|
|
Risultati da 526 a 526 di 526
Discussione: xbox 360 hd dvd
-
09-03-2007, 12:58 #526
Ho appena finito di vedere il mio primo film in HD-DVD
Venerdì scorso ho preso il lettore e ho ordinato 2 films su internet: Fast and furious tokyo drift e jarhead.
Quello che ho visto è stato il primo e devo dire che sono rimasto stupefatto, già dai primi secondi di visione (guardando il logo della universal sembrava che il mondo uscisse dallo schermo).
Ho usato un samsung lcd 40" hd ready.
Sull'audio non mi esprimo perchè ho usato un semplice sistema 2.1 harman kardon (che comunque si fa rispettare)
Nei primi piani sembrava si potessero toccare le facce dei protagonisti; il colore degli incarnati era impeccabile, saturo e controllato, la nitidezza eccezionale (si riescono a distinguere i capelli uho per uno!).
La tridimensionalità con cui vengono resi i corpi e gli oggetti è talmente ben riprodotta che all'inizio mi ha creato una sensazione di stupore mista a disagio.
Ovviamente ci sono alti e bassi: ogni tanto ho notato un diseallineamento delle immagini (circa 4 o 5 volte in tutto il film, quindi accettabile); nelle scene buie e movimentate la qualità video si abbasa quasi a quella di un dvd normale.
Credo che chi ha la fortuna di avere una tv/vpr/monitor full hd godrà di un'esperienza mai provata fin'ora.
Per i comuni mortali che, come me, si devono accontentare di un tv hd ready resta comunque un bel passo in avanti nel divertimento di guardare un film.
Sabato proverò a guardare i 2 film che ho preso con un impianto audio 5.1 di fascia medio-alta e col proiettore sony hs60 su uno schermo di 4 metri di base e vi farò sapere, sempre se a qualcuno interessa , le mie impressioni.
P.s. per inciso il film è carino, fa ridere e crea momenti di tensione alternati però a scene poco credibili. Voto 7,5
P.p.s. lunedì mi arrivano King kong (molti dicono sia il migliore film hd in circolazione) e serenity
Ciao e alla prossima.