Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Citazione Originariamente scritto da acigna
    L'era glaciale 2 è fenomenale anche su semplice DVD collegato in component o HDMI sui nostri plasma
    Non baserei un giudizio solo su un cartone senza nulla togliere alla bontà della catena video di cui parli
    Concordo....su 2,20 metri di base...sembra di vedere l'HD....

Questo perchè se i DVD sono fatti bene, non fanno rimpiangere i nuovi formati.

Nessuno mette in dubbio la qualità dei nuovi formati (per carità) dico solo che io mi accontento ancora di vedere i DVD...e se sono fatti bene, ancora godo

Questo nulla toglie a chi può permetterselo di provare i nuovi lettori....(BEATI VOI) ben vengano pionieri come voi....

Solo che, per chi non ne ha le possibilità, mi sembra sciocco spendere tanti soldi in rapporto alla qualità dei nuovi lettori

Ciao
    Francesco
    Ultima modifica di Luzni; 14-11-2006 alle 14:49
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Questo tipo di discussione l'ho già vissuto nel 96-97, all'epoca dell'uscita del DVD.
    Io ero un accanito sostenitore di quest'ultimo formato, ma per tantissimi appassionati i Laserdisc erano il non plus ultra.
    Anche all'epoca si mettevano a confronto i primi DVD usciti (certamente non privi di difetti, anzi!) con le controparti americane di laserdisc certificati THX.
    Morale della favola, in molti consigliavano di tenersi stretti i LD e pronosticavano una fugace scomparsa del nuovo formato.
    Io non li ho ascoltati e mi sono preso il DVD player A100EC della Panasonic... il resto è storia.

Ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da scuttle
    Questo tipo di discussione l'ho già vissuto nel 96-97, all'epoca dell'uscita del DVD.
    Io ero un accanito sostenitore di quest'ultimo formato, ma per tantissimi appassionati i Laserdisc erano il non plus ultra.
    ...

Ciao a tutti

Concordo: anche io ho vissuto quel periodo. Qui, però è un pochino diverso e lo dico da sostenitore accanito dei nuovi formati HD. Il Laserdisc è sempre rimasto un fenomeno di nicchia, mentre il DVD ora lo si trova anche nelle patatine in omaggio. Secondo me coesisteranno: DVD "per tutti" e formati HD per i super appassionati. Ma stavolta una morte del "vecchio" formato (DVD) a favore del nuovo HD (BR o HDDVD) la vedo molto dura.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Sono d'accordo con Luigi. Nessuno nega che l'avvento dell'alta definizione (che sia HD-DVD o bluray) comporti un grosso salto in avanti. La questione è un'altra e cioè se valga la pena pagare lo scotto di sborsare cifre considerevoli per prodotti non maturi che forniscono ancora prestazioni tutto sommato modeste. Anch'io mi fiondai all'epoca sul DVD, il salto era ancora più evidente, ma l'hardware allora disponibile costava un botto e funzionava maluccio se rapportato a prodotti seguiti a distanza di un anno o due.
    Allora, visto che la differenza ottenibile su display e vpr attualmente disponibili è ancora modesta alla normale distanza di visione, perché farci spellare ancora una volta da questi fenomeni del marketing? Perchè non lasciargli sugli scaffali i loro bei player finché non tirano fuori qualcosa di affidabile e dalle prestazioni oneste?
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Il DVD sarà difficile da abbandonare, per almeno un altro decennio penso che lo troveremo ancora sugli scaffali....IMHO
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    Il DVD sarà difficile da abbandonare, per almeno un altro decennio penso che lo troveremo ancora sugli scaffali....IMHO
    Esatto.... questo fa si che ad oggi comprare un Player PAL (definitivo) top di gamma non si sbaglia di certo

Il futuro e' ancora da "scrivere", il passato e' una certezza
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Anch'io ho avuto la stessa sensazione degli altri "bolognesi" al MW di Casalecchio, non era niente di particolare.
    Alla fine per capire meglio ho tirato fuori il disco per vedere se era un DVD o un BD e vi confermo con la max delusione che era un BD!!!!!!!
    Credo che sia proprio il caso di aspettare ancora un pò finchè le cosa andranno a regime prima di buttare dei soldi...

Posso solo dire di aver visto filmati in HD 720P e 1080P ( .Avi Mpeg4 con PC P4 3,4GHz su videoproiettore 1024x768 3M/Samsung 2 Mt di base e sono un bel passo avanti rispetto ai DVD Pal.
    Suona strano quindi che un PC mediacenter come il SONY equipaggiato con BR visualizzi immagini paragonabili ad un DVD.
    Probabilmente è la sorgente video ( il film su BR ) che è scadente....
    infatti se registro , anche se su supporto BR o HD-DV, un segnale scadente quello che avrò in "uscita" sarà un segnale scadente.

Ciao,

Le potenzialità dei nuovi formati è indiscussa....bisogna vedere quanto in questo momento è sfruttato il supporto e quanto questo sfruttamento te lo fanno pagare...tutto qui!
    >>>> Luzni Living <<<<

Citazione Originariamente scritto da VinK
    Anch'io ho avuto la stessa sensazione degli altri "bolognesi" al MW di Casalecchio, non era niente di particolare.
    Alla fine per capire meglio ho tirato fuori il disco per vedere se era un DVD o un BD e vi confermo con la max delusione che era un BD!!!!!!!
    Credo che sia proprio il caso di aspettare ancora un pò finchè le cosa andranno a regime prima di buttare dei soldi...

Beh, io posso dirvi che SWAT non è un titolo molto riuscito, ma neanche disastroso. Ho provato il DVD e il BR di SWAT in contemporanea sul mio vpr e TV (il tv è un CRT JVC che accetta in ingresso 1080i), con tutte le regolazioni flat sul lettore dvd il risultato non lasciava adito a dubbi: il BR aveva senza dubbio una resa migliore, specie nel dettaglio davvero impressionante rispetto al semplice DVD.
    Certo, col Denon DVD-A1XV regolato a puntino la differenza si assottigliava, ma ricordiamoci che il lettore BR che ho provato non permette regolazioni di nessun tipo (neanche luminosità e contrasto) e non monta il Realta
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Luigi, non si discute la qualità migliore del BR quanto quella degli attuali player e del loro rapporto qualità prezzo. Anche dalla prova di Af-Digitale il MediaCenter della Sony (il 202 in oggetto) non ne esce granché bene.... e 2500 € non sono pochini
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Forse non mi sono espresso chiaramente, sono sicuro che il DVD non morirà, coesisterà insieme a Blu-ray(o HD-DVD); come all'epoca coesistevano le VHS per la "massa" e i Laserdisc per i "puristi".
    Volevo paragonare i confronti qualitativi che si stanno facendo adesso tra DVD standard e quelli HD con quelli fatti all'epoca; e cioè una tecnologia collaudata e spremuta al limite per i LD contro i primissimi DVD single layer soundtrack in Dolby Surround ed in certi casi senza neppure la traccia audio originale.
    Io non ho comprato il DVD nel 1997 per avere il Dolby Surround, e i tutti i difetti di gioventù del nuovo supporto; ma perchè mi rendevo conto delle potenzialità di quest'ultimo.
    Potenzialità che noi tutti possiamo ammirare adesso con i titoli migliori; certo che se nessuno si decideva all'inizio a comprare lettori DVD e dischi, sono convinto che lo sviluppo qualitativo sarebbe stato molto più lento.
    Comunque comprendo benissimo quelli che non vogliono spendere grosse cifre adesso per avere in cambio una qualità (a giudizio di alcuni) di poco superiore o addirittura uguale.

Bye

P.S. Io di confronti fatti nei negozi non ne ho visti, posso solo dire che a casa mia sul mio LCD Sony Full HD da 40" la differenza tra Blu-Ray e DVD la vedo eccome!

Concordo con scuttle.Visualizzare immagini al doppio della definizione standard è intrinsecamente meglio..............se non si percepiscono miglioramenti le cause possono essere o nelle sorgenti ( video poco definiti all'origine ) o nei display ( specialmente nei formati + piccoli ).
    Penso infatti che i maggiori miglioramenti si percepiscano su formati immagine di grande dimensione e meno sui piccoli .
    Non concordo con quanto enunciato da acigna in quanto provando con un banalissimo PC in VGA su 2Mt di schermo immagini in HD la differenza si nota eccome , sembra pertanto molto strano che un PC studiato come mediacenter con BR come il sony non riesca per problemi Hardware?e o Software a visualizzare immagini paragonabili a un buon DVD PAL.
    A meno che BR sia una cantonata mai vista.....purtroppo non ho potuto provare di persona nessun player BR o DVD-HD.
    Un saluto a tutti

Io non ho detto questo. Ho detto che il mediacenter, per il momento non va. Lo so anch'io, senza arrivare al blu-ray, che con un htpc e filmati HD ho una resa decisamente superiore ad un DVD PAL. Ho detto, invece, che i bluray player attualmente disponibili non sono ancora maturi e sicuramente non convenienti dal punto di vista del rapporto q/p.
    Quando si saranno assestati come qualità e magari uniformatisi sulla scelta della compatibilità con entrambi i formati, allora varrà la pena di comprarli.
    Ultima cosa.. la resa dei BR-player con i DVD "normali" è scadente in upscaling
    Andrea

Acigna scrisse: "Ho detto che il mediacenter, per il momento non va"
    E' propio questo che mi lascia perplesso. Come tu giustamente scrivi
    "Lo so anch'io, senza arrivare al blu-ray, che con un htpc e filmati HD ho una resa decisamente superiore ad un DVD PAL."
    Faccio 1+1 e dico : possibile che con un PC in HD vedo alla grande e con il già citato VAIO no ? Allora il problema non dovrebbe essere nell'Hardware....Dov'è ? Nel Blu-ray player ? o nel software di visualizzazione?

Ciao,

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •