Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HD-DVD Vs. Blue Ray

HD-DVD Vs. Blue Ray

Tanti ormai danno per scontata una facile vittoria del Blue Ray, ma in Usa non tutti la pensano cosi'.

Ecco un interessante articolo con delle considerazioni :

http://www.tvpredictions.com/whipblu102406.htm

Saluti
    Marco

Leggiti tutto questo thread,scoprirai dove l'esperienza diretta ci ha portato...http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53417
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Sono al corrente di tutto, ma penso che sia utile seguire quel che succede in Usa, dove il mercato HD ( tra l'altro il piu' importante del mondo e che quindi risultera' decisivo per le scelte finali ) e' realmente partito ....

Saluti
    Marco

Io continuo a pensare che questa guerra mi ricorda tanto quella fra SACD e DVD-A: tanto sangue sparso e nessun vincitore reale. Certo, l'HD video è un concetto più alla portata di tutti rispetto all'audio, ma non so perchè il futuro lo vedo SD con il dvd come standard per tutti i gusti e tutte le tasche e i due HD per i puristi/perfezionisti del video.
    Bah .. per me alla fine, basta che facciano qualcosa e sono soddisfatto (player multiformato e software a volontà).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Alla fine vincera' HD DVD!

Dopo aver letto le considerazioni dell'articolo citato da Marco, mi sono convinto che alla fine sara' una sconfitta per BD.
    Infatti non sara' chi ha il prodotto migliore a vincere ma chi fara' breccia prima sul pubblico. La differenza di costo tra i lettori e probabilmente sui dischi anche in futuro pesera' moltissimo.
    Inoltre io faccio questa considerazione: se il miglioramento che si ottiene passando da SD a HD fosse del 50%, vale la pena di spendere molto di piu' per BD quando la differenza tra i due potrebbe essere del 5%??
    Io personalmente credo che mi "accontentero' " di HDVD e per un bel po' saro' contento senza pensare che sarebbe meglio se avessi anche BD.

Naturalmente i numeri che ho messo sono ipotetici e non supportati da prove dirette, ma da quello che ho letto fino ad ora non si puo' certo pensare che BD sia molto meglio di HDDVD...

ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Ti quoto,Enrico.In piu',negli States cominciano a circolare voci che due major fondamentali come Disney e Fox,scontente delle politiche blu-ray,potrebbero migrare all'HD-DVD.Questo per Sony sarebbe il colpo di grazia...http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=742175
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

la s3 farà la differenza

lasciate perdere. la ps3 farà la differenza.
    in italia sono già in vendita diversi film su brd. i prezzi sono gli stessi o quantomeno in linea con un dvd tradizionale. quando arriverà la ps3 i brd faranno il botto. la ps3 è una vera bomba. ho dato un'occhiata alle cose che può fare ed è semplicemnte pazzesca. un vero media center con tanto di browser per navigare in internet. e che browser!!!! non è solo una consolle di giochi. può fare di tutto e lo fa in modo veramente rivoluzionario. ho visto come gestisce le foto, i filmati i brani audio. è qualcosa dic ompletamente nuovo ed innovativo. poi sony lncerà anche un servizio per scaricare i film direttamente sull'hard disc!!!. ache da un punto di vista tecnologico considerate che avrà anche hdmi nella versione 1.3!!! il presidente della sony ha detto che il problema del supporto è relativo solo ai prossimi 5 anni. perchè il futuro è interamente on demand.
    insomma: non ce ne è per nessuno.
    è vero: oggi l'hd-dvd è in netto vataggio. ma il 17 novemrbre in america e jap arriva la ps3 e nulla sarà più come prima. certo da noi resterà l'incertezza fino a marzo.... ma il dado è tratto!
    Ultima modifica di FuoriTempo; 05-11-2006 alle 10:22

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    la ps3 farà la differenza....
    Può farmi anche il caffè e rifarmi i letti tutte le mattine, ma se parliamo di qualità BR Vs. HD, prenderà le mazzate da HD come le stanno prendendo i lettori stand-alone

Jimbo

Dice bene il redattore soprattutto nella sua predizione iniziale....

Va a finire che conviveranno, fino a essere spazzati direttamente dal digital delivery
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Può farmi anche il caffè e rifarmi i letti tutte le mattine, ma se parliamo di qualità BR Vs. HD, prenderà le mazzate da HD come le stanno prendendo i lettori stand-alone

Jimbo
    Il problema è il codec utilizzato per i primi dischi blu-ray (si dice così e non blue-ray): il vecchio MPEG-2, seppur ad elevati bitrate. A parità di codec e di decoder, non vi sono ragioni perchè sussistano differenze qualitative tra i due formati.

Tratto da un altra discussione: http://www.megalab.it/news.php?id=1346
    Ultima modifica di erick81; 05-11-2006 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da Jimbo74
    Può farmi anche il caffè e rifarmi i letti tutte le mattine, ma se parliamo di qualità ...
    non parlo di qualità. parlo di chi si affermerà sul mercato. la ps3 venderà entro il 2007 oltre 3 milioni di pezzi. che vuol dire oltre 3 milioni di lettori br!!! non vince la qualità. vince il mercato. a quel punto volenti o nolenti molte case se dovessero decidere di far uscire un film solo in un fomato opterebbero senz'altro per quello col player più diffuso e con il supporto più capiente. la differenza di costi col tempo tende a livellarsi e quindi anche l'atuale vataggio economico a favore dell'hd-dvd tenderebbe a diminuire. consideriamo che anche qualitativamente ci sarebbe un livellamento tra i due supporti una volta rodati i player ed i codec. paradossalemnte i br potrebbero anche diventare più economcii se i numeri del mercato andassero in una certa direzione. nel frattempo noi inizieremo a scaricare film hd dal web e la storia cambierà direzione perchè si tratterà di sceglie su quale formato noi dovremo andare a masterizzare un film scaricato dalla rete...ma questa, appunto, è un'latra storia!

Guarda, la ps3 non credo faccia tutta sta differenza o venda in poco tempo tante macchine, dato che costa un sacco e fan fatica a produrle!
    Tieni conto che uscendo con un accessorio come l'hd-dvd per la xbox360, se anche solo un terzo di persone lo compra, ad oggi si parla di 2 milioni di lettori hd-dvd (dato che han appena raggiounto le 6 milioni di consolle vendute) e in jap sono in uscita i bundle 360 hd-dvd e gioco che sta andando a ruba (mi pare ne facciano però solo 100.000 kit). Quindi affiancando il fatto che usciranno anzi stanno uscendo i nuovi lettori da casa hd-dvd a prezzi interessanti, chi nn ha intenzione di prendere una consolle, credi spenda 600 o 900 al max per un lettore hd-dvd o 1500 o + per uno blu-ray?
    Se poi la metti dal lato consolle, la ps3 non mi pare abbian niente d+ di una xbox360 ne in potenza ne in funzionalità, almeno niente di così interessante e utile per una consolle.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •