Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

problema dts 5.1 su amplificatore stereo

il mio problema e questo...
    ho da poco acquistato il blu ray 1080p "bhoemian rapsody"
    purtroppo l unica traccia audio è un dts 5.1
    il mio lettore è un philips bdp 5000
    che e collegato tramite uscite rca l+r ad un amplificatore "stereo" pionner a-109
    durante la visione del film è palese la mancanza di alcune tracce audio..
    sopratutto nelle parti cantate che probabilmente sono indirizzate ad altri canali audio che io per ovvi motivi non posso ascoltare...

se invece delle due uscite rca del lettore usassi l uscita coassiale
    collegata ad un dac di quelli che si vendono intorno ai 20 -30 € da amazone da questi in rca mi ricoleccassi all ampli
    la conversione del dac sarebbe migliore??
    cioè avrei una trasformazione da 5.1 in 2.0 senza perdere tracce audio
    ??
    ovviante andrei a settare dal player l uscita audio coassiale in pcm
    che dite funzionerebbe meglio???
    oppure otterrei lo stesso risultato??

La butto lì: prova ad impostare l'uscita digitale a "PCM" invece di "auto" (anche se come uscita digitale non c'é attaccato nulla), magari cambia qualcosa.

Sulla domanda specifica che hai fatto: premesso che non ho quel lettore, la mia opinione è che trattandosi di una anomalia non c'é modo di prevedere se affligga anche l'uscita digitale PCM.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-04-2019 alle 16:36
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo con Pace830sky. Tenterei prima settando l'uscita digitale PCM. E' possibile che cambi qualcosa. Comunque, stando al manuale
    [PCM] – Il dispositivo audio non supporta il
    formato multicanale. Viene effettuato il
    downmix audio a due canali.
    con un DAC dovresti ottenere un miglior risultato.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

ok allora vado prima di settaggi ...
    sperando cambi qualcosa dai miei rca...
    la cosa assurda e che ho il lettore da quasi 10 anni...
    sempre collegato su pionner a 109 stereo... visti e rivisti molti blu ray
    mai accorto di nulla... anche perche se setto le tracce dolby sia 2.0 che dolby digital si sente da dio...
    anche "bhoemian rapsody" blu ray selezionando la traccia il dolby si sente da dio...
    peccato che i signori della fox abbiano deciso che la traccia italiana sia solo dts 5.1
    mentre le altre lingue tipo portoghese inglese francese dispongono di traccia dolby alcune addirittura 2.0 una vera beffa!!!
    Ultima modifica di pepperaptor; 13-04-2019 alle 17:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •