Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

ho una SOLA uscita hdmi.....

Ho in casa un pioneer pdp436fde che ha solo una uscita hdmi, e visto gli ultimi sviluppi relativi ai blu-ray ecc, mi piacerebbe acquistare un lettore che li possa leggere...
    il mio problema e' che ho, come detto sopra, una sola uscita hdmi dove ho collegato skyhd, la mia domanda e' la seguente: (mi scuso se l'argomento e' stato trattato prima o in un'altra sezione del forum) c'e' la possibilita' di sdoppiare l'uscita hdmi? Se si cosa devo acquistare? Perdero' in qualita' di immagine?
    grazie

Ovviamente non hai una sola uscita, ma un singolo ingresso.
    Le possibilità per ovviare a questo sono molteplici.
    Puoi acquistare uno switcher hdmi ( prova ad esempio sul sito Gefen. com ), un ampli a/v con bypass hdmi con più ingressi ( attento però alle nuove versioni dell'hdmi ) oppure uno scaler ( Vantage, Dvdo, Crystalio ecc...).
    Per tutti i gusti e tutte le tasche.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da angelo1
    pioneer pdp436fde che ha solo una uscita hdmi, c'e' la possibilita' di sdoppiare l'uscita hdmi? Se si cosa devo acquistare? Perdero' in qualita' di immagine?
    grazie
    Ciao, innanzitutto sul tuo PDP l'hdmi è un ingresso, l'uscita è sui decoder o player; per quanto riguarda lo sdoppiamento degli ingressi, le soluzioni sono molteplici, prova a fare una ricerca nel solo titolo con le parole "switch hdmi" vedrai che ne avrai di carne sul fuoco.
    Quello che devi acquistare lo devi decidere tu in base alle tue esigenze.
    La maggior parte degli switch in commercio dovrebbero essere trasparenti.

Matteo

Ottimi switcher sono gli octava distribuiti in Italia da www.homecinemasolution.com,
    Ciao
    Luigi

Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato!
    Scusate la mia ignoranza se ho chiamato uscita quello che invece e' un ingresso....
    Se avete pazienza vi spiego cosa ho in casa, in modo tale da poter avere da Voi un consiglio piu' preciso su cosa comprare (non sono uno che fa pazzie ma se devo spendere 200/300 euro lo faccio)
    Dunque:
    input1: digitale terrestre collegato in scart
    input2: samsung dvd home theatre ht-up30 collegato in component
    input3: skyhd collegato con cavo hdmi

Cosa mi consigliate? cosa sono gli switcher, e lo scaler?
    Mi rendo conto che sono proprio una frana e per questo perdonatemi.
    cioa e grazie per l'aiuto

Uno scaler lo escluderei nel tuo caso.
    Ti serve uno switcher hdmi e gli octava di cui Ti parlavo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
    Ciao
    Luigi

per luigi

Mi farebbe molto piacere se motivassi la tua affermazione... cosi' potrei capire meglio ciao e grazie ancora

Scusa, ma non ho molto tempo mi hai chiesto un consiglio e Te lo ho dato.
    Diciamo che ritengo superflua nel tuo caso (plasma dalla risoluzione 1024*768 con ottimo processore interno) la spesa di circa 2000€ per uno scaler.
    Puoi approfondire l'argomento facendo una ricerca sul forum.
    Ciao
    Luigi

per luigi

credo che il prezzo sia una buona motivazione oltre al fatto di avere un buon plasma....
    grazie per la risposta e scusa se ti rubato del tempo
    ciao

Da attento lettore del forum sono arrivato a questi

Su Ebay si trovano anche molto più economici, ma con selettore della sorgente manuale (bottone)

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Su Ebay si trovano anche molto più economici, ma con selettore della sorgente manuale (bottone)

Stefano
    Scusa ma nel mio caso cosa compreresti con una spesa tra i 200 e i 300€? e poi la qualita' d'immagine ne risentira'? ciao e grazie

La qualità dell'immagine non ne risente minimamente, vai tranquillo. Per la tua situazione devi vedere se ti bastano 3 ingressi ( PS3, skyHD e lettore DVD e basta) oppure 5 ingressi.
    Puoi anche avere una o due uscite, magari il pionner ti stà stretto e ti prendi pure un vpr

Per quello devi decidere te

Stefano

per mammabella

grazie ... credo che 3 ingressi siano piu' sufficienti
    mi chiedevo pero' come faccio a gestire gli ingressi... mi spiego meglio andro' su input 3 del pioneer e poi una volta su input 3 gestisco con il telecomando dello switcher le varie sorgenti?
    scusa se la domanda e' un po' contorta...

Esatto

Ma addiritura se hai solo l'input 3 (dello switch) acceso per esempio, lo swicht in automatico andrà sul 3, senza usare il telecomando

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Anch'io! Appena ordinato uno ed il servizio pare davvero ottimo, mi dovrebbe arrivare domani.
    E' molto costoso per le mie tasche, ma non riuscendo ad individuare un prodotto decente di fascia bassa alla fine ho deciso di non rischiare.

Rcensione: www.avmagazine.it/articoli/sistemi/88/index.html
    Ultima modifica di dani81; 25-10-2006 alle 14:20

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •