Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Quale Formato vincerà?

Partecipanti
138. Non puoi votare in questo sondaggio
  • HD_DVD

50 36,23%
  • BLU_RAY

72 52,17%
  • Nessuno dei due

16 11,59%
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 143

Discussione: HD_DVD vs BLU_RAY

ok

ok, perfetto. tutto chiaro, nessuna polemica. chiudiamo qui la discussione. cmq anche tu ti sei perso qualche accento per strada!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    No, vedo che non mi sono spiegato.

Questo è un forum libero, nel senso che ci si può iscrivere liberamente, ma,come detto tante altre volte dall'Amministratore in persona, non democratico, in quanto soggetto a regole ben precise e alle decisioni dello Staff.

Si può parlare di tutto, fatte le ovvie eccezioni, esistono apposite sezioni e per le discussioni di carattere extra tema cui il forum è dedicato, esiste la sezione Off Topic.

Una delle regole che vanno rispettate è quella degli OT all'interno di una discussione.

Il tema di questa è se prevarrà un tipo di supporto o l'altro, non se la PS3 avrà successo e se influirà.

Detto che influirà e spiegati i motivi, condivisibili o meno, cosa che è stata spiegata molti post addietro, la questione PS3 è da considerarsi chiusa IN QUESTA DISCUSSIONE.

La PS3 sarà sicuramente una gran bella macchina per giocarci, quando ne vedrò una magari lo dirò pure io, ma non c'entra assolutamente nulla con tale discussione; sicuramente esistono forum dedicati ai videogiochi in cui sviscerarne le caratteristiche precipue per cui è nata.

Altro punto, il dare del "tirapiedi" a qualcuno non è ammesso, in nessuna occasione e la cosa non è in discussione.

Ulteriore punto, non sono ammessi battibecchi tra iscritti, per alcun motivo, se qualcuno vi offende o ritenete di essere stati offesi dovete rivolgervi allo Staff, non sono ammesse pubbliche diatribe.

Per finire, Benegi e julius2000, andatevi a rileggere il punto 2n del regolamento.

Spero di non dover più intervenire.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

chiarimenti

voglio capire in che tipo di forum mi trovo. forse la mia interpretazione del regolamento è sbagliata. fammi capire una cosa: su questo forum si può scherzare ogni tanto? si può fare una battuta con tanto di "faccina con l'occhiolino"? non penso che nessuno si sia offeso altrimenti me ne scuso. io non mi sento offeso, mi è sta fatta una domanda ed ho risposto serenamente e senza sentirmi offeso. il clima mi sembrva sereno e si parlava con cordialità esprimendo opinioni diverse e leggitime e chiarendo gli elementi e il significato delle proprie affermazioni. le frasi e le parole vanno sempre contestualizzate e non interpretate alla lettera. per quanto riguarda, invece, i riferimenti alla ps3. questi ultimi non erano riferiti alla consolle videoludica ma al lettore di cui sarà dotata che ritengo capace di influenzare il mercato dei player bd o hd-dvd, perchè la ps3 è anche questo. sono arciconvinto che la discussione in tal senso sia calzante e pertinente alla discussione. il quesito non è se la ps3 è "una bella macchina per giocarci" ma se sarà un buon lettore bd e se il fatto di essere venduta in gran numero di esemplari potrà influire anche nella vendita dei supporti bd. sono convinto che la ps2 ebbe un ruolo importante nel mercato dei dvd e lo stesso accadrà con la ps3. cmq sono pronto ad autocensurarmi anche per il futuro se il livello di libertà su questo forum è questo. la libertà è un bene troppo importante per poter scendere a compromessi. se una battuta ed un'opinione diversa meritano la censura, questo forum non è adatto a me. forse, però, bisogna discutere anche della differenza tra "moderatore" e "governatore".

Che pesantezza!!!

mi rivolgo a julius2000 che sembra quasi che scriva un discorso politico e un pò di parte.

Se di Play3 ne compro due mi fai lo sconto?

ho notato che non c'è una tua lettera che non parli della susdetta macchina che uscirà solo tra 8 mesi , forse.

la discussione è se si vuole preferire una tecnologia o l'altra e non se uno preferisce l' Xbox360 o la Play3!!!

Hai capito?????

appoggio il moderatore e consiglio di aprire un'altra discussione se volete continuare a parlare d'altro.

senza offesa.

umby

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ julius2000

Vediamo di analizzare alcuni punti:

...fammi capire una cosa: su questo forum si può scherzare ogni tanto? si può fare una battuta con tanto di "faccina con l'occhiolino"? non penso che nessuno si sia offeso
    Su questo forum si può scherzare, certamente, però non ho visto "faccine con l'occhiolino" vicino alla parola usata da te e mi sembra che qualche piccola rimostranza ci sia stata dopo quella tua frase.

