Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV box android non riconosciuto dal vpr

Ciao a tutti,
    ho acquistato da poco un tv box android (processore s805 Amlogic) da collegare al mio proiettore Benq w1100. Collegato al cavo hdmi di 7 metri: non si vede nulla. Provato sulla tele invece va benone. Riprovato sulla tele con cavo hdmi di lunghezza analoga (5m +2m collegati tramite hub, quindi anche con maggior dispersione) si vede benone. Il problema però non sta nemmeno nel cavo collegato al proiettore perchè questo lo uso anche con un lettore Asus o!play sempre sulla porta hdmi ed il tutto si vede benissimo. Cosa può essere? Potrebbe essere, visti i test già fatti, l'uscita hdmi del tv box android troppo debole x il proiettore? Oppure l'opposto, ossia che le porte hdmi in ingresso del proiettore esigono un segnale più forte?
    Grazie a tutti x un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa e se non risolvo mi tocca renderlo indietro.

Paolo

Dai, possibile che nessuno abbia mai avuto problemi di connessione hdmi con vari media player/tv box col vpr?

Aggiornamento: ho provato a collegare la chiavetta chromecast che uso con la tv per fare una prova. Appena la collego all'alimentazione con proiettore acceso quest'ultimo me la rileva ma per non più di un paio di secondi poi schermo nero e mi dice nessun segnale. Se invece collego il solito media player Asus oplay nessun problema, lo legge. Questo esclude sicuramente il cavo. Ma cosa può essere secondo voi????

Probabilmente è una prova che hai già fatto ...

Prova a configurare l'uscita video del BOX android sul tv con le stesse impostazioni del lettore Asus e riprova ... non ho capito se ha gia provato a collegare il BOX android al proiettore con un cavo corto ...

ciao
    Luca

Ci proverò non appena arriverà il tv box nuovo, avendo restituito il primo anche se penso che il problema non fosse nel box precedente. Appena arriva quello nuovo proverò. Allo stato attuale l'asus è configurato come Hdmi auto. Per quanto riguarda le prove ed il cavo corto: sulla tv lo vedeva benone sia col corto che con un cavo di lunghezza identica a quello del proiettore (anche se diverso in quanto il proiettore è instalato al soffitto ed il cavo dentro una canalina). Sono riuscito a fare una prova solo con un cavo hdmi poco più corto (5 m al posto di 7) ma mi dava sempre nessun segnale. Anche io sospetto che possa essere una sorta di problema di refresh, ma essendo configurato come hdmi auto che problema potrebbe costituire? è configurato pre prendersi la definizione in uscita e basta, o sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •