|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
03-01-2017, 06:54 #1
Junior Member
Consiglio BD e DVD player. Max compatibilità sottotitoli e mkv
Salve a tutti, cerco disperatamente consiglio per poter acquistare un lettore BD e DVD di fascia medio-alta, anche un modello vecchiotto (reperibile nel mercato dell'usato) che abbia le seguenti caratteristiche:
-Ottimo upscaling di dvd (in stile ps3 ma forse pretendo troppo)
-Assenza di upscaling 4k (guardo principalmente film in dvd e bd su tv 1080p)
-Uscite audio analogiche (va bene anche a due canali, collegherò ad ampli per cuffie)
-HDMI e USB
-Compatibilità con formato file MKV
-Piena compatibilità con SOTTOTITOLI ass, ssa, srt ecc, E' IMPORTANTISSIMO!, dato che studio lingue orientali, guardo molti video anime in lingua originale giapponese e ho bisogno che il lettore legga precisamente i sottotitoli rispettando il formato, il carattere, le dimensioni e i colori. Fin ora ho usato un lettore sony bdp480 il quale ha il difetto di leggere i sottotitoli sempre con la stessa codifica (ovvero font, dimensioni e colore) a prescindere dall'impostazione nativa, ne consegue che i caratteri sono enormi tanto da occupare buona parte dello schermo, non esiste una funzione (tipico dei lettori Sony a quanto pare) per spostarli o rimpicciolirli.
Ho fatto molte ricerche fin ora, ho puntato gli occhi su panasonicbdt500 che ha delle ottime caratteristiche ma nel manuale utente non è specificato nulla riguardo le opzioni subs.
Il mio budget è di 300€ ma potrei spendere anche qualcosa in più.
Potete darmi gentilmente un consiglio??
Grazie
-
07-01-2017, 02:07 #2
Junior Member
Nessuno consiglio?
-
10-01-2017, 07:05 #3
Junior Member
wow! Alla faccia degli esperti...e meno male che mi hanno consigliato di chiedere in questo forum