...sono arciconvinto che la discussione in tal senso sia calzante e pertinente alla discussione. il quesito non è se la ps3 è "una bella macchina per giocarci" ma se sarà un buon lettore bd
    Sbagliato, il quesito non è se "la PS3 sarà un buon lettore BD", ma "HD-DVD vs BLU_RAY", quindi una discussione sulla validità dei loro formati e sui relativi pro e contro, tra cui tu hai detto esserci la PS3; lo hai detto e hai elencato i punti a favore dela sua tesi, altri li hanno confutati.

Chiuso. Perchè continuare a discutere sulla validità di tale oggetto, quando ti è stato detto più di una volta che la cosa è OT ?

Apri una discussione in OT intitolata "Cosa ne pensate delle PS3 ?" e potrai elencare tutte le recensioni che ne parlano, oppure aspetta che esca e apri una discussione, sempre in OT, sulle impressioni reali di chi l'avrà effettivamente provata.

cmq sono pronto ad autocensurarmi anche per il futuro se il livello di libertà su questo forum è questo.
    In questo forum hai la libertà di parlare di quello che vuoi nei limiti del regolamento, regolamento che hai accettato integralmente iscrivendoti.

Non hai sicuramenmte la libertà di continuare un argomento che ti è stato detto essere OT, nella forma in cui lo stavi esponendo (validità della PS3 come lettore HD).

se una battuta ed un'opinione diversa meritano la censura
    Come spiegato nei vari punti precedenti non è una censura.

Vorrei inoltre farti notare il mio richiamo al punto 2n (seconda parte) del regolamento, cosa che ti era stata fatta notare anche da altro iscritto (richiamato pure lui per questo fatto) e che vedo non hai comunque preso in considerazione, come non avevi preso in considerazioni i precedenti inviti a terminare le discussioni OT.

Per finire, una cosa abbastanza importante:

forse, però, bisogna discutere anche della differenza tra "moderatore" e "governatore"
    Con questa frase hai commesso un'altra violazione al regolamento.

Poichè queste violazioni varie mi fanno supporre che, forse, il regolamento non lo hai mai letto o lo hai letto frettolosamente, ti do' un po' di tempo per leggerlo, un paio di giorni credo siano sufficienti, così potrai appurare quale altra norma hai violato.

In altre parole, sei sospeso per 2 giorni.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Controllando i voti sinora pervenuti nel sondaggio, noto che come mi aspettavo Blu_Ray è sì in vantaggio, ma nonostante io abbia votato HD_DVD, ammetto che pensavo peggio, molto peggio.
    Probabilmente qualche mese fa, alla stessa domanda (Blu_Ray o HD_DVD), penso che la superiorità del Blu_Ray sarebbe stata schiacciante.
    Ora come ora le preferenze verso il formato HD_DVD mi sembrano in forte crescita.
    QUalcuno in questi mesi ha cambiato opinione a riguardo dei 2 lettori?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Trovato, qui vi è anche qualche immagine del "retro"
    http://www.tacp.toshiba.com/hddvd/
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Stavo meditando su una cosa.
    Mettiamo caso un lettore HD_DVD arrivi in vendita da noi, via internet o in negozio scontato sui 500,oo Euro.
    Chi non lo comprerebbe?
    Il perchè?
    Perchè molti tutt'ora cercano di acquistare dei buoni lettori DVD che upscalino il segnale dei DVD da SD in HD.
    Potendo fare questo un HD_DVD che senso avrebbe più comprare un DVD con unpscaling?

Va visto con quale lettore SD che upscala bisogna confrontarlo. Con uno da 500€ oppure con uno da 150€ ???

Stefano

Bhe mammabella (ciao ) io se è disponibile il Toshiba del link a 500€, non comprerei nemmeno un lettore DVD da 150€.
    Figuriamoci su quelli più alti di costo (dvd anche recorder)
    Difatti sto tenendomi a freno per non acquistare il Pioneer 930H

Bello ..... bravo AMG ............ ora che l'ho visto mi è come dire venuto l'appetito .......... in special modo per quello con HDD ....
    CIAO
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

HD-DVD rinviato ancora una volta...
    stavolta si parla di metà/fine aprile. Ormai il vantaggio temporale con il blu-ray è praticamente svanito.

Pintazza metà aprile è tra 2 settimane, suvvia
    Blu_Ray se ne parla, ad andare bene, a novembre mi sa

A mio parere conterà mooolto il prezzo del software,in quanto per far prevalere uno sull'altro quelli che faranno la differenza sono i non appassionati,che generalmente prendono quello che costa meno.
    Per i lettori è vero che l'hd dvd costerà meno all'inizio,ma tra un anno o giù di li,credo che il divario sarà minimo,quindi sarà proprio il costo dei film a fare la differenza.
    Se poi anche quelli costeranno più o meno uguali,beh credo sia impossibile fare previsioni

P.S. Personalmente tifo per il blu ray(voglio godermi i 1080p prima possibile)

Citazione Originariamente scritto da lance74
    : P.S. Personalmente tifo per il blu ray(voglio godermi i 1080p prima possibile)
    Il problema è su che plasma/lcd/vpr/retro

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •