|
|
Risultati da 1 a 15 di 72
Discussione: Ricevitore dvb-s firewire per alta definizione
-
22-05-2005, 22:45 #1
Ricevitore dvb-s firewire per alta definizione
Avevo intenzione di attrezzarmi per ricevere i canali via satellite ad alta definizione.
Il quali-tv mi sembra eccessivamente costoso.. e, anche se attualmente non è un problema, non è aggiornabile alla codifica mpeg4.
Non ho slot interni liberi sul mio HTPC.
Ho trovato questo:
FireDTV
Interfaccia firewire, BDA drivers, compatibile con diversi moduli CAM, venduto con MyTheater..
Certo, non è proprio a buon mercato.. 229 Euro.. (e una cam irdeto da acquistare a parte..)
Qualcuno lo conosce? cosa ne pensate?
Ciao
Stefano
-
25-05-2005, 09:40 #2
Junior Member
Ciao, ho il FireDTV sia in versione digitale terrestre che in versione satellitare.
Lo trovo davvero un bell'oggetto e IMHO vale tutto il suo prezzo. L'HDTV si vede benissimo (attraverso il canale gratuito su Hotbird 13°Est per la versione satellitare). La CAM irdeto aggiuntiva ti serve solo se vuoi vedere le partite di Calcio di LA7 Cartapiù sul digitale terrestre, altrimenti non è necessaria.
La versione satellitare è Common Interface e con alcune CAM "avanzate" tipo Matrix o Dragon di recente hanno anche scovato il modo di usare un regolare abbonamento a SKY senza usare il loro decoder. Ho provato e funziona benissimo!!Ovviamente se non hai nessuna CAM vedi senza problemi tutti i canali Free-To-Air.
Puoi usarlo con molti software quali MyTheatre (offerto in bundle) ma anche Showshifter o Mediaportal (freeware!) se possiedi un Media Center.
Anche il telecomando è molto ben costruito IMHO.
-
27-05-2005, 16:50 #3
Grazie... mi ero perso la risposta...
Mi puoi dire dove l'hai presa... io pensavo di acquistarla dal sito ufficiale...
Ciao
Stefano
-
27-05-2005, 17:07 #4
Junior Member
cobracalde ha scritto:
Grazie... mi ero perso la risposta...
Mi puoi dire dove l'hai presa... io pensavo di acquistarla dal sito ufficiale...
-
27-05-2005, 18:06 #5
Mi sono dimenticato di chiederti a cosa l'hai connesso..
-
29-05-2005, 21:04 #6
Junior Member
cobracalde ha scritto:
Mi sono dimenticato di chiederti a cosa l'hai connesso..
-
30-05-2005, 16:14 #7
Senior Member
Solo LA7?
Scusate la domanda forse stupida: ma questo apparecchio con CAM Irdeto può utilizzare solo card LA7? E Mediaset?
Grazie,
Dakkar
-
30-05-2005, 18:10 #8
Junior Member
Re: Solo LA7?
Dakkar ha scritto:
Scusate la domanda forse stupida: ma questo apparecchio con CAM Irdeto può utilizzare solo card LA7? E Mediaset?
Comunque LA7Cartapiù l'ho provato e funziona benissimo, mi sono anche registrato le partite più belle sull'hard disk con la stessa identica qualità con cui sono state trasmesse ed ho fatto dei bei DVD ricordo
-
31-05-2005, 08:56 #9
Secondo voi è compatibile anche con Windows XP MCE?
Mille grazie per una Vostra risposta
Ciao
-
31-05-2005, 09:09 #10
Junior Member
greensea ha scritto:
Secondo voi è compatibile anche con Windows XP MCE?
Clicka su "more information" e in fondo troverai che è compatibile con molte applicazioni Media Center tra cui anche Windows MCE.
-
31-05-2005, 09:22 #11
Grazie Mark!
Però, come purtroppo già pensavo, sembra compatibile solo con la versione DVB-T e senza supporto del modulo CI.
Quindi sembra non funzionare per vedere i canali HD1 etc.
Cosa ne pensi?
-
31-05-2005, 10:15 #12greensea ha scritto:
Grazie Mark!
Però, come purtroppo già pensavo, sembra compatibile solo con la versione DVB-T e senza supporto del modulo CI.
Quindi sembra non funzionare per vedere i canali HD1 etc.
Cosa ne pensi?
L'unico modo è quello di usare l'ingresso analogico di una scheda TV terrestre, uscendo dal decoder satellitare..
(ma il fireDTV non ha uscite video..)
Ciao
Stefano
-
31-05-2005, 10:30 #13
Grazie Stefano per la risposta!
Era proprio quello che immaginavo.
Ciao
-
31-05-2005, 10:40 #14
Junior Member
greensea ha scritto:
Era proprio quello che immaginavo.
L'alternativa a MCE per il FireDTV sono SW come Mediaportal (gratuito!!), Showshifter etc.
Per l'HDTV comunque consiglio MyTheatre visto che gli altri SW sono già abbastanza pesanti e l'HDTV consuma molte risorse (è uno stream a 25Mbps!).
-
31-05-2005, 13:36 #15
Il problema resta per chi come mè sta facendo un HTPC con Windows XP MCE.