Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Toshiba HD-XA1 Jap: leggerà i DVD HD ita ?

Ciao a tutti
    Affascinato dal mondo dell'alta definizione non posso attendere il rilascio del player Toshiba in Italia e la tentazione di acquistarlo in Giappone è veramente forte.
    Alcuni dubbi però offuscano il mio entusiasmo..spero possiate dissiparli

Il player japponese leggerà anche i titoli che verranno distribuiti in Italia ?
    Il lettore jap ha il codice 2, come in Italia. Il codice regionale sarà presente anche nei titoli HD o solo nei dvd sd ?
    Se nn erro con l'HD nn ci saranno differenze tra Pal e NTSC e la risoluzione sarà la medesima (1280x720 o 1980x1080) per tutti i paesi, ma esisteranno differenze da paese a paese per la gestione del colore ?? Tra Pal e NTSC esiste!
    Il player Toshiba supporta sia 50 che 60hz ?
    Riacpitolando, leggerà anche i film italiani ???

Ho un proiettore Sharp Z2000, DLP a matrice nativa 1280x720.
    Il segnale in uscita attraverso la HDMI dal player Toshiba è, indipendentemente dalla risoluzione del film, impostabile su 720p o 1080i ? Essendo il mio proiettore a matrice nativa 1280x720p ovviamente otterrei il massimo della qualità con una sorgente a 720p. Lo stesso quesito riguarda anche il ricevitore SKY HD che ho già prenotato previa attivazione di nuovo abbonamento a nome della mamma (visto che io già risulto abbonato a MySky con la fregatura di restare al momento escluso dall'offerta HD).

In attesa di Vs incoraggianti chiarimenti Vi ringrazio anticipatamente.

PS: Qualora mi decidessi all'acquisto del player Toshiba Jap o Americano, dove comprarlo ??? I siti (jap e americani) non esportano il prodotto in Italia! Ho letto di siti che consentono il mail forwarding con il "noleggio" di un indirizzo estero per aggirare l'ostacolo ma i prezzi sono proibitivi. Possibile nn esista un sito jap che in barba alle disposizioni di Toshiba nn venda il prodotto anche in Italia ?

Aiutatemi!!!
    Grazie

Domenico

beh, nessuno risponde???

Stiamo aspettando che escano i DVD HD Ita...

Una semplice osservazione:
    se il tuo scopo e' vedere gli HD-DVD italiani, allora aspetta che escano anche da noi perche' per allora penso che ci saranno in vendita anche i lettori.

Se invece vuoi vedere da subito anche gli HD-DVD esteri, per esempio USA, allora il lettore deve essere compatibile con loro: quindi la domanda piu' idonea e': il player jap e' compatibile con gli HD-DVD USA?
    A meno che tu invece non pensi di prendere in Giappone anche gli HD-DVD...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Una semplice osservazione:
    se il tuo scopo e' vedere gli HD-DVD italiani, allora aspetta che escano anche da noi perche' per allora penso che ci saranno in vendita anche i lettori.

Se invece vuoi vedere da subito anche gli HD-DVD esteri, per esempio USA, allora il lettore deve essere compatibile con loro: quindi la domanda piu' idonea e': il player jap e' compatibile con gli HD-DVD USA?
    A meno che tu invece non pensi di prendere in Giappone anche gli HD-DVD...

Saluti

Eragon
    Ciao
    Il mio proposito è: acquistare subito il player da godermi intanto con qualsiasi film (sia esso jap o americano), tanto per il piacere di avere una novità assoluta in anteprima, e nn rischiare però di aver buttato i soldi con un player che poi nn potrà leggere i film italiani

Se e come esistera' un controllo del codice regionale (e questo io ancora non lo so), allora probabilmente non sara' facilmente superabile, per lo meno inizialmente su un lettore al centro dell'attenzione come questo Toshiba che e' il primo: ci pensi che figura: primo lettore, subito il primo hack!

Anche se si trovasse un modo possibile, dovresti aspettare comunque che qualcuno lo scopra e lo renda pubblico, a meno di non cercarlo direttamente tu!

Certo, 499 dollari non sono poi tantissimi da dover sprecare, se uno proprio non resiste all'attesa...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Se e come esistera' un controllo del codice regionale (e questo io ancora non lo so), allora probabilmente non sara' facilmente superabile, per lo meno inizialmente su un lettore al centro dell'attenzione come questo Toshiba che e' il primo: ci pensi che figura: primo lettore, subito il primo hack!

Anche se si trovasse un modo possibile, dovresti aspettare comunque che qualcuno lo scopra e lo renda pubblico, a meno di non cercarlo direttamente tu!

Certo, 499 dollari non sono poi tantissimi da dover sprecare, se uno proprio non resiste all'attesa...

Saluti

Eragon

Ciaoo!
    Ho scritto a dvdirect e così mi hanno risposto:

HI!!

The player we sell is the american model!! HD-DVD will not have region coding
    as we know, hd format has no NTSC/PAL50/60 hrz problem because it´s high
    resolution:-)

MVH/Best regards
    DVDirect
    Besöksadress: Tjärhovsg 54
    08/6000973-4
    Öppettider
    Månd-Fred 12.00-18.00
    Lörd 12.00-15.00
    www.dvdirect.net

quindi comprando un qualsiasi modello dovrei essere a posto anche per i diski italiani, no ??

Sul noto sito di aste online se ne trovano da venditori americani e fra le caratteristiche tecniche è riportato "region 1, US and Canada". Quindi ho idea che quelli del sito che hai contattato abbiano toppato.
    Game&BluRay: PS3 - sat: MySkyHd by Pace - Consolle: Xbox 360+Add on HD-DVD Player - ampli: Onkyo TX SR-507 - centrale: Kef iQ2c - front: Kef iQ5 - rear: Kef iQ1 - Sub: Kef PSW 1000.2 - PDP: Sammy PS50B650

Citazione Originariamente scritto da simolatrottola
    Sul noto sito di aste online se ne trovano da venditori americani e fra le caratteristiche tecniche è riportato "region 1, US and Canada". Quindi ho idea che quelli del sito che hai contattato abbiano toppato.
    Possibile che il codice indicato sia riferito esclusivamente all'uso come player di DVD standard ? A me se il player nn legge i normali dvd nn interessa, lo prendo solo per gli hd dvd

Il region code non era previsto originariamente per gli HD-DVD perche' ritenuto inutile, invece per i Blu-ray sembra che si sia scelto di avere un region code con 3 zone.
    A questo punto molti si aspettano in futuro un region code anche sugli HD-DVD, ma comunque non subito sulle prime uscite.

Saluti

Eragon

scusate se mi intrometto con un argomento che c'entra il giusto, ma gli hd-dvd non dovevano essere letti anche dai normali dvd player,al contrario dei BR?

Riguardo la disponibilità del lettore in Italia , Toshiba ha ufficialmente confermato l'uscita nel nostro Paese tra ottobre e novembre.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da domenicopanacea
    Riguardo la disponibilità del lettore in Italia , Toshiba ha ufficialmente confermato l'uscita nel nostro Paese tra ottobre e novembre.
    C'e' sempre la speranza che per allora uscira' anche qualche altro modello, magari un po' migliore nelle prestazioni o almeno nell'estetica...

Saluti

Eragon

C'e' sempre la speranza che per allora uscira' anche qualche altro modello, magari un po' migliore nelle prestazioni o almeno nell'estetica...

Saluti

Eragon
    Di seguito l'email di Toshiba:

Gentile Sig. Domenico Panacea,

Innanzitutto desideriamo ringraziarLa per la Sua richiesta.

La informiamo che il modello in questione (o comunque equivalente) sarà disponibile
    sul mercato italiano dal prox Ottobre/Novembre 2006.

Cordiali saluti,

Toshiba Europe GmbH
    UFFICIO MARKETING CONSUMER PRODUCTS
    Toshiba Europe GmbH Sede Secondaria in Italia
    Via Paracelso, 10 Tel.: +39-0396099301
    20041 Agrate Brianza (MI) - ITALY Fax: +39-0396099399
    Mail: toshiba.italia@toshiba-italia.com <mailto:toshiba.italia@toshiba-italia.com>
    web-site: www.toshiba-italia.com

Per quanto riguarda il discorso estetica, a me piace molto il TOSHIBA per il suo aspetto mastodontico che sa tanto di professionale..purtroppo con il diffondersi di un nuovo prodotto si ha come conseguenza un abbattimento dei costi spesso ottenuto a discapito della qualità dei materiali di costruzione.
    Così è successo con i player DVD, fatta eccezione per i modelli di fascia alta.
    Ho sempre amato il peso e le dimensioni del professionale. I giocattolini in shifosa plastica con serigrafie che vanno via col sudore non mi sono mai piaciuti.
    Viva l'estetica del professionale!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •