|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Quale gamma impostare per un tv oled?
-
19-11-2020, 09:03 #1
Senior Member
Quale gamma impostare per un tv oled?
Ho preso un LG 48cx e vedo che sono disponibili 4 gamma diversi: 2.1 2.2 2.4 e BT.1886. Sto cercando di capire quale delle 4 teoricamente è la corretta per avere neri sempre profondi, ma non perdere le basse luci.
Di default filmaker mode/esperto stanza luminosa/esperto stanza buia usano il BT.1886, ma ad esempio se si passa a filmati dolby vision vedo che la gamma, bloccata, è su 2.2....vorrei dei chiarimenti se possibile perchè sento dire che nella modalità cinema/home cinema ci sono le migliori impostazioni per il mio tv e che comunque i tv vengono calibrati in base al dolby vision e quindi mi verrebbe da pensare che la 2.2, che leggo essere quella di riferimento per i monitor per (penso) regalare un'immagine neutrale, dovrebbe essere la corretta.
La tecnologia oled per caso avendo un contrasto infinito ha delle caratteristiche particolari tali per cui ha senso usare qualcosa di diverso da quanto usato per tv lcd?
Non ho idea poi se parto dal presupposto sbagliato che la gamma di un monitor (lcd direi) debba essere la stessa di un tv per vedere film/serie tv, tipo che una cosa dovrebbe essere a 2.2 ed un'altra a 2.4...ditemi voi
Vorrei sapere da voi quale utilizzate e se possibile vorrei che aggiungeste, se per caso avete i link a disposizione, le fonti da cui traete le vostre decisioni perchè penso potrebbe essere utile.LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/