|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Alta definizione sorgenti
-
15-07-2006, 10:12 #1
Alta definizione sorgenti
Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il panasonic pv60 da 50".
Ora mi chiedo una cosa:
Non ho ancora il decoder hd sky;
Non ho un decoder satellitare per la visione di trasmissioni via satellite ad alta definizione;
Non possiedo un HTPC (io ho l'imac);
Non possiedo ancora un lettore di dvd ad alta def. (come tutti).
Domanda:
esiste un modo per vedere filmati ad alta definizione?
Maasterizzare un DVD con gli spezzoni recuperati sui siti web?
collegare il pc portatile tramite vga?
Insomma mi chiedo se esista un modo per provare questo tv prima di abbonarmi all'alta definizione di sky che per inciso ancora offre poco o niente.
saluti
-
15-07-2006, 11:17 #2
Le possibilità operative le hai giè elencate tu all'inizio del tuo post.
Se non pui usufruirne non esistono altre vie.
La più semplice è quella dell'uso di un PC (HTPC è solo un termine che ne indica uno particolarmente ottimizzato) che abbia la possibilità di riprodurre in modo fluido un video in formato nativo HD.
In rete si trovano molti trailers di documentari e film in HD.
L'ideale sarebbe che la scheda video uscisse in DVI.
L'unica altra alternativa attuale è il decoder Sat HD.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-07-2006, 11:26 #3
Originariamente scritto da nordata
-
15-07-2006, 13:11 #4
Originariamente scritto da beppecozza
Non sono taccagno è solo che per comprare il plasma ho fatto un'operazione di risparmio notevole... CMQ volendo comprare un decoder per la visione hd cosa mi consigliate?
ciao
-
15-07-2006, 13:24 #5
Originariamente scritto da gianpiero72
Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
15-07-2006, 13:51 #6
Originariamente scritto da Singultus
Il fatto è che sky ora che sono finite le partite proporra in hd film sporadici e il canale documentari per poche ore al giorno.
Volevo sapere se ci sono emittenti sat che invece fanno una programmazione maggiore in hd.
-
15-07-2006, 15:03 #7
Junior Member
Se hai un PC puoi scaricare da apple.it dei trailer in HD oppure ci sono altri siti dove scaricare spezzoni di filmati in HD in rete si trova di tutto.
Non prendere decoder generci satellitari marcati HD sono rare le trasmissioni HD non a pagamento.
-
15-07-2006, 15:29 #8
Member
i film non sono sporadici, in questo momento ci sono in programmazione dalle 16:00 in poi:
Infernal Affairs
Principe azzurro cercasi
Detective Shame
Missione tata
La mia vita a Garden State
altri sono già passati.
Così come non sono per poche ore al giorno Next e National geografic, dovrebbero iniziare alle 10:00 fino a sera.
Che poi non siano tutti allo stesso livello sono daccordo.