Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Skybox HD e upscaling rai-mediaset

Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
    Argomento da approfondire

Già bella domanda ................. me la sono fatta anch'io tempo fa, ma credo che il segnale resterà in SD seppur in digitale.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ma quale sarebbe il vantaggio di riscalare in alto un segnale tv SD? Sicuri che non peggiori ??
    Il famoso Oppo come si comporta sul upscaling dei Dvd?

Citazione Originariamente scritto da riktb
    Ma quale sarebbe il vantaggio di riscalare in alto un segnale tv SD? Sicuri che non peggiori ??
    Stai scherzando .... immagino !!!???
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Il famoso Oppo come si comporta sul upscaling dei Dvd?
    Molto ma molto bene
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Stai scherzando .... immagino !!!???
    No, è una domanda, io non ho mai avuto modo di vedere un filmato sd scalato in hd... leggevo che scalare in basso è sicuramente più facile del contrario. Il miglioramento è così netto? Gli scaler sono così evoluti da aumentare la risoluzione senza creare artefatti?
    Scalare un dvd non dovrebbe essere come scalare un segnale tv... il mio tv è hd ready e se i segnali sd saranno scalati bene in hd... trepido ancora di più per ricevere 'sto benedetto dec hd.

Credimi con un ottimo processore video, che riscala con algoritmi giusti, la differenza è molto evidente. Non è da molto che mi sono appassionato all'alta fedeltà, ma da quel poco che ho potuto vedere, la resa di certe apparecchiature fa la differenza, sopratutto su panneli di grosse dimensioni e ancor + sulla videoproiezione.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

Il miglioramento è così netto? Gli scaler sono così evoluti da aumentare la risoluzione senza creare artefatti?
    Scalare un dvd non dovrebbe essere come scalare un segnale tv... il mio tv è hd ready e se i segnali sd saranno scalati bene in hd... trepido ancora di più per ricevere 'sto benedetto dec hd.
    Dunque il discorso è un tantino più complesso .....
    Il tuo tv-hd/ready attua già un upscaler portando il segnale televisivo (sat-ddt-etc) che è in PAL (720x576) alla matrice del tuo pannello e lo fa con le sue elettroniche di bordo.
    Se si vuol migliorare detto segnale si può ricorrere ad un videoprocessore esteno dedicato, che nella maggior parte dei casi è migliore di quello del tv.
    Che poi il decoder di sky faccia l'upscaling dei segnali sd sull'uscita HDMI è tutto da vedere, secondo me non lo farà e semmai dovesse farlo ...... chissà come lo farà.
    ciao
    Giancarlo

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Dunque il discorso è un tantino più complesso .....
    Il tuo tv-hd/ready attua già un upscaler portando il segnale televisivo (sat-ddt-etc) che è in PAL (720x576) alla matrice del tuo pannello e lo fa con le sue elettroniche di bordo.
    Se si vuol migliorare detto segnale si può ricorrere ad un videoprocessore esteno dedicato, che nella maggior parte dei casi è migliore di quello del tv.
    Che poi il decoder di sky faccia l'upscaling dei segnali sd sull'uscita HDMI è tutto da vedere, secondo me non lo farà e semmai dovesse farlo ...... chissà come lo farà.
    ciao
    Il fatto di veicolare anche i canali SD attraverso l'HDMI (se così avviene, come ritengo) dovrebbe comunque portare qualche beneficio, visto che non vi è un passaggio del segnale in analogico. Sul discorso dell'upscaling sarebbe interessante sapere come si comportano altri decoder HDTV.

Tutto chiaro, grazie.

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Mi chiedo se lo skybox HD consentirà un upscaling via hdmi dei canali tv in SD come rai e mediaset, sulla falsariga di quanto già fanno lettori dvd come l'oppo.
    Argomento da approfondire
    Sarebbe anche interessante capire se il nuovo decoder HD di sky abbia l'ingresso scart rgb "passante". Mi consentirebbe di evitare un ulteriore groviglio di cavi.
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    Sarebbe anche interessante capire se il nuovo decoder HD di sky abbia l'ingresso scart rgb "passante". Mi consentirebbe di evitare un ulteriore groviglio di cavi.
    Sulla brochure di Sky HD che si trova in rete viene dichiarato che entrambe le scart sono RGB. Spero siano passanti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •