• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus Oplay tv pro massima capacità Hdd o acquisto NAS dedicato

barta

New member
Buongiorno a tutti,

utilizzo da più di 2 anni il lettore Asus oplay tv pro per riproduzione di file video (principalmente MKV) e per registrare programmi in TV.
Il lettore legge correttamente hard disk esterni (USB2/3) da 3 tb ma quando ho provato a utilizzare un hard disk da 5 tb riempito con 4.2 tb di dati il lettore legge l'hard disk e i file al suo interno ma si "impalla" nel momento in cui provo ad aprire un qualunque file video MKV.

Da quanto scritto sopra mi sorgono un paio di domande:

1_C'è un modo di far funzionare il mio hard disk da 5 tb (WD elements 3.5" USB3)? Qualcuno ha provato e/o ha risolto il problema?

2_Se la risposta al punto 1 è NO, che NAS dovrei comprare (sono totalmente ignorante per quanto riguarda il mondo dei NAS), che sia in grado di funzionare in accoppiata all'ASUS e che possa contenere e far funzionare 4 Hard disk, rispettivamente un Hdd 5tb WD elements USB3, due Hdd 3tb WD mybook USB3 e un Hdd 3tb Samsung USB3 (non so che modello)?
Ovviamente dovrei smontare tutti i suddetti hard disk dal propio box esterno USB.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

P.S. non so quale zona del forum fosse più corretta per inserire questo post visto che si parla di diversi argomenti, se ho sbagliato spostatelo pure.