|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: OPPO BDP-95 e problema con hard disk esterno
-
08-01-2017, 14:41 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 39
OPPO BDP-95 e problema con hard disk esterno
Salve a tutti.
Ho questo problema e vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la soluzione.
Possiedo un "vecchio" OPPO BDP-95 che per ora soddisfa ancora tutte le mie esigenze.
Nel tempo ho collegato vari hard disk esterni da 2TB (quasi esclusivamente Western Digital, modelli desktop; quindi piuttosto ingombranti) con alimentatori forniti dai produttori degli HD e non ho mai riscontrato difficoltà .
Ultimamente questo tipo di hard disk (desktop) sono sempre più difficili da reperire e a prezzi più alti per cui, avendo bisogno di un nuovo hd, mi sono guardato in giro e mi sono orientato verso un modello WD da 2TB più piccolo e compatto, il WD Elements, davvero molto carino anche esteticamente.
Non mi ero accorto che lo stesso non fosse alimentato esternamente e, purtroppo, con mio sommo dispiacere, ho dovuto riscontrare che non veniva letto dal mio OPPO.
Ho subito verificato che qualunque altro PC di casa lo leggesse correttamente e così è stato.
Ovviamente ho addossato subito la colpa al fatto che non avesse alimentatore esterno e ho provato a cercare su internet nonché sul manuale dell'OPPO stesso, il quale dice che l'apparecchio dovrebbe leggere anche gli hd autoalimentati. Anche su internet c'è chi dice che dovrebbe essere così.
Allora ho provato la soluzione più ovvia: ho usato un HUB alimentato e... non è cambiato nulla.
Avete idea del perché il mio OPPO non riesca a vedere questo hard disk? Devo pensare che anche con altri modelli non alimentati esternamente non avrei successo?
Preciso che non ho mai superato i 2TB di capacità perché sapevo che il mio OPPO non li supporterebbe.
Grazie in anticipo a chi vorrà provare ad aiutarmi.
-
08-01-2017, 16:29 #2