360 si può giocare a qualsiasi gioco a 720p o 1080i ! con la play invece si è costretti ad avevre per forza un tv hd-ready scartando di fatto tutti i primi hdtv che accettano solo il 1080i come il mio

i giochi escono tutti a 60hz

però leggendo i tuoi interventi vedo che hai un po' di problemi con la tv..nessun segnale da player samsung per esempio.

le specifiche dicono che deve accettare il 720p/60hz e 1080i, quindi in teoria non dovresti avere problemi
    Ultima modifica di dottorcapone; 25-05-2007 alle 02:18
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Con il nuovo firmware le novità dovrebbero essere queste:

I giochi escono a 60Hz alla loro risoluzione nativa.

I BD escono a 60Hz (o 24Hz se supportati dal TV) e possono essere scalati verso il basso (alcuni rari BD a 50Hz naturalmente escono a 50Hz)

I DVD escono a 50Hz con possibilità di upscaling

Nelle impostazioni dello scaling per i dvd e giochi ps2:

Scala doppia = upsaling (fino alla risoluzione impostata in opzioni visualizzazione) e funzione zoom

Normale = upsaling (fino alla risoluzione impostata in opzioni visualizzazione)

Schermo intero = upsaling (fino alla risoluzione impostata in opzioni visualizzazione) e stiratura dell'immagine in orrizontale da 4:3 a 16:9

.
    .
    .
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Diamo per scontato che tu stia usando l'uscita HDMI
    La funzione pan e scan serve solo per chi ha il televisore 4:3. Se vedi filmati zoomati, come dici tu (o forse stretchati) è perchè non hai settato il tuo televisore su 16:9.

In ogni caso con l'ultimo aggiornamento potrai sfruttare le nuove funzioni di upscaling e avere il tuo 16:9 perenne, senza ulteriori settaggi (te l'ho fatta semplice)
    dovrò fare l'aggiornamento
    perchè il televisore è settato su 16/9 ed è giusto l'uscita è HDMI ma le opzioni sono quelle che ho detto prima pan o letter
    speriamo che con l'aggiornamento vada tutto a posto
    grazie comunque

dovrò fare l'aggiornamento
    perchè il televisore è settato su 16/9 ed è giusto l'uscita è HDMI ma le opzioni sono quelle che ho detto prima pan o letter
    speriamo che con l'aggiornamento vada tutto a posto
    grazie comunque
    Guarda che l'opzione di scelta tra Pan & Scan oppure Letter Box ha senso solo per chi ha collegato la PS3 ad una tv 4:3, se te hai un 16:9 non c'entra niente, hai settato l'uscita HDMI in automatico ? che risoluzione ti riporta ? 1080i ? se é cosi' (situazione classica per chi ha tv hd-ready 1366x768) non é possibile che vedi in 4:3
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Ilnatta85

questo vi risulta???? c'è qualche opzione per impostare la frequenza???

perchè il mio tv supporta solo il 720p/60

grazie
    I giochi escono sempre a 60 Hz. I BD anche, a meno che imposti tu i 24 Hz o che il disco sia uno dei pochissimi (io ne conosco solo due, dei quali non sono neppure sicuro) a 50 Hz.

Quindi se la tua tv supporta il 720p60 puoi riprodurre tutto a questa risoluzione. Comunque non sei stato molto chiaro su cosa supporta la tua tv... 1080i a 50 Hz e 60 Hz e 720p solo a 60 Hz? E' strano...

Tutti felici per questo aggiornamento firmware ma una pecca l'ho trovata: chi come me oltre alla tv in hdmi usa la PS3 collegata in component al VPR si sara' accorto che i dvd originali non vengono upscalati mentre quelli copiati SI !!!!
    Lo so che c'é scritto anche nella schermata del setup sony ma che senso ha ? e poi si dovrebbe scoraggiare la pirateria... io che possiedo 300 dvd originali non posso usufruire della nuova funzionalita', chi possiede dvd masterizzati li vede a 720 o 1080 !!! Bella mossa...
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 171 di 530 PrimaPrima ... 71121161167168169170171172173174175181221271 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •