Blu ray USB consiglio
Ciao a tutti, sto rimettendo in piedi il sistema home theatre e vorrei capire se un lettore (masterizzatore) blu ray da collegare via USB (o firewire) al mio computer sia consigliabile o meno.
Avendo la possibilità di noleggiare dei titoli in blu ray da un negozio vicino a casa come la vedete l'idea di leggerli dal computer tramite un lettore esterno? In particolare mi chiedo quale software potrei utilizzare e se ci sono motivi per i quali sconsigliare questo tipo di soluzione (qualità della scheda video e quant'altro). Il Mac in mio possesso ha l'uscita ottica per l'audio e una thunderbolt che diventa hdmi tramite adattatore.
Avrei pensato a questa soluzione perché con 70/80 euro potrei chiudere il cerchio.
Ho anche visto in rete dei software con i quali é possibile vedere blu ray con l'unità ottica "vecchia" ma non so perché non mi convincono, mi sembrano degli accrocchi...
Ho cercato tra i thread ma trovo solo argomenti sui lettori stand alone.
Grazie!
Vpt Optoma EH300schermo (180X101), Apple TV 4K 2022, Lettore BR Panasonic DP-UB450 Ampli AV Yamaha RX-A4A, Speakers Tannoy DC08T, centrale autocostruito (Focal, Scan Speak), posteriori B&W M-1 Sub Dayton Audio UM12-22 pilotato da Yamaha P7000S, Ampli 2 CH Luxman L-550A II, Giradischi Technics Sl 1200 MK2, Testina Denon DL 103 Dac RME Fireface 800, Sorgente iMac 21.5” 2019