|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Dune HD Base 3D + MyMovies
-
12-04-2013, 09:28 #1
Advanced Member
Dune HD Base 3D + MyMovies
Ciao a tutti,
per gestire la libreria sul mio Dune HD Base 3d utilizzo l'applicativo MyMovies nella versione Collection Management che trovo veramente ottimo sia per la gestione della collezione che per l'interfaccia sul Dune compreso il telecomando.
Tutto mi ha funzionato a meraviglia fino a quando ieri sera ho avuto la malaugurata idea di passare alla lingua italiana su MyMovies. Quando ho fatto l'aggiornamento della libreria sul Dune mi sono ritrovato tutti i menu raddoppiati, in pratica tutte le voci compaiono due volte, una in inglese e una in italiano (es. Generi e Genres, Tutti i Film e All Titles etc.etc.). Ho provato a resettere l'archivio sul Dune con l'apposita funzione presente in MyMovies, tornare all'interfaccia in inglese e riaggiornare la libreria ma senza successo. Qualcuno ha avuto esperienza simile o sa come risolvere? Grazie.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
01-05-2013, 23:22 #2
Advanced Member
Mi autorispondo casomai capitasse a qualcun'altro.
Risolto tornando alla lingua inglese, cancellando la cartella MyMovies sul Dune e ricaricando la libreria sul Dune.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
23-10-2013, 16:38 #3
Junior Member
Ciao...approfitto di te.
Ho anche io tutta la mia colezione di circa 800 bluray con Mymovies.
Se comprassi il Dune..potrei in qualche modo sincronizzare la mia collezione con il Dune senza dover ogni volta cercare la copertina per il Bluray aggiunto?
Mi spiego meglio
1 - compro il mio nuovo Bluray
2 - mi creo una iso e la copio su un disco di un NAS
3 - tramite MYmovies per Android aggiungo il titolo di cui ho appena creato la iso alla mia collezione.
4 - sincronizzo Mymovies collection manager sul PC con il Server on line di MYmovies
da qui in poi sarebbe bello se mi spiegassi in che modo interviene il Dune.
Cioè..quali sono i passaggi con i quali io possa vedere e quindi far partire dal Dune il titolo che ho appena aggiunto.
Non mi mandare al diavolo però
ciaoUltima modifica di QWERTY111; 23-10-2013 alle 17:12
-
23-10-2013, 18:07 #4
Advanced Member
In MyMovies nel menu Tools > Options trovi la voce "Meta Data Storage" qui attivi la funzione "Store meta-data for HDI Dune (AAI files)", la configuri e il gioco è fatto. La prima volta devi inviare l'aggiornamento completo al Dune, in seguito ogni volta che aggiungi un film alla collezione automaticamente ti viene creato anche sull'interfaccia del Dune. Chiaramente nel dune deve essere installato un HD o meglio ancora una memoria SD.
L'unico dubbio che ho nel tuo caso è che tu mi dici che i titolo in MyMovies li aggiungi con il MyMovies per Android e poi importi nel PC, siccome mi pare che MyMovies scriva sul Dune quando clicchi sul salva del titolo non so se ti funzionerà in maniera automatica l'aggiornamento del Dune. Alla mal parata lo puoi lanciare manualmente come hai fatto la prima volta, oppure dovrai rientrare sul titolo aggiunto e salvarlo nuovamente anche sul PC.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
23-10-2013, 18:33 #5
Junior Member
Intanto grazie.
Diciamo che io carico il titolo con Mymovies Collection Menagment che ho installato sul NAS quello che non capisco è come faccia ad associare "automaticamente" quel TITOLO a quella ISO.
Perdonami ma sto cercando di capire se mi conviene passare da HTPC con XBMC e i suoi "scraper" ad un sistema un po' più veloceUltima modifica di QWERTY111; 23-10-2013 alle 18:45
-
23-10-2013, 20:35 #6
Advanced Member
Premesso che io non faccio fare le cose automaticamente a MyMovies ma collego i vari titoli al relativo profilo manualmente nella sezione "Disc" del profilo. Li trovi il campo "Location" dove inserire il percorso del file.
Se vuoi fare automaticamente sempre nel menu Tools > Options c'è la voce "Folder Monitoring" impostando il percorso MyMovies dovrebbe aggiornare automaticamente i dati.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
23-10-2013, 22:34 #7
Junior Member
-
24-10-2013, 08:13 #8
Advanced Member
Puoi provare con la funzione automatica. Comunque linkare 800 titoli non è un gran lavoro certo ci vuole tempo ma poi ti ritrovi il lavoro fatto come si deve. Ho linkato migliaia di DVD/BD senza problemi.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
24-10-2013, 09:42 #9
Junior Member
Per provarlo dovrei comprarlo prima...
Volevo andare a colpo sicuro...ma a questo punto non vorrei passare per "sfaticato"...quindi testerò
-
22-02-2014, 14:46 #10
ciao a tutti
Ritiro su la discussione in quanto mi stavo cimentando anch'io in questo SW interessantissimo, attualmente ho DVDProfiler, ma cercavo una soluzione a tutto tondo, un sw che mi permettesse di sincronizzare i dati su tre dispositivi, Smartphone android - PC windows - DUNE HD , ed il mymovies a quanto pare e' l'unico ottimo sw che lo fa'. DVDprofiler lo fa solo tra PC e smartphone.
Avendo io un Dune HD DUO, sarei curioso come Qwerty111 se aggiornando i dati o aggiungendo profili nuovi ad esempio da smartphone o anche da PC, poi mi vengano sincronizzati in automatico con il WALL che sta sul Dune, e con la collezione sullo smartphone, il wall del DUNE va comunque editato a "mano" e aggiunti i nuovi titoli a mano, oppure la sincronizzazione avviene per TUTTI E TRE i dispositivi ??
GrazieUltima modifica di gian de bit; 22-02-2014 alle 14:49
-
22-02-2014, 17:21 #11
Advanced Member
Non so risponderti per la versione ANdroid che non ho mai utilizzato. Per quanto riguarda invece la versione PC una volta impostato il collegamento con il Dune viene aggiornato automaticamente sempre che il Dune sia acceso e raggiungibile dal PC. Se no c'è una funziona su MyMovies da dove puoi forzare manualmente l'update del Dune. Il wall del Dune non va mai editato anche perchè non lo puoi fare, MyMovies ti aggiorna i dati e crea automaticamente il wall.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
02-03-2014, 07:43 #12
Buogiorno.
A breve arriverà il Dune Hd 3D anche a me.
Attualmente ho tutta la collezione di bd caricata sul cellulare android con my movie pro, secondo voi è possibile passarla tramite pc o in qualche altro modo sul dune?
Grazie per la cortese risposta.TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.
-
02-03-2014, 10:15 #13
Advanced Member
Dalla guida di MyMovies per Android:
"The My Movies application on your iPhone, iPad, Android tablet or smartphone can be set up to act as a remote for the Dune media player. The advantage of doing so is mainly that you will be able to view your collection on your device as usual, and then start playing the film you choose directly from the application. A fully functional remote control will launch and you are good to go. Assuming your movie of choice is on your local storage, it will start loading immediately."VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
03-03-2014, 10:33 #14TV: SAMSUNG Crystal UHD 4K 55” - SINTO A/V: DENON AVR X2300W - FRONTALI: Klipsch RP 5000F - CENTRALE: Klipsch RC 42 MKII - SURROUND: RS 41 MKII - SUBWOOFER: Klipsch R-10SW - MEDIA PLAYER: OSMC VERO 4K - RASPBERRY PI 3 - OPEN HOUR CHAMELEON COMBO - LACIE CINEMA CLASSIC HD 1TB – NAS: N° 02 LACIE MINIMUS 2TB - LETTORE BD: Sony Bdp S790 - DAC: CAMBRIDGE AUDIO DACMAGIC 100 – CONSOLE: PS3 250 GB - MULTIPRESA: Belkin Pure AV Isolator 8 - CAVI: Monster Cable; G&Bl; Lindy - Firmware OHC: 1.0.41 - Apps: Spmc 16.2.1; Kodi 16.0.
-
07-03-2014, 00:09 #15
Dunque torno a bomba qui, per dirvi che ho finito di archiviare tutta la collezione su MyMovies Pro Android , e mi autorispondo al fatto che la versione Android, puo' essere usata come stand-alone, e si SINCRONIZZA perfettamente sia con la versione PC, che con il DUNE. Ogni cosa che si edita da qualsiasi device, viene sincronizzata perfettamente, anche sul dune
Ora pero' vi chiedo (a chi usa il SW per Dune), una volta creato il WALL sul DUNE, come si fa' ad avviare i film dal wall ?? inoltre c'e' anche la possibilita' dalla versione android di mandare in play i film, ma dopo aver fatto i settaggi giusti, mi dice di inserire il disco nel lettore, ma il film e' sull'HDD.
Mi sorge il dubbio che con mymovies non si possono avviare i film dal wall come con Yadis ??? se e' cosi' e' praticamente del tutto INUTILE tenere il wall, in quanto se deve fungere solo da "info", allora ho gia' tutta la collezione sullo smartphone, inoltre sulla versione android c'e' la funzione che "promette" di avviare i film direttamente da telefonino, io ho settato tutto, ma quando vado ad avviare da smarphone, sul TV mi appare il cartello "Inserire disco nel lettore" .
Altro aspetto negativo, del wall sul Dune che non si puo' personalizzare in nessun modo, cambiare sfondi o cover , o fare apparire info personali (tipo l'ubicazione di un film), inoltre sulle serie TV toppa di brutto a suddividerle nel sottomenu, se le stagioni di una serie TV superano le 2 stagioni, "fonde" tutti gli episodi nella prima stagione, e crea un secondo riquadro solo per la seconda stagione. mah.
Diciamo che rispetto a Yadis, c'e' di buono che non crasha, e soprautto si sincronizza con tutti gli altri device, quindi si aggiorna a solo , ma per il resto abbastanza sterile lo trovo.
Se qualcuno sa' come si settano i persorsi per far partire i film da Smartphone, gliene sono grato.
PS: la versione android acquistata, va una bomba, la grafica e le features sono OTTIME, il programma e' fluido da morire anche avendo inserito 1300 titoli, e i backup sono tutti on line su server di mymovies, se dovete acquistarlo andate tranquilli, e' una bomba! (per 5 euro e' praticamente regalato) grafica stupenda con 4 tipi di layout grafici. Fantastico.Ultima modifica di gian de bit; 07-03-2014 alle 00:17