• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ho una SOLA uscita hdmi.....

angelo1

New member
Ho in casa un pioneer pdp436fde che ha solo una uscita hdmi, e visto gli ultimi sviluppi relativi ai blu-ray ecc, mi piacerebbe acquistare un lettore che li possa leggere...
il mio problema e' che ho, come detto sopra, una sola uscita hdmi dove ho collegato skyhd, la mia domanda e' la seguente: (mi scuso se l'argomento e' stato trattato prima o in un'altra sezione del forum) c'e' la possibilita' di sdoppiare l'uscita hdmi? Se si cosa devo acquistare? Perdero' in qualita' di immagine?
grazie
 
Ovviamente non hai una sola uscita, ma un singolo ingresso.
Le possibilità per ovviare a questo sono molteplici.
Puoi acquistare uno switcher hdmi ( prova ad esempio sul sito Gefen. com ), un ampli a/v con bypass hdmi con più ingressi ( attento però alle nuove versioni dell'hdmi ) oppure uno scaler ( Vantage, Dvdo, Crystalio ecc...).
Per tutti i gusti e tutte le tasche.
Ciao.
 
angelo1 ha detto:
pioneer pdp436fde che ha solo una uscita hdmi, c'e' la possibilita' di sdoppiare l'uscita hdmi? Se si cosa devo acquistare? Perdero' in qualita' di immagine?
grazie

Ciao, innanzitutto sul tuo PDP l'hdmi è un ingresso, l'uscita è sui decoder o player; per quanto riguarda lo sdoppiamento degli ingressi, le soluzioni sono molteplici, prova a fare una ricerca nel solo titolo con le parole "switch hdmi" vedrai che ne avrai di carne sul fuoco.
Quello che devi acquistare lo devi decidere tu in base alle tue esigenze.
La maggior parte degli switch in commercio dovrebbero essere trasparenti.

Matteo
 
Innanzitutto Vi ringrazio per le risposte che mi avete dato!
Scusate la mia ignoranza se ho chiamato uscita quello che invece e' un ingresso....
Se avete pazienza vi spiego cosa ho in casa, in modo tale da poter avere da Voi un consiglio piu' preciso su cosa comprare (non sono uno che fa pazzie ma se devo spendere 200/300 euro lo faccio)
Dunque:
input1: digitale terrestre collegato in scart
input2: samsung dvd home theatre ht-up30 collegato in component
input3: skyhd collegato con cavo hdmi

Cosa mi consigliate? cosa sono gli switcher, e lo scaler?
Mi rendo conto che sono proprio una frana e per questo perdonatemi.
cioa e grazie per l'aiuto
 
Uno scaler lo escluderei nel tuo caso.
Ti serve uno switcher hdmi e gli octava di cui Ti parlavo hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao
Luigi
 
per luigi

Mi farebbe molto piacere se motivassi la tua affermazione... cosi' potrei capire meglio ciao e grazie ancora
 
Scusa, ma non ho molto tempo mi hai chiesto un consiglio e Te lo ho dato.
Diciamo che ritengo superflua nel tuo caso (plasma dalla risoluzione 1024*768 con ottimo processore interno) la spesa di circa 2000€ per uno scaler.
Puoi approfondire l'argomento facendo una ricerca sul forum.
Ciao
Luigi
 
per luigi

credo che il prezzo sia una buona motivazione oltre al fatto di avere un buon plasma....
grazie per la risposta e scusa se ti rubato del tempo
ciao
 
mammabella ha detto:
Da attento lettore del forum sono arrivato a questi :cool:

Su Ebay si trovano anche molto più economici, ma con selettore della sorgente manuale (bottone) :cry:

Stefano
Scusa ma nel mio caso cosa compreresti con una spesa tra i 200 e i 300€? e poi la qualita' d'immagine ne risentira'? ciao e grazie
 
La qualità dell'immagine non ne risente minimamente, vai tranquillo. Per la tua situazione devi vedere se ti bastano 3 ingressi ( PS3, skyHD e lettore DVD e basta) oppure 5 ingressi.
Puoi anche avere una o due uscite, magari il pionner ti stà stretto e ti prendi pure un vpr :D

Per quello devi decidere te;)

Stefano
 
per mammabella

grazie ... credo che 3 ingressi siano piu' sufficienti
mi chiedevo pero' come faccio a gestire gli ingressi... mi spiego meglio andro' su input 3 del pioneer e poi una volta su input 3 gestisco con il telecomando dello switcher le varie sorgenti?
scusa se la domanda e' un po' contorta...
 
Esatto ;)

Ma addiritura se hai solo l'input 3 (dello switch) acceso per esempio, lo swicht in automatico andrà sul 3, senza usare il telecomando :)

Stefano
 
Top