• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Media player andato che faccio ??

FUSO

New member
Sono anni che non chiedo consigli a questo forum che per me è stato un riferimento assoluto per la realizzazione negli anni della mia catena audio/video.
Spero di avere ancora un valido supporto :D
Allora la questione è la seguente.
Ho il mio media center TVX-HD M-6600N PLUS, con HD da 1,5 t, a cui è saltata la porta hdmi e non è riparabile.
In realtà il lettore funziona perfettamente, l'hd è integro, funziona tutto tranne la possibilità di collegarlo ad un monitor con hdmi.
La prima questione è cosa prendo in sostituzione che funzioni decentemente e non costi un patrimonio ?
Utilizzo, visione di film in hd, musica liquida, foto e video.
Quindi un media player con slot per hd sata.

La seconda questione è, avendo una ps3, trovare il modo di usare l'hdmi e la ps3 come player, ed usare il tvx come hd esterno alla ps3.
Dalle prime prove fatte non ho ottenuto gran risultati, via usb occorre formattare in fat32 e con il limite di 3.90gb per file, cosa ovviamente improponibile, via lan diretta tvx-ps3 non me lo vede come server multimediale.
Esiste una soluzione in merito ?

La terza questione è una convergenza tra una semplice infrastruttura che unisca esigenze business a quelle ludiche/multimediali.
Ovvero stavo già pensando di prendere un nas da usare come contenitore (netgear o similari) di tutti i dati di lavoro e dei contenuti multimediali, su cui accedere da qualsiasi dispositivo in casa (pc desktop, notebook, tablet, iphone etc)
Una soluzione relativamente semplice da realizare, non sono impedito ma nemmeno uno smanettone ;)

Cosa ne pensate ?
 
Penso che lavoro e svago andrebbero compartimentati in ambito informatico, ovvero meglio avere i dati di lavoro da una parte e quello che usi per lo svago da un'altra, questo per questioni di sicurezza tua e dei tuoi dati, non si sa mai. Quanto alla questione principale della tua domanda, io ho avuto il tuo stesso problema (prima HDMI andata, poi mediaplayer preso in sostituzione morto di lì a poco), ho deciso di chiudere coi mediaplayer e farmi un Home Theater PC economico ma che mi consentisse di fare le stesse identiche cose del mio vecchio player (Popcorn C-200), trovi la configurazione che ho usato qui, con 300 euro dovresti cavartela se non sei troppo esigente (4K, filtri video spinti, ecc.).
 
Top