Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 143

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Magari è "solo" 1080i ... mi sono perso qualcosa?
    Infatti, é 1080i, anzi a 720p fa anche abbastanza schifo.
    Ribadisco anche qui che attualmente un'uscita 1080i é più o meno identica ad una 1080p, atteso che i lettori dichiarati con uscita a 1080p non fanno altro che deinterlacciare il segnale 1080i, non prelevano direttamente il segnale 1080p.
    Ciao
    Luigi

@ Jimbo ...

... spero tu non me la stia gufando!

Cmq qualche dubbio mi è venuto.
    Un oretta fa infatti ho consultato on-line il prospetto dei movimenti sulla mia carta di credito.
    Il pagamento non risulta ancora fatto ... in altre parole i soldi non se li sono ancora presi ... la cosa è alquanto strana.

Sul sito di e-shopping panasonic l'ordine risulta accettato ed in consegna con data prevista x domani.
    Tuttavia sempre sul loro sito non risulta la fattura.
    E' come se non l'avessero ancora emessa.
    Spero solo che questa feature non sia semplicemente attiva.

Cmq che le macchine in italia ci siano è innegabile ... spero solo che quella sul loro sito non sia uno specchietto x allodole (in questo caso x me).

Domani se in mattinata non arriva nulla li chiamo ... speriamo che con il numero di ordine si possa avere qualche info + precisa.

Un preoccupatissimo Acta.

Acta,stai tranquillo,io spesso acquisto online da Apple e Sony,in genere la merce,fisicamente,non parte mai dall'Italia (nel caso di Apple parte dall'Olanda),ma dal magazzino centrale europeo del marchio in questione.Per quanto riguarda il prelievo dal conto carta,stai ancora tranquillo:spesso l'addebito,anche se effettuato,appare online dopo qualche giorno;in ogni caso,verifica sul sito Panasonic se hanno la funzione tracciabilita' dell'ordine,cosi' potrai seguire,in tempo reale,a che punto e' la spedizione...ciao Gianluca P.S. Ho trovato il telefono per aggiornamenti Panasonic sugli ordini,vedi se ti e' utile...http://www.panasonic.it/_ftp/B2C/faq...tml#spedizioni
    Ultima modifica di GIANGI67; 15-11-2006 alle 17:21
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... spero tu non me la stia gufando!

...
    No .. non ti preoccupare: se non usi switch o adattatori vari non dovresti avere problemi. Se poi lo colleghi *direttamente* al vpr/display allora vai tranquillo.
    In bocca al lupo per la consegna!
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    La catena sarà:
    Player blu-ray panny;
    Processore Video Crystalio 2;
    Display: Plasma Panny serie 8 e Pj Mitsubishi HC-5000(arriva forse settimana proxima);
    Amp. Yamaha DSP-A1:
    Player DVD pioneer DV-668 mod.SDI.

In più posso andare da un mio amico x un confronto diretto che possiede:
    Tosh. HD-DVD usa (quello bello);
    Samsung Blu-Ray usa (gli arriva tra qualche giorno);
    su Plasma Panny serie 8.

Insomma ci sarà da smanettare! Vorrà dire che dovrò prendermi un mesetto di ferie!

Acta.
    Se ti interessa ,sono di Milano e se vuoi fare un confronto (Vpr Sharp z12000) BR Samsung, HTPC con TTek e FFDschow + diffusori Kef Reference 205 +Sw Velodyne Hgs 15 elettroniche jeff rowland (pre e finali)+pre audio video Arcam 8,sono disponibile

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Infatti, é 1080i, anzi a 720p fa anche abbastanza schifo.
    Ribadisco anche qui che attualmente un'uscita 1080i é più o meno identica ad una 1080p, atteso che i lettori dichiarati con uscita a 1080p non fanno altro che deinterlacciare il segnale 1080i, non prelevano direttamente il segnale 1080p.
    Ciao
    Luigi
    Ok, ti ho risposto nel topic del Toshiba....certo che a sto punto torna come obbiettivo l'A1 allora, se come qualità video dici che non perdo nulla dall'XE1.
    Certo mi tocca tenermi l'oppo per i vecchi dvd pal, e per ora niente uscite audio analogiche, ma poi l'anno prossimo lo aggiorniamo via
    Mi consigliate ancora il sito svedese?

Jimbo

Il sito svedese va bene,se non altro perche' ci siamo gia' passati in due ed e' andato tutto molto bene
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Fattura appena arrivata!

Mi è appena arrivata la fattura via mail.
    E' emessa da panasonc italia e porta il riferimento anche al documento di trasporto.
    E' sicuramente un buon segno.

Mai...

persona fu più felice di vedersi succhiar via dei soldi dal proprio conto corrente!!!.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    , e per ora niente uscite audio analogiche,
    No, caro jimbo il Toshiba A1 é una macchina completissima dotata di uscite analogiche 5.1 di ottimo livello (speriamo che microfast non mi senta), che permettono di godere appieno dei nuovi formati.
    Io dubito che sostituirò facilmente il mio a1.
    Ciao
    Luigi
    Ultima modifica di luipic; 16-11-2006 alle 15:22

Infatti a questo punto chiedo a chi ha link di inviarmeli in pm per acquistare anche io un A1 con firmware 2.0 e godermi i film in HD-DVD già in mio possesso.
    Invierò domani la disdetta dell'acquisto fatto dai bastardi francesi.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Allora .. è arrivato?? Actarus, non tenerci sulle spine!
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Se...

fosse arrivato penso che lo avrebbe gia postato!!

A meno che non è svenuto nel guardare il suo primo film Br !!!
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Più che svenuto ....

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    fosse arrivato penso che lo avrebbe gia postato!!

A meno che non è svenuto nel guardare il suo primo film Br !!!
    ... paralizzato dalla delusione.
    Non nei confronti del player (credo) ma nei confronti del software.

Il player è arrivato oggi verso le 13.00.
    L'ho collegato velocemente al C2 ed ho messo su tutti i 5 dischi in mio possesso.
    La visione è stata iper veloce 3/4 min. x disco ... delusissimo.
    Ho goduto di più con alcuni films su SKY CACCAD
    Non scherzo.
    Cmq approfondirò sta notte e nei prossimi giorni ed al + presto aprirò n.2 distinti 3ad (uno per il player ed uno x i dischi).

Che dire ....
    Ciao,
    Acta.

Non sai quanto ti invidio...
    Io l'ho ordinato 20 giorni fa e ancora nulla !!!!
    ma è possibile che i film che hai (gli stessi che ho io) si vedano così male ???
    Avevo sentito anche io commenti non molto positivi ma dal tenore delle tue parole si percepisce un risultato assai deludente !!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •