Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Alta definizione sorgenti

Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato il panasonic pv60 da 50".
    Ora mi chiedo una cosa:
    Non ho ancora il decoder hd sky;
    Non ho un decoder satellitare per la visione di trasmissioni via satellite ad alta definizione;
    Non possiedo un HTPC (io ho l'imac);
    Non possiedo ancora un lettore di dvd ad alta def. (come tutti).
    Domanda:
    esiste un modo per vedere filmati ad alta definizione?
    Maasterizzare un DVD con gli spezzoni recuperati sui siti web?
    collegare il pc portatile tramite vga?
    Insomma mi chiedo se esista un modo per provare questo tv prima di abbonarmi all'alta definizione di sky che per inciso ancora offre poco o niente.
    saluti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le possibilità operative le hai giè elencate tu all'inizio del tuo post.

Se non pui usufruirne non esistono altre vie.

La più semplice è quella dell'uso di un PC (HTPC è solo un termine che ne indica uno particolarmente ottimizzato) che abbia la possibilità di riprodurre in modo fluido un video in formato nativo HD.

In rete si trovano molti trailers di documentari e film in HD.

L'ideale sarebbe che la scheda video uscisse in DVI.

L'unica altra alternativa attuale è il decoder Sat HD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    L'unica altra alternativa attuale è il decoder Sat HD.

Ciao
    Saggio consiglio...anche perchè mi sembra che a fronte di un investimento non indifferente per un 50 fare il taccagno sul decoder hd mi sembra un controsenso.

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Saggio consiglio...anche perchè mi sembra che a fronte di un investimento non indifferente per un 50 fare il taccagno sul decoder hd mi sembra un controsenso.
    Seguo questo forum da qualche mese e mi piace veramente. Molta competenza e discussioni tecniche interessanti (quelle che non riesci mai a fare con i "tecnici" dei negozi commerciali).
    Non sono taccagno è solo che per comprare il plasma ho fatto un'operazione di risparmio notevole... CMQ volendo comprare un decoder per la visione hd cosa mi consigliate?
    ciao

Citazione Originariamente scritto da gianpiero72
    CMQ volendo comprare un decoder per la visione hd cosa mi consigliate?
    Non c'é molta scelta...Sky HD? Il decoder te lo prestano loro.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Non c'é molta scelta...Sky HD? Il decoder te lo prestano loro.
    Indubbio.
    Il fatto è che sky ora che sono finite le partite proporra in hd film sporadici e il canale documentari per poche ore al giorno.
    Volevo sapere se ci sono emittenti sat che invece fanno una programmazione maggiore in hd.

Se hai un PC puoi scaricare da apple.it dei trailer in HD oppure ci sono altri siti dove scaricare spezzoni di filmati in HD in rete si trova di tutto.
    Non prendere decoder generci satellitari marcati HD sono rare le trasmissioni HD non a pagamento.

i film non sono sporadici, in questo momento ci sono in programmazione dalle 16:00 in poi:

Infernal Affairs
    Principe azzurro cercasi
    Detective Shame
    Missione tata
    La mia vita a Garden State

altri sono già passati.
    Così come non sono per poche ore al giorno Next e National geografic, dovrebbero iniziare alle 10:00 fino a sera.

Che poi non siano tutti allo stesso livello sono daccordo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •