Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Come disattivare sottotitoli forzati blu ray?

Ciao a tutti, sono nuovo qui e spero di aver scelto la giusta sezione per il mio quesito.

Ho un lettore blu-ray Panasonic DMP-BDT180 con il quale finora non ho avuto problemi.

Tuttavia ieri ho guardato un film blu-ray e ho scoperto che ha i sottotitoli "forzati",
    nel senso che non si possono togliere dal menu del film.

Guardando su amazon ho visto nelle recensioni del dischetto/film in questione che i sottotitoli si possono disattivare semplicemente premendo il tasto "subtitles" sul telecomando del lettore blu-ray.

Ora il problema è che il telecomando del mio lettore non ha questo tasto...
    E se vado nelle impostazioni del lettore non trovo un'opzione per disattivare i sottotitoli, mi fa solo scegliere la lingua preferita, ma non si può scegliere di disattivarli.

Qualcuno qui riuscirebbe a darmi una mano?

Grazie, ciao.
    Ultima modifica di nouturn; 10-11-2019 alle 12:01

Hai provato questo menu?

Ciao, grazie per la risposta. Sì ho provato, ma non mi lascia cambiare l'impostazione, rimane fisso su "Princ. 1 ENG" (il film è in lingua italiana con sottotitoli in inglese che vorrei togliere). Ho provato con i tasti delle frecce, ma niente da fare, come se non ci fossero opzioni alternative. Se premo ok torna indietro.

Prova a impostare una preferenza dal menu del blu-ray appena lo avvii, intendo quello del film vero e proprio sotto la sezione "lingue", "audio" o dicitura simile, sempre se esiste il menu specifico, certo mi sembra strano che abbiano fatto un errore di authoring simile, magari capita solo con alcuni modelli di lettore.
    Ultima modifica di Nex77; 10-11-2019 alle 12:56

Fatto anche quello, nel setup del film la scelta è tra "lingua inglese" e "lingua italiana con sottotitoli in inglese" (il film è uscito per una casa inglese). Purtroppo sembra che l'unica maniera sia premere il tasto "subtitles" dal telecomando del lettore, tasto che nel mio caso non c'è. Non trovo neanche un tasto simile o equivalente, c'è solo quello "audio" per cambiare la lingua, ma in realtà non mi lascia cambiare nemmeno quella.

Citazione Originariamente scritto da nouturn Visualizza messaggio
    (il film è in lingua italiana con sottotitoli in inglese che vorrei togliere)
    Considerando che non sempre i commenti su amazon sono affidabili, è anche possibile che si tratti semplicemente di un'edizione estera con sottotitoli forzati non escludibili. Capita.

Sì, può essere. Su amazon c'è più di un commento di utenti che sono riusciti a disattivarli premendo il tasto "subtitles".
    Magari con certi lettori si riesce, con altri no. In più il tasto subtitles non ce l'ho e questo immagino che non aiuti
    Speravo ci fosse una maniera per aggirare la mancanza di questo tasto sul telecomando, ma a questo punto mi sa di no.
    Ultima modifica di nouturn; 10-11-2019 alle 13:13

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •