Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Asus Oplay tv pro massima capacità Hdd o acquisto NAS dedicato


    Buongiorno a tutti,

    utilizzo da più di 2 anni il lettore Asus oplay tv pro per riproduzione di file video (principalmente MKV) e per registrare programmi in TV.
    Il lettore legge correttamente hard disk esterni (USB2/3) da 3 tb ma quando ho provato a utilizzare un hard disk da 5 tb riempito con 4.2 tb di dati il lettore legge l'hard disk e i file al suo interno ma si "impalla" nel momento in cui provo ad aprire un qualunque file video MKV.

    Da quanto scritto sopra mi sorgono un paio di domande:

    1_C'è un modo di far funzionare il mio hard disk da 5 tb (WD elements 3.5" USB3)? Qualcuno ha provato e/o ha risolto il problema?

    2_Se la risposta al punto 1 è NO, che NAS dovrei comprare (sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo dei NAS), che sia in grado di funzionare in accoppiata all'ASUS e che possa contenere e far funzionare 4 Hard disk, rispettivamente un Hdd 5tb WD elements USB3, due Hdd 3tb WD mybook USB3 e un Hdd 3tb Samsung USB3 (non so che modello)?
    Ovviamente dovrei smontare tutti i suddetti hard disk dal propio box esterno USB.

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

    P.S. non so quale zona del forum fosse più corretta per inserire questo post visto che si parla di diversi argomenti, se ho sbagliato spostatelo pure.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9

    Nessuno sà darmi una mano? anche solo a capire come funziona il mondo dei NAS.....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •