Salve a tutti volevo porvi alcune domande che mi stanno assillando da un pò di tempo senza riuscire a dare risposta.
Io ho una tv al plasma hitachi 37pd5200 e ho letto che le tv per poter usufruire del segnale in alta definizione dei futuri supporti multimediali quali Blueray disc e HD-DVD deve disporre di un ingresso HDMI o almeno DVI (che tramite un adattatore passa da un ingresso all'altro) e del HDCP, altrimenti i film verranno riprodotti in risoluzione standard PAL; quindi vi domando:

1) mi sembra che la mia tv abbia l'ingresso DVI (oltre a quello vga e component) ma non l' HDPC, quindi io non potrò riprodurre i film in alta definizione (1024x1024 come il mio pannello permette) e dovrò accontantarmi del segnale PAL 720x576?
2) per collegamenti con consolle di ultima generazione come x360 o la prossima ps3 devo comunque collegarle all'attacco DVI o per sfruttare il segnale in hd posso attaccarle anche sugli ingressi component o vga?
3) ho comunque bisogno di questo adattatore da HDMI a DVI?
4) per una visualizzazione migliore mi conviene inviare alla tv un segnale 720p o 1080i? esistono eventualmente degli aparecchi esterni che oltre fare uno scaling possano anche permettermi di visualizzare i contenuti in hdpc?

Grazie comunque e ciao a tutti. michele