|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lettore universale abbinato ad Anthem mrx 740
-
18-04-2021, 08:24 #1
Senior Member
Lettore universale abbinato ad Anthem mrx 740
Vorrei gentilmente un consiglio su quale lettore universale abbinare ad un Anthem mrx 740: necessito sia di bluray 4k che di lettura dei SACD. Avrei individuato Oppo 203 o 205, non comprendo se ha senso comprare il 205 col mio anthem in quanto non ho un sistema valvolare e all'entrata analogica presente sull'anthem seguirebbe se non erro una uscita digitale per arrivare ai diffusori, tanto fa collegherei l'uscita dell'oppo all'entrata hdmi dell'anthem. Non so se il ragionamento è corretto oppure mi sbaglio.
La differenza di costo mi farebbe propendere per il 203 (non so però se riproduce i SACD multicanale, cosa che vorrei) a meno di grandi differenze, anche per quanto concerne il fruire della musica liquida che in futuro intendo utilizzare.
Altra alternativa sarebbe comprare il panasonic ub9000 e per il SACD comprare altro lettore i qualita' però qui non saprei proprio cosa scegliere in base a costi/qualità.
Grato a chi potrà consigliarmi per il meglio, grazie
-
18-04-2021, 09:18 #2
Senior Member
Io ho un anthem 720 e l oppo udp 203 , i sacd vengono riprodotti attraverso l hdmi ma nel setting dell oppo bisogna impostare l uscita sacd in "pcm" ,quindi il lettore fa la decodifica, non so se il modello nuovo di anthem legge nativamente il dsd.
In effetti con un segnale analogico in ingresso il sintoampli lo converte in digitale per poi essere riconvertito in analogico perché i dsp lavorano nel dominio digitale.
-
18-04-2021, 18:08 #3
Da possessore di Oppo 205... musicalmente parlando la sezione audio DAC del ‘205 è un bel po’ più definita rispetto al ‘203...
Il collegamento da preferire sarebbe in analogico... sfruttando il notevole DAC ESS SABRE 9038 interno.
Per il SACD se sono stereo l’audio va settato in output come Auto mentre puoi scegliere tra in Priorità SACD tra stereo e Modo CD...
Lo puoi sfruttare come Dac Esterno e con l’app MC Connect ascoltare liquida lossless...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-04-2021, 22:06 #4
Senior Member
Ringrazio entrambi per le risposte ma non ho ricevuto un consiglio su cosa e' meglio fare...
-
18-04-2021, 22:14 #5
Se hai la possibilità di acquistare un Oppo 205 e di trovarne uno... non avrei dubbi su cosa fare.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-04-2021, 12:55 #6
Io ho l'Anthem MRX 510 con Oppo 203, ottima accoppiata. Anch'io avevo bisogno di un lettore che leggesse anche i SACD. Tra il 203 ed il 205 dipende solo dal tuo budget, sempreché si trovino sul mercato.
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;