Salve a tutti,
Ieri ho preso, come da titolo, questo lettore blu ray per accoppiarlo al mio televisore Panasonic GZ950 e ad un amplificatore Denon PMA800 con casse Indiana Line Tesi 561; l'amplificatore è collegato tramite cavo ottico alla televisione.
Il mio problema è nato quando ho inserito il mio primo blu ray 4k dentro il lettore e con mia amara sorpresa non usciva nessun suono. Subito mi sono accorto che il led digital In dell'amplificatore lampeggiava. Andando a leggere sul manuale d'istruzione ho letto testualmente: "L’indicatore DIGITAL AUDIO IN lampeggia quando vengono immessi segnali audio che non sono supportati da questa unità" e ancora testualmente: "Non utilizzare segnali non PCM, ad esempio Dolby Digital, DTS e AAC. Tali segnali causano rumore e potrebbero danneggiare gli altoparlanti".
Io avevo già settato l'audio del televisore su PCM e quello del lettore su bitstream, cambiando quest'ultimo su PCM l'audio si sente ma la mia domanda riguarda la parte finale del secondo testo citato qualche rigo sopra: "Tali segnali causano rumore e potrebbero danneggiare gli altoparlanti", come dovrei interpretarlo? impostando su PCM posso stare tranquillo oppure l'avvertenza si riferisce proprio alla traccia audio, ad esempio quella del blu ray? sono inesperto in materia e vorrei evitare di far danni.