|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Media player andato che faccio ??
-
18-02-2016, 16:07 #1
Senior Member
Media player andato che faccio ??
Sono anni che non chiedo consigli a questo forum che per me è stato un riferimento assoluto per la realizzazione negli anni della mia catena audio/video.
Spero di avere ancora un valido supporto
Allora la questione è la seguente.
Ho il mio media center TVX-HD M-6600N PLUS, con HD da 1,5 t, a cui è saltata la porta hdmi e non è riparabile.
In realtà il lettore funziona perfettamente, l'hd è integro, funziona tutto tranne la possibilità di collegarlo ad un monitor con hdmi.
La prima questione è cosa prendo in sostituzione che funzioni decentemente e non costi un patrimonio ?
Utilizzo, visione di film in hd, musica liquida, foto e video.
Quindi un media player con slot per hd sata.
La seconda questione è, avendo una ps3, trovare il modo di usare l'hdmi e la ps3 come player, ed usare il tvx come hd esterno alla ps3.
Dalle prime prove fatte non ho ottenuto gran risultati, via usb occorre formattare in fat32 e con il limite di 3.90gb per file, cosa ovviamente improponibile, via lan diretta tvx-ps3 non me lo vede come server multimediale.
Esiste una soluzione in merito ?
La terza questione è una convergenza tra una semplice infrastruttura che unisca esigenze business a quelle ludiche/multimediali.
Ovvero stavo già pensando di prendere un nas da usare come contenitore (netgear o similari) di tutti i dati di lavoro e dei contenuti multimediali, su cui accedere da qualsiasi dispositivo in casa (pc desktop, notebook, tablet, iphone etc)
Una soluzione relativamente semplice da realizare, non sono impedito ma nemmeno uno smanettone
Cosa ne pensate ?
-
18-02-2016, 18:23 #2
Advanced Member
Penso che lavoro e svago andrebbero compartimentati in ambito informatico, ovvero meglio avere i dati di lavoro da una parte e quello che usi per lo svago da un'altra, questo per questioni di sicurezza tua e dei tuoi dati, non si sa mai. Quanto alla questione principale della tua domanda, io ho avuto il tuo stesso problema (prima HDMI andata, poi mediaplayer preso in sostituzione morto di lì a poco), ho deciso di chiudere coi mediaplayer e farmi un Home Theater PC economico ma che mi consentisse di fare le stesse identiche cose del mio vecchio player (Popcorn C-200), trovi la configurazione che ho usato qui, con 300 euro dovresti cavartela se non sei troppo esigente (4K, filtri video spinti, ecc.).
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri