Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 526

Discussione: xbox 360 hd dvd

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Io, per gli hd-dvd, uscirei a 1080i.
    Ciao
    Luigi
    Perchè ? Essendo un 720 (come il mio) non è meglio a 720 ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    piccolo OT: abbiamo quasi lo stesso avatar
    Che plasma hai? la qualità è veramente fantastica come dicono?
    quando mi inviti a vedere???
    Ciao Steve

per quanto riguarda l'avatar , lo avevo notato anch'io .....
    Per il plasma ho un Pioneer 436 rxe e la qualità è veramente fantastica come dicono.....Da vedere

Per l'invito ci possiamo sentire in PM , ma non ci sono problemi per me !

Salutoni

Marco

p.s. Sempre forza Viola !

Io, per gli hd-dvd, uscirei a 1080i.
    Ciao
    Luigi

Ciao Lupic
    Sinceramente non ho provato a quella risoluzione , essendo un plasma Pioneer 436 con 768 linee nativo , non volevo fargli fare l'up scaling , e ho optato per questa soluzione , ma farò delle prove....

Saluti

Marco

Ragazzi, uscendo a 720, prendete il materiale a 1080 linee e lo fate processare dalla xbox per ridurlo a720 linee, successivamente l'elettronica del display dovrà upscalare le 720 linee downsacalate alle 768 della matrice.
    Ritengo sulla base di prove effettuate meglio fare occupare l'elettronica di bordo del display di ricondurre le 1080 linee del materiale a quelle della matrice, evitando un passaggio e la conseguente perdita di informazioni.
    Nel caso di display 720p, probabilmente le differenze saranno minime o inesistenti, ma una prova la farei comunque.
    Ciao
    Luigi

Grazie a Lupic per l'info. Adesso vado subito a controllare
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

Lupic, io ho un retro 720p nativo ed in effetti nel mio caso direi che l'operazione di deinterlacciamento fatta dal processore della tv e da quella della 360 si equivalgono, non ho notato nessun cambiamento (anche se per ora la mia esperienza è ridotta ad un'oretta di prove).
    Nel caso di plasma o lcd con risoluzioni "non-standard" direi che hai ragione tu, sempre meglio fare il minor numero possibile di trasformazioni ai vari processori.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Per esempio, con il lettore da tavolo hd-a1, pur avendo un dlp 720p, l'uscita 1080i è decisamente superiore alla 720p.
    Ciao
    Luigi

Grazie di nuovo a Lupic, come mi avevi detto nel frattempo è arrivata una email di conferma che dice che il lettore è stato inviato oggi e metterà circa 6 giorni per arrivare, naturalmente consideriato il Natale
    penso che per il nuovo anno dovrebbe arrivare.
    Plasma NEC 50XM3, Decoder PACE SKY HD, DVD SAMSUNG 950HD, XBOX 360 con HD DVD, Play Station 2, HARAMN KARDON AVR 2000, Bose Acustimass 10. PlayStation 3

Ciao a tutti, il lettore mi è appena arrivato,
    la mia prima impressione è stata ottima esternamente (parlando del look), passando alla qualità video l'ho collegato al mio lcd samsung, la qualità è assolutamente impressionante, ogni più piccolo dettaglio viene messo in rilievo, non so come spiegarlo, è come se ogni cosa prendesse vita con un dettaglio devastante;

Tanto per fare un esempio l'ho confrontato con il mio lettore Panasonic S97 pagato a suo tempo 400 Euro pur sapendo in partenza di fare un confronto non equo essendo DVD e HD-DVD....
    Non c'è confronto il piccolo lettore della microsoft se lo mangia in un sol boccone, la qualità del panasonic davanti a tanta bellezza non regge neanche per 2 minuti, già dai sottotitoli il panny sfigura miseramente......
    Sapendo che poi anche il nuovo lettore hd-dvd toshiba da tavolo è praticamente uguale (se non identico) a questo credo, che sia uno dei migliori best-buy assolutamente da comprare per chi come me è appassionato di cinema......

Se questo è l'inizio in futuro credo veramente che ne vedremo delle belle........Avanti tutta Hd-dvd.....
    Tv: Panasonic 65GZ2000 Decoder: Sky Q Black - Vu+ Ultimo 4K BDP: Oppo 203 -
    Console: Ps4 Pro - Xbox One x

Citazione Originariamente scritto da richiroby
    Purtroppo di "professionale" questo venditore a ben poco !
    Quando ho acquistato il lettore sulla baia c'era la scritta "available : 2"
    cioe' ne aveva disponibili 2.
    Adesso mi viene a dire che forse gli arrivano il 28 ???
    Qui ci sono gli estremi per la truffa.
    Risponde alle e-mail ogni 2 giorni....
    Delusione totale.

A questo punto spero solo che mi arrivi davvero.
    gia davveropoco professionale,a me adirittura non mi risponde piu'

Ragazzi, uscendo a 720, prendete il materiale a 1080 linee e lo fate processare dalla xbox per ridurlo a720 linee, successivamente l'elettronica del display dovrà upscalare le 720 linee downsacalate alle 768 della matrice.

questo è valido x il collegamento in component, giusto? in VGA conviene uscire a 1366x768 (risoluzione di esempio...)...così c'è solo il downscale del botolo alla risoluzione del pannello

ma dipende, se il panello è proprio 1366x768, il downscale non lo fa proprio, in teoria mappando il pannello 1:1 si dovrebbe ottenere un immagine migliore, poi se il processore del televisore è di buona/ottima qualità non c'è degrado (sempre in teoria) .....

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz
    il downscale non lo fa proprio,
    *** dici che nn c'è downscale? da HDdvd (1920x1080) a tv hdready c'è sempre downscale....o no?? esempio: io ho l'xbox collegata in VGA a un pannello 1366x768: dalla dash del botolo imposto tale risoluzione e inserisco un hddvd nel lettore...in questo caso SOLO la X downscala il film alla risoluzione settata e nn c'è alcun intervento dello scaler TV (e visto che quest operazione la fa meglio l'xbox che lo scaler della mia tv, mi conviene)...in questo modo abbiamo 1 passaggio e nn 2....ho detto giusto o una marea di castronerie? poi se si ha uno scaler valido il discorso cambia (nel senso che dalla dash del botolo imposto 1920x1080 come risoluzione e lascio allo scaler il compito di downscale...)

Citazione Originariamente scritto da fabiomi
    *** dici che nn c'è downscale? da HDdvd (1920x1080) a tv hdready c'è sempre downscale....o no?? esempio: io ho l'xbox collegata in VGA a un pannello 1366x768: dalla dash del botolo imposto tale risoluzione e inserisco un hddvd nel lettore...in questo caso SOLO la X downscala il film alla risoluzione settata e nn c'è alcun intervento dello scaler TV (e visto che quest operazione la fa meglio l'xbox che lo scaler della mia tv, mi conviene)...in questo modo abbiamo 1 passaggio e nn 2....ho detto giusto o una marea di castronerie? poi se si ha uno scaler valido il discorso cambia (nel senso che dalla dash del botolo imposto 1920x1080 come risoluzione e lascio allo scaler il compito di downscale...)

Il downscale non c'è mai se si possiede una tv full-hd, ma se hai un pannello che ha una risoluzione di 1366x768 e se imposti con la vga proprio a 1366x768 dalla x anche gli hd-dvd andranno a quella risoluzione, non certo in 1920x1080...... Tale risoluzione ce l'hai con un full ma io non ho ancora visto un modello che su uscita component o vga vada a 1080p....

Citazione Originariamente scritto da fabiomi
    *** dici che nn c'è downscale? .....
    NO no, hai detto giusto..

E' che c'è un poco di confusione nell'aria. Qualcosa farà adattare alla risoluzione del pannello il video originale a 1080p di un disco Hddvd no?
    Quel qualcosa è lo scaler del lettore. Sempre che tu abbia avuto la bontà e la furbizia (e la possibilità) di bypassare lo scaler interno del pannello.
    Per far questo esiste un unico modo: collegare la fonte (botologirotondo) impostando la risoluzione NATIVA del pannello.

Altrimenti interviene lo scaler del display che deve prendere il segnale della sorgente (sempre botologirotondo), qualunque essa sia, e riadattarla (se preferisci: spalmarla) alla risoluzione del pannello.

2 passaggi che si possono tranquillamente evitare.

Salu'
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 24 di 36 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •