Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Ma quali sono i display che supportano il 1080p da component o VGA?
    Purtroppo il mio si ferma a queste di risoluzioni:

però accetta la 1080p @60, a 50Hz metà immagine è fuori dallo schermo.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Non è del tutto esatto .... il plasma (Pio 433mxe) del 2001 accetta, via component o vga, segnali a 1080p ..

ciao
    mi riferivo solo agli LCD (l' avevo specificato) .

si possono selezionare le frequenze di refresh a 50 o 60 Hz ???
    Ciao, io in component non lo posso selezionare e mi và di default a 60Hz, però quando cambio la risoluzione dalla dashboard, esce dalla consolle una schermata a 50 con la richiesta se si visualizza correttamente, in 720p e 1080i tutto ok sia 50 che 60Hz, a 1080p solo 60 (nel mio caso)

Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    mi riferivo solo agli LCD (l' avevo specificato) .
    Beh ... scusa se mi sono confuso ma la domanda di Believer era generica :
    "Ma quali sono i display che supportano il 1080p da component o VGA?"

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    però quando cambio la risoluzione dalla dashboard, esce dalla consolle una schermata a 50 con la richiesta se si visualizza correttamente, in 720p e 1080i tutto ok sia 50 che 60Hz, a 1080p solo 60 (nel mio caso)
    Grazie mille ....... ottima info .... ora posso mettere in conto un prossimo acquisto ....

ciao e grazie ancora
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Scusate una domandap ........ si possono selezionare le frequenze di refresh a 50 o 60 Hz ???
    Appena mio figlio me la lascia per 10 minuti provo e ti faccio sapere

Ciao
    Mimmo

ora posso mettere in conto un prossimo acquisto ....
    Non te ne pentirai

Ciao Matteo

La serie X Sony NON supporta 1080p su component,ma solo su HDMI.L'ho appena letto sul manuale del mio 46x2000.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    La serie X Sony NON supporta 1080p su component,ma solo su HDMI.L'ho appena letto sul manuale del mio 46x2000.
    peccato! tra gli LCD non credo che ci sia un pannello che supporti pienamente il 1920x1080p in component e vga. (l' f71 ha un overscan approssimativo del 4%)

La mia era una domanda "quasi" retorica, praticamente questo aggiornamento a 1080p serve a poco, almeno con i display attuali.

Mi sembra impossibile che non si riesca ad avere una uscita video digitale sulla 360, questo sarebbe un bel passo avanti

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Mi sembra impossibile che non si riesca ad avere una uscita video digitale sulla 360, questo sarebbe un bel passo avanti
    Sono d'accordo con il tuo intervento... ci sono dei rumors per un'uscita hdmi anche per x360.

confermo che il 1080 p sulla serie xd1e di sharp non e' supportato ne su vga ne su component ora mi sento un po' sollevato a sapere che anche il sony non lo supporta ......
    a questo punto aggiornamento inutile (almeno qui' in europa) se non esistono display in grado di visualizzare tale segnale.....
    qualcuno ha provato su samsung o philips?
    saluti
    avevo sentito rumors al riguardo di un cavo hdmi x xbox360 in uscita in america per dicembre......

ilplasma sony sx42 accetta il 1080p da component

Citazione Originariamente scritto da lancia
    a questo punto aggiornamento inutile (almeno qui' in europa) se non esistono display in grado di visualizzare tale segnale.....
    Lancia ....... leggi tutti i nuovi post del giorno e vedrai che NON è come dici ...
    Ci sono .... e neanche pochi

ciao
    Giancarlo

Questa mattina ho fatto una prova veloce sul mio Samsung LW46G15 che supporta sia in component che in VGA la risoluzione 1080p.

Devo dire che questa volta si sono superati.... ho provato il DVD di rifermiento preferito (I Fantastici 4) e sembrava veramente di vedere un film in HD.

La dashboard è molto più veloce ed i filmati in HD sono più fluidi, oltretutto c'è finalmente la possibilità di zoomare un film che non è anamorfico ed è una buona cosa per chi usa la VGA...

Provato anche alcuni giochi e tutti sono upscalati a 1080p....

per altre prove vi faccio sapere domani

Saluti
    Draven72

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •