Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

scusate la domanda forse non pertinente ma riguarda sempre il mondo xbox.

Se si dovessero acquistare dei giochi all'estero ( hong kong e/o USA) questi sono compatibili con la xbox italiana cioè si leggono, o succede come i dvd che avendo un altro sistema di codifica non si leggono.
    E acquistando in questi paesi una console questa funziona con i giochi che si vendono in italia?

ESo che non è pertinente rispetto a quanto stavate scrivendo, ma forse potreste aiutarmi in questo dubbio.

Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da shoalebay
    Se si dovessero acquistare dei giochi all'estero ( hong kong e/o USA)
    ALCUNI titoli USA (tipicamente i + vecchiotti) funzionano sulla console PAL

Citazione Originariamente scritto da shoalebay
    scusate la domanda forse non pertinente ma riguarda sempre il mondo xbox.

Grazie e ciao
    Esiste un apposito 3ad ..... magari lì ottieni la risposta
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45256

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Bene, un 1080p a 60/50 Hz analogico, utile come un frigo al polo nord.
    Aveva senso al massimo un 1080p/24 per film HD-DVD ma far passare un segnale con un pixel rate da 124 e rotti MHZ su una connessione analogica mi sembra una follia e un pugno in faccia alle prestazioni, senza contare che già la x360 esplode di suo a 480/720p.
    Concludendo, HDfull si ma solo in digitale, grazie
    Edit:
    Dimenticavo, logicamente non ha senso usare il 1080 se il pannello usato non ha una risoluzione 1920x1080 nativa.
    Ciaux
    Ultima modifica di Spillo; 31-10-2006 alle 18:40
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

aggiornato XBOX360 su plasma NEC50XM3 grandi problemi su component niente visualizzazione 1080p, e su VGA si riesce a vedere qualcosa ma con un colore strano.
    Non intendevo fruire di una risoluzione 1080p anche perchè il pannello supporta 1360X768 però l'idea di poter vedere i dvd in qualità migliore non mi dispiaceva:

Appena fatto aggiornamento di xbox360.
    Uscita 1080p su plasma Pioneer 507XD, collegato in component.
    Non funziona. Continuo col 720p senza problemi...!

Citazione Originariamente scritto da brunomar
    aggiornato XBOX360 su plasma NEC50XM3 grandi problemi su component niente visualizzazione 1080p, e su VGA si riesce a vedere qualcosa ma con un colore strano.
    Non intendevo fruire di una risoluzione 1080p anche perchè il pannello supporta 1360X768 però l'idea di poter vedere i dvd in qualità migliore non mi dispiaceva:
    Scusa ma non son riuscito a non intromettermi!
    Come pensi che funzioni il 1080p se il tuo pannello non e' nativo a quella risoluzione???Cosa vuol dire che ti sarebbe piaciuto vedere meglio i dvd?Se tu usi l'uscita Vga dell'Xbox, gia' da mesi puoi vedere i dvd upscalati a 720p, che non e' affatto male,rispetto al 576p.

ciao Spillo ci si becca anche qua
    ma il pio ti supporta i 1080p da vga? se si come si vedono i giochi upscalati dalla 360? e i dvd te li upscala pure quelli alla 1080p?

Benq dv 3750 Full HD...questo è il mio tv, ma ora vi chiedo: perchè oggi dopo l'aggiornamento della deshboard della 360 vado a mettere il 1080p che dovrebbe supportare il mio tv e mi esce una scrittina in basso che mi dice unsupported? Da cosa dipende? Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...

Citazione Originariamente scritto da Gio80
    Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...
    non è detto magari supporta solo i 1080i sebbene la matrice del pannello sia 1920x1080, cmq aspetta di sentire qualcuno che magari ha il tuo stesso tv

Benq dv 3750 Full HD...questo è il mio tv, ma ora vi chiedo: perchè oggi dopo l'aggiornamento della deshboard della 360 vado a mettere il 1080p che dovrebbe supportare il mio tv e mi esce una scrittina in basso che mi dice unsupported? Da cosa dipende? Se un pannello è nativo 1920x1080 supporta certamente in pieno il 1080p oppure non è cosi? Chi ha il mio tv magari può aiutarmi, ma anche tutti gli altri vi prego ditemi qualcosa perchè mi sono depresso...
    non è così.il pannello sicuramente accetta il 1080i ma per il 1080p ha bisogno di un deinterlacciatore più sofisticato di quello che equipaggia il tuo tv che arriva a deinterlacciare fino a 720

Citazione Originariamente scritto da vrod78
    Se tu usi l'uscita Vga dell'Xbox, gia' da mesi puoi vedere i dvd upscalati a 720p, che non e' affatto male,rispetto al 576p.
    Ti ringrazio per il consiglio oggi stesso proverò Scusa la mia ignoranza in materia però grazie alla tua dritta farò subito una prova per vedere se otterrò una visione migliore in ambito DVD con l'uscita VGA.

Per quanto riguarda invece la visione dei filmati HD IMAX presenti sul PC con windos XP adesso riesco a vederli tramite XBOX360 e audio multicanale però non riesco a capire perchè le immagini sono compresse in un 4:3
    Avete una soluzione a questo problema?

AL momento ho collegato l'XBOX360 in component setteta a 720p.

Benq dv 3750 Full HD...questo è il mio tv, ma ora vi chiedo: perchè oggi dopo l'aggiornamento della deshboard della 360 vado a mettere il 1080p che dovrebbe supportare il mio tv e mi esce una scrittina in basso che mi dice unsupported?
    Ti confermo che il tuo TV, per quanto Full HD accetta al massimo, via Component o VGA 1080i (come il 95% dei TV o VPR in commercio)
    Idem via DVI-D (non utilizzabile dalla Xbox 360 ma che ti servirà, ad esempio, per collegare un Playstation 3 Tramite un cavo DVI-D - HDMI dato che l'ingresso è HDCP compilant)

Citazione Originariamente scritto da l1v3d
    ciao Spillo ci si becca anche qua
    ma il pio ti supporta i 1080p da vga? se si come si vedono i giochi upscalati dalla 360? e i dvd te li upscala pure quelli alla 1080p?
    Ciao, in analogico via component posso entrare in 1080p/24 ma assolutamente non a 60 hz, tramite Hdmi tutto e in DVI fino a 1920x1080p.
    Come già detto non tutti i prodotti con pannello 1920x accettano un 1080p e ancora meno quelli che visualizzano un 1080p analogico in 1:1, via vga sicuramente i monitor Dell e compagnia bella.
    Il Pio ha i 5 connettori Bnc per entrare in RgbHV, devo fare un adattatore da D-15 femmina a 5 BNC e poi collegarmi con il cavo Vga MS.
    Sinceramente rimango con la configurazione attuale dove il segnale console è riscalato a 1080p in digitale da scaler esterno, in questo modo ottimizzo al massimo sfruttando anche il cavo Monster Component per la x360.
    Vedo se oggi riesco ad accendere il stagnatore per fare il cavo

Un'altra cosa, forse non mi ero accorto prima ma ora riesco a gestire la console con la tastiera Microsoft per media Center, fa praticamente tutto tranne quello che serve una tastiera, digitare lettere nei messaggi

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Ti confermo che il tuo TV, per quanto Full HD accetta al massimo, via Component o VGA 1080i (come il 95% dei TV o VPR in commercio)
    Idem via DVI-D (non utilizzabile dalla Xbox 360 ma che ti servirà, ad esempio, per collegare un Playstation 3 Tramite un cavo DVI-D - HDMI dato che l'ingresso è HDCP compilant)
    Ma allora scusa che differenza mi passa dal mio tv full hd e un normale tv HD 1280x720? Se è full hd e non supporta 1080p perchè si chiama cosi? Non è che per caso usando connessioni digitali, hdmi o dvi, magari con PS3 potrò usufruire della reale 1080p per vedere film su bluray o goocare ai giochi nativi in quella risoluzione?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •