Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SKY AMSTRAD e DVDO PV30 in RGB

Qualcuno sa spiegarmi perchè lo skybox HD amstrad collegato in RGB con il PV30 DVDO 10 volte su 9 si blocca? Ciò accade in particolare se si cambia canale, e ci si sintonizza sui canali cinema di sky!
    A video compare la dicitura "autenticazione fallita,premere ok..." e poi s'impalla, occore quindi staccare la corrente dello skybox e ripartire.
    Faccio presente che ho notato che sono gli aggiornamenti effettuati da questi sciagurati di sky che provocano non pochi problemi, infatti appena montato il decoder non c'erano questi casini in software era quello vecchio il 35.01.11.. ora con l'aggiornamento automatico (inevitabile) probabilmente sui protocolli HCDP sono sorti questi problemi, se ne può uscire secondo voi???

Grazie Fortunato
    Ultima modifica di f.francia; 26-09-2006 alle 17:02

Sicuramente stai parlando del VP 30 Dvdo, io usavo la connessione RGBs per i canali SD mentre il HDMI per quelli HD, avevo creato due tasti appositi per questo nel telecomando Harmony.
    Ora hanno messo la protezione Hdcp praticamente su molti canali SD ed in analogico rgbs esce sempre la scritta "Autenticazione Fallita", da me basta premere OK e scompare tranquillamente senza blocchi ma sinceramente inizia a diventare irritante a tal punto di usare il HDMI in 576i per i segnali standard, questo per sfruttare la ABT 102 opzionale che monta il Dvdo.
    All'inizio il decoder Amstrad aveva una cosa bella, in "Originale" usciva in 576 interlacciato e in 1080i/720p per i segnali HD, ora escono in 576p per l' SD ed il risultato è osceno.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Io ho un DVDO VP20 e anch'io da alcuni giorni ho problemi di autenticazione fallita sui canali SD.

Purtroppo sembra che tale difetto sia sentito solo dai possessori di processori video che essendo una minoranza ben difficilmente riusciranno a convincere "mamma sky" a risolvere il problema.

Per ora ho aggirato il problema facendo digitare il tasto ok al telecomando (Philips Pronto) ogni volta che seleziono un nuovo canale SD.

SKY AMSTRAD e DVDO PV30 in RGB

Vi ringrazio per il vostro intervento.
    Sono perfettamente in sintonia con la vostra analisi. Il problema esiste solo col i processori video e con il collegamento RGBs per i canali SD anch'io ho la scheda ABT 102 opzionale ma oramai mi vedo costretto a sfruttare l'ingresso HDMI anche se appare la maledetta scritta, almeno il decoder non s'impalla (accade solo con collegamento RGBs).
    Sto aspettando anch'io il telecomando programmabile Philips e quindi farò come uzimir, programmerò il tasto OK.
    Penso che il problema, sky non lo risolverà mai.
    "Gliene pò fregà de meno" dei processori video.
    Magari a dicembre con il nuovo decoder my sky HD le cose miglioreranno chi lo sa???
    A presto
    Fortunato
    Ultima modifica di f.francia; 29-09-2006 alle 18:57

Per il momento, dato che sono solo 4 programmi HD, tengo l'uscita decoder in 576i e quando serve lo rimetto in originale, rimango dell'idea che la protezione hdcp poteva andare bene per i canali HD ma non su quelli SD.

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    Per il momento, dato che sono solo 4 programmi HD, tengo l'uscita decoder in 576i e quando serve lo rimetto in originale, rimango dell'idea che la protezione hdcp poteva andare bene per i canali HD ma non su quelli SD.

Ciaux
    Ciao Spillo,un consiglio,se puoi:sto per ricevere il DVDO VP20 con l'ABT 102 optional di deinterlaccio,il mio display e' un lcd Sony full HD in grado di ricevere 1080p,tu come setteresti l'uscita dello Skybox HD Pace? Originale,576i,720p oppure 1080i?Il mio negoziante di fiducia,data la scarsa qualita' del Pace,mi consiglia 720p...e l'uscita del lettore dvd Pioneer 868 avi in HDMI,e' meglio 576i? ciao Gianluca
    Ultima modifica di GIANGI67; 01-10-2006 alle 09:40
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Ciao Spillo,un consiglio,se puoi
    Chiedo scusa per l'auto quoting,ma questa informazione mi serve...grazie!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Chiedo scusa per l'auto quoting,ma questa informazione mi serve...grazie!
    Ciao e scusa per il ritardo ma è un momentaccio per me, comunque per sfruttare la ABT102 devi entrare con un segnale a 480/576i, specialmente dal Dvd perchè se entri in progressivo o in HD, la scheda viene by.passata.
    Per skyHD, ora non posso più sfruttare il rgbs per i canali SD dato che la maggioranza è protetta dal hdcp e sarei costretto ad dare l' OK ai messaggi "Aut. Fallita", dato che per ora le trasmissioni HD non sono molte, tengo normalmente in 576i il decoder e quando guardo un filmato in HD allora metto su Originale.
    Sicuramente è scomodo ma purtroppo hanno fatto la cacchiata di far uscire in originale i formati SD in 576p con un deinterlacciamento veramente osceno.
    Per la risoluzione in uscita al pannello del VP20, assolutamente alla risoluzione nativa del pannello, nel tuo caso in 1080p a 60 HZ e metti il framerate su Unlock 60, vedrai che anche i canali in bassa risoluzione a 576i del decoder avranno una resa direi ottima, se uscivi in 720p non potevi sfruttare il deinterlacciamento della ABT102.
    Comunque ora penso di passare al VP50 dato che è in grado di deinterlacciare perfettamente un segnale 1080i e di gestire anche il 1080p, cosa che per ora il VP20/30 non è in grado di fare e nemmeno di andare in pass-true.

Ciaux

Sicuramente è scomodo ma purtroppo hanno fatto la cacchiata di far uscire in originale i formati SD in 576p con un deinterlacciamento veramente osceno.
    Ora capisco come mai i canali SD si vedono meglio sullo Skybox normale che sullo Skybox HD...grazie Spillo,sempre esauriente e disponibile!

Comunque ora penso di passare al VP50 dato che è in grado di deinterlacciare perfettamente un segnale 1080i e di gestire anche il 1080p, cosa che per ora il VP20/30 non è in grado di fare e nemmeno di andare in pass-true.
    Ciao Spillo,beato te...
    Ultima modifica di GIANGI67; 06-10-2006 alle 19:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •