|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Xbox One come lettore Blu-ray
-
20-05-2015, 10:14 #1
Member
Xbox One come lettore Blu-ray
ciao a tutti,
come da oggetto sto valutando l'acquisto della console che possa svolgere anche la funzione di lettore Blu ray.
Per ora ho usato sempre console come lettori e onestamente le ho trovate buone.
Ora, senza esagerare nella spesa, nel valutare l'acquisto di tale componente, sto pensando anche a questa console.
In alternativa stavo pensando ad un lettore Panasonic (dato che la TV è Panasonic e mi piacerebbe sfruttare un unico telecomando) oppure un lettore della marca "gemella" di un futuro sintoaplificatore (per il motivo simile a quello sopra).
Adesso, rimanendo in un budget simile, cosa ne pensate?
Inoltre, con la console sfrutterei più funzioni, cosa che un lettore dedicato non potrebbe fare.
Cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Tenete conto che come TV ho un Pana 47AS800T.Ultima modifica di iraz; 20-05-2015 alle 10:43
-
21-05-2015, 21:14 #2
Member
Nessuno che può darmi un'indicazione?
-
26-05-2015, 20:36 #3
Member
scusate, ma nessuno ha mai provato la console come lettore?
e sulla cifra di prezzo simile che qualità posso aspettarmi?
-
26-05-2015, 22:12 #4
Su xbox non mi pronuncio, ma se trovi la PS3 (meglio la versione SLIM - non ultraslim o fat-) a buon prezzo (100 - 130 euro) lo ritengo un onestissimo lettore BR per il video e davvero ottimo per l'audio digitale (ottico o se usi HDMI meglio un cavo molto veloce che "protegga" il segnale audio). NB: se usi l'HDMI solo per il video e non è più lungo di 1mt vai pure al risparmio... mai notato differenze visibili
-
27-05-2015, 11:23 #5
Ciao, io ho l'xbox one ma come lettore blu-ray per vedere film l'avrò usata si e no 5 volte in due anni. Comunque mi sono trovato abbastanza bene a parte un difetto che si manifestava due o tre volte durante un intero film; praticamente è come se per una frazione di secondo si incantasse il video per poi riprendere normalmente, un po come quando nei giochi si ha un calo di frame rate. Non ne sono sicuro ma penso che con gli ultimi aggiornamenti lo abbiano corretto. Accennavi anche alla comodità di un unico telecomando, beh in questo caso non è proprio il massimo dato che il pad dopo un periodo di inattività si spegne e se volessi mettere pausa durante un film dovresti prima riaccenderlo...per tutto il resto ovviamente offre molto di più di un lettore tradizionale dato che ci puoi giocare, usare internet explorer con una navigazione decente, varie app, ecc ecc... E poi se hai un amico con cui fare la condivisione si pagano in giochi la metà.
-
27-05-2015, 16:46 #6
Senior Member
Posseggo XBOX ONE e mi è sembrato un lettore valido per vedere i film però mi infastidisce il fatto di dover accendere la Console (mi verrebbe anche sicuramente voglia di giocare
), quindi utilizzo un lettore Blu-Ray tradizionale collegato all'Amplificatore dell'Home Theatre, anche perchè uso delle cuffie 5.1 per giocare e mi scoccia dover ogni volta staccare il cavo ottico.
-
29-05-2015, 13:27 #7
Member
Vi ringrazio delle risposte.
Allora, escludo la PS3 dato che ho la xbox360 e quindi mi troverei con un "doppione" ma solo con il fatto di avere il lettore BR; a questo punto opterei per un lettore dedicato.
valutava appunto la One per sfruttare ancora l'abbonamento live microsoft per entrambe le console.
Dato il prezzo però volevo capire se tale lettore BR della console è paragonabile ai lettore stand-alone in commercio ed eventualmente a che lettori è comparabile come "prestazioni" con relativo target di prezzo (cioè, per capire se la One è confrontabile con un lettore stand alone da 50€ o da 200€).