|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nvidia Shield Tv problema audio ottico dialoghi
-
20-09-2020, 17:22 #1
Member
Nvidia Shield Tv problema audio ottico dialoghi
Ciao a tutti,
ho recentemente comprato una Nvidia Shield Tv (2017) in combinazione con la catena in firma.
Ho utilizzato il seguente estrattore HDMI:
https://www.amazon.it/AmazonBasics-C.../dp/B07KRWYN4R
in HDMI IN ho collegato 0,3m di cavo HDMI dalla Nvidia all'estrattore, in HDMI OUT ho collegato un cavo HDMI 1.4a della RIcable al proiettore OPTOMA e dall'uscita S/PDIF ottica ho collegato 10mt di questo cavo:
https://www.amazon.it/Cavo-audio-ott...d_i=B00R7OGILM
per collegarlo al DAC dell'amplificatore posto di fronte al punto di ascolto/visione dei film
Quello che riscontro (e riscontravo anche con un T95 cinese) sono dei forti fruscii / distorsioni in certe "frequenze" dei dialoghi (in prevalenza frequenze alte) solo durante la visione di VOD (Netflix o Prime) oppure di miei film in digitale. Se provo ad ascoltare musica da youtube, nessun problema di distorsione.
Lato video nessun problema, anzi
Lo streamer in firma è collegato in coassiale allo stesso DAC e non presenta nessun problema.
Vi chiedo quindi:
- provo con un altro cavo ottico di migliore qualità? me ne consigliate qualcuno? sarebbe bello averlo bianco vista la lunghezza
- provo ad utilizzare l'entrata coassiale? su 10 metri di lunghezza potrebbe soffrire di qualche perdità di qualità?
- provo ad utilizzare un DAC di migliore qualità?
grazie come sempreUltima modifica di bassigia; 20-09-2020 alle 17:50
Giradischi Yamaha YP-700 - Ortofon 2M Red - Pre-Phono Cambridge Audio Alva Solo Lettore CD NAD C521BEE - Streamer Raspberry Pi 3B+ - AUDIOPHONICS Digipi+ PRO Ampli Primare i21 - DAC Loxjie D30 Diffusori Acoustic Energy AE109 (1996) - Subwoofer Wharfedale Diamond 10 SX Sub - Cavi Audioquest FLX-SLiP 14/4 - QED Reference Coaxial - RCA Player multimediale Nvidia Shield TV (2017) - Proiettore LG CineBeam HU70LS
-
20-09-2020, 19:04 #2
Se ho ben compreso si tratta di un sistema 2.1 o sbaglio?
Le applicazioni streaming escono in stereo (2.0) oppure in qualche punto si fa il downmix di un segnale 5.1?
Confesso che non riesco a ricondurre ad un cavo che lavora in digitale (ottico o no) un problema così ristretto ad un' unica fattispecie di segnale.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-09-2020, 10:36 #3
Member
Ciao pace, esatto è un sistema 2.1
Che io sappia escono tutte in 2.0, anche perchè ho settato l'estrattore in modalità 2.0
Forse ho trovato il problema: dietro le totem ci sono 4 connettori e quelli che si occupano degli alti ballano tantissimo (non parlo delle viti che stringono i cavi di segnale, ma proprio tutto il connettore). Infatti ho provato a toccarli durante l'ascolto e si verifica proprio l'interefenza.
Mi tocca portali a riparare, non saprei proprio come fare per stringere, per fortuna ho un negozio hifi di fiducia.
Scusate per il post!Giradischi Yamaha YP-700 - Ortofon 2M Red - Pre-Phono Cambridge Audio Alva Solo Lettore CD NAD C521BEE - Streamer Raspberry Pi 3B+ - AUDIOPHONICS Digipi+ PRO Ampli Primare i21 - DAC Loxjie D30 Diffusori Acoustic Energy AE109 (1996) - Subwoofer Wharfedale Diamond 10 SX Sub - Cavi Audioquest FLX-SLiP 14/4 - QED Reference Coaxial - RCA Player multimediale Nvidia Shield TV (2017) - Proiettore LG CineBeam HU70LS
-
22-09-2020, 11:45 #4
Figurati, comunque hai condiviso la tua esperienza a qualcuno magari torna utile!
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)