Poblema lettore immagini a scatti
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che ho un problema durante la visione di alcuni film, ma sinceramente non so se sia a causa del lettore blu ray o di alcune edizioni di film prodotte in alta definizione. Potrebbe essere anche di entrambi, magari a qualcuno di voi è capitato e potrebbe essermi d'aiuto.
Il problema consiste -come ho scritto nel titolo- in una visione a scatti del film, il quale sparisce solamente andando in pausa e in play numerose volte di fila finchè non torna il tutto fluido.
Questo fatto mi è capitato la prima volta un paio di anni fa con l'edizione estesa in blu ray di "C'era una volta in america", però pensando che dato che 4 ore e passa di film fossero state messe su un singolo supporto, ho dedotto che fosse normale qualche intoppo nella compressione e che qualcosa fosse andato storto in fase di masterizzazione...
La cosa strana è che ieri ho acquistato due blu ray della Raro Video e con tutti e due ho riscontrato lo stesso problema. Il video per tutta la durata va a scatti finchè non provo ad andare in pausa e a riprendere il film un bel po' di volte.
Incuriosito dal fatto ho provato a inserire un altro blu ray di una casa di distribuzione di nicchia come quella degli ultimi due, ovvero Suspiria di Argento ed anche in questo ho notato lo stesso difetto.
Ora mi chiedo se sia possibile che il mio lettore non digerisca bene alcuni tipi di blu ray, o se siano questi ultimi ad essere fallati e a funzionare bene solo con alcuni lettori.
Avete avuto simili esperienze? A cosa può essere dovuto secondo voi?
ps: il lettore è un samsung fascia 100 euro di circa 5 anni fa
Ultima modifica di slinky; 18-01-2016 alle 17:33
TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;