Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Accoppiata ideale XBOX360 + NEC VP5

Ciao

Sto valutando la mia prossima soluzione per vedermi i DVD HD (non mi interessa il SAT)

Che ne dite di una XBOX360, con Cavo AV per componenti ad alta definizione (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x...ponenthdcable/ )e del Plasma NEC VP5 ? (http://www.nec.it/documenti/informat...hede/42VP5.pdf)

Ho il suddetto Plasma (che support HD) ed un HTPC che avrei preso principalmente per HD ma mi fa impazzire e funziona solo quando vuole lui :-(

Quindi, potrei buttare via l'HTPC e passare alla nuova XBOX360

Che ne dite ?

thanks
    tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

piccolo problema la xbox non ha i codec per vedere film in hd in formato microsoft, e secondo problema, a quanto pare i film protetti, cioè tutti , sul component non dovrebbero vedersi...

?
    vuoi dire che la nuovissima consolle MICROSOFT che viene tanto decantata come stazione multimediale non ha al suo interno i coded microsoft ? sei proprio sicuro ? mi sembrerebbe assurdo....... anche se microsoft ci ha da sempre abituato ad assurdita'........... ma questa.....

tenkan
    Ampli Pioneer VSX-421 - Canton Movie 1005 - TV Samsung SmartTV LED 46" Serie 8000 - Optoma HD161X DMD/DLP

Sono presenti i codec, ma non sara'possibile, almeno per il momento, la riproduzione di WMV-HD direttamente da supporto tramite la X360.

Citazione Originariamente scritto da krypto
    Sono presenti i codec, ma non sara'possibile, almeno per il momento, la riproduzione di WMV-HD direttamente da supporto tramite la X360.
    quindi? ...

Citazione Originariamente scritto da astrea
    quindi? ...
    Probabilmente sara' posssibile riprodurre questi formati usandolo come WMC Extender........

Probabilmente sara' posssibile riprodurre questi formati usandolo come WMC Extender........
    Sto facendo le prove proprio in questi giorni. Usando Windows Media Connect su XP "liscio" la cosa non funziona: solo le funzioni "Musica" e "Immagini" permettono di pescare dalle cartelle condivise sul PC. Niente video, quindi, quella funzione punta solamente all'hard disk della console.

Sto invece avendo qualche problema con Media Center, in teoria va avviata la configurazione su 360 fino a che questo fornisce un codice, poi bisogna installare un applicativo sul Media Center e inserire questo codice nella procedura di installazione. Ma a me l'installazione si conclude senza chiedermelo e senza apparenti cambiamenti operativi. In teoria, come dici, una volta configurato come extender, 360 dovrebbe poter riprodurre filmati presenti sul MCE, lo dice proprio la dashboard.

Sto studiando come risolvere la cosa, vediamo...
    Nextgame.it - http://next.videogame.it

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120
    *PRJ: Optoma H79 DC3 - *SAT: MySky/SkyStar2/SkyHD - *TV: Philips 32PW8504
    *GAME: PC/PS/PS2/PS3/XB/X360/N64/GC/NDS/PSP/GBA/DC - *FUN: Stevanìn

Citazione Originariamente scritto da |Sole|
    Sto facendo le prove proprio in questi giorni........

Sto studiando come risolvere la cosa, vediamo...
    Beh, fortunato te che hai gia' per le mani la 360.
    Da quanto ho letto in giro, se lasciamo perdere i giochi, la vecchia XBOX non ha nulla da invidiare alla nuova in quanto a visualizzazione di film.

E riprendendo i giochi, ho provato una XBOX360 demo unit presso il Saturn, con KING KONG e CALL OF DUTY e devo dire che mi hanno lasciato abbastanza freddo. Se questa e' alta risoluzione.......

Mi sa che rimango con la mia fidata X per almeno un semestre

tenkan

Citazione Originariamente scritto da tenkan
    Beh, fortunato te che hai gia' per le mani la 360.
    Da quanto ho letto in giro, se lasciamo perdere i giochi, la vecchia XBOX non ha nulla da invidiare alla nuova in quanto a visualizzazione di film.
    Il che non è esattamente un complimento
    Detto questo, 360 facendo il playback DVD non riscala - com'è ovvio - ed esce a 480p al massimo via component (non è supportato il progressive scan pal, a quanto pare).

E riprendendo i giochi, ho provato una XBOX360 demo unit presso il Saturn, con KING KONG e CALL OF DUTY e devo dire che mi hanno lasciato abbastanza freddo. Se questa e' alta risoluzione.......
    Mah, se ti lascia freddino Call of Duty 2... Io in questo momento sto giocando a Gotham e a Kameo, e il salto verso l'HD si nota eccome, pure collegando la console in semplice RGB a un televisore tradizionale. Chiaro, sul proiettore in HD, poi, il tutto assume proporzioni assai più interessanti

Mi sa che rimango con la mia fidata X per almeno un semestre
    Ma certo, tanto nessuno ti obbliga all'acquisto (oltretutto, se qui da noi va come negli USA, trovarla potrebbe non essere nemmeno facile...).
    Ultima modifica di |Sole|; 25-11-2005 alle 13:08

*AMP: Marantz SR5500 - *DVD AV/SACD: Marantz DV7600 - *SPK: Canton LE 190/150/120

L'alta risoluzione c'e e come....Non so cosa vi aspettate, ma direi che e' palese. Per quanto riguarda la funzionalita' extender, quella, salvo dichiarazione dell'ultimo momento, e' garantita! Dovremo un po' smanettare....

L'alta risoluzione c'e e come....Non so cosa vi aspettate, ma direi che e' palese. Per quanto riguarda la funzionalita' extender, quella, salvo dichiarazione dell'ultimo momento, e' garantita! Dovremo un po' smanettare....
    Già, ma non è detto che si possa, per dire, infilare un film in WMV-HD nel lettore del PC e fare il playback da X360, che sarebbe la soluzione migliore in attesa che prenda corpo quanto mi ha dato da intendere uno dei responsabili tecnici di Microsoft alla fiera di Lipsia, ossia di un aggiornamento del software che "sblocchi" la riproduzione di questi formati. Ammesso che non mi abbiano "caricato di legna verde", come si dice da queste parti

Comunque, l'operazione descritta (disco nel pc, playback da console) con Windows XP semplice non funziona. Devo vedere se riesco a sbloccare la questione MCE per vedere se da lì si può fare.

ma la 360 non ha l'uscita HDMI?
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

no. solo component e VGA per l'HD.

in component esce il segnale HD? a 720 o 1080?
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

dipenede se selezioni 720p o 1080i.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •