Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Soluzione per vedere Netflix

Considerando il tempo pressochè nullo che passo davanti alla tv, ho deciso di disdire l'abbonamento sky, che ormai mantenevo in vita più per abitudine che per altro (cliente da 12 anni!!!).
    Dopo questo appassionante preambolo, avrete capito che vorrei passare a Netflix, tanto per avere qualcosa da far vedere quando ho qualche ospite a casa.

Il problema è che non ho una smart TV, e il mio lettore blueray è evidentemente considerato da Samsung troppo vecchio per ricevere un banalissimo aggiornamento (eppure quello stesso modello, BD-C5500, negli stati uniti l'app netflix la ha eccome). Peccato, sarebbe stata la soluzione più elegante, senza dover fare nuovi acquisti ed avere altri telecomandi in giro per il salotto).
    Leggo che l'xbox360 è tra i dispositivi compatibili, e probabilmente lo sfrutterò per il mese di prova, però comandare il tutto con il pad non mi sembra il massimo, senza considerare che ormai la console non la uso più ed il pad stesso è regolarmente collegato al desktop (e mi piacerebbe che restasse così).

Per arrivare al punto vorrei conferma che l'unica altra soluzione sia effettivamente quella a cui sono arrivato io, ovvero di comprare un dispositivo esterno tipo google Chromecast da collegare via hdmi alla televisione.
    Volevo quindi qualche consiglio per gli acquisti, considerando che il chromecast stesso lo escluderei perchè mi pare di capire che sia controllabile solo tramite smartphone (ed il mio è un cesso), e che non è necessario che il dispositivo abbia un ricevitore wi-fi incorporato visto che se la cosa potesse farmi risparmiare una decina di euro io ho già un ricevitore esterno che resterebbe inutilizzato con la dipartita di mysky.
    Grazie in anticipo

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione...

Se vuoi un'apparecchio gestibile da telecomando, considererei una Apple-Tv di terza generazione (non l'ultima).
    Con una settantina di euro te la cavi.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

a patto che non ti interessi netflix4K perchè la Apple TV non lo supporta
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Nono, il 4K non è un requisito per me, al limite l'uscita audio ottica
    Se il regolamento non lo vieta potreste linkarmi qualche modello in particolare?

Aggiungo anche che, la gestione di Netflix con il telecomando della Apple TV non è il massimo della comodità...

Citazione Originariamente scritto da Falco23 Visualizza messaggio
    Nono, il 4K non è un requisito per me, al limite l'uscita audio ottica
    non consco Apple TV "personalmente" ma ho dato un occhio alle specifiche sul sito ufficiale e l'ultma generazione della macchina non ha uscita ottica, solo una HDMI ed una USB. Non so come son messe le generazioni precedenti
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    non consco Apple TV "personalmente" ma ho dato un occhio alle specifiche sul sito ufficiale e l'ultma generazione della macchina non ha uscita ottica, solo una HDMI ed una USB. Non so come son messe le generazioni precedenti
    L'apple Tv 3 ha l'uscita ottica.
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Si, confermo possiedo proprio la 3a gen, ma non la uso molto volentieri proprio per le carenze nella gestione dell'app.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •