Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    43

    Consiglio per lettore dvd audio 5.1 e sacd


    sono a chiedervi un parere relativamente all’acquisto di un lettore sacd, dvd audio, per ora non blusa perché ho da attaccarlo a un vecchio televisore.
    Ho diversi sacd tra i quali Wish You Were Here e Darsk Side Of the moon dei pink floyd e diversi dvd audio 5.1 di genesis e king crimson.
    Avevo (perché adesso è rotto) un vecchio sony dav s550 per sfruttare questi formati e pur non essendo il massimo mi accontentavo.
    Ora si è rovinato irreparabilmente a meno di costi per i quali forse mi conviene ricoprare tutto.
    Avevo in mente di prendere un amplificatore 5.1 e un lettore dvd sacd e se possibile poter sfruttare le casse del vecchio sony dav anche se non sono il massimo.

    Vi chiedo un consiglio su un lettore dvd audio 5.1 e sacd considerando che voglio spendere il meno possibile e che non ho grandi pretese visto che mi accontentavo del sony.

    Vi ringrazio

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.275
    DENON DVD-3910 SILVER PREMIUM, euro 300 lo vendo. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    43
    volevo spendere un pochino meno

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    76
    Come ti segnalavo in PM, il problema delle tue casse potrebbe essere l'impedenza e il subwoofer che dovrebbe essere passivo sul DAV 550.
    Io ho preso un ampli 6 ohm di impedenza e piloterei/piloterò casse con 8 ohm di impedenza, il che non dovrebbe essere un problema.
    Ma tutti gli amplificatori, a quanto mi risulta, pilotano solo sub attivi, per cui dovresti comunque anche comprare un nuovo (o usato) sub attivo.
    NB: il concetto di cassa attiva o passiva è legato all'amplificazione: se la cassa ha anche l'amplificatore interno allora è attiva se invece non ha amplicazione interna è passiva.
    Sonydipendente: TV KDL 46w905A, Aplificatore STR DN 1050, Bluray Player S7200, Altoparlanti SA VE 835 + Mysky HD Samsung DSB P 990 V

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    43

    chiaro, grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